XmX

perchè mettere piante sulla scrivania?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2015, 13:55

Member

Group:
Member
Posts:
413

Status:


molti danno questo consigio,come mai?
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 14:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Io credo che sia per eliminare agenti inquinanti da apparecchi elettronici tipo le stampanti e, anche per avere un minimo di contatto con la natura che sicuramente ci ricorda i nostri ritmi naturali.
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 14:25

Member

Group:
Member
Posts:
413

Status:


Ci sono piante che assorbono molto inquinamento,come il crisantemo,studiato nella ''nasa clean air plants''
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Anche per me una pianta fa tutto questo.
Ci sono degli studi che bisognerebbe approfondire per capire veramente se considerarli affidabili oppure no.
Parlando di energie sottili, sicuramente tre quarti del mondo non le considererà minimamente.
Potremmo anche concludere che, se piace, una pianta è un'ottima cosa da avere sottoa gli occhi, no?
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 21:41

Member

Group:
Member
Posts:
413

Status:


sarebbe interessante uno studio che parla della capacità di rilascio di ossigeno delle piante,specialmente le succulente...
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 22:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Non solo ossigeno, ma anche olii volatili che rilasciano nell'aria... Tipo i pini in montagna erano apprezzati a quelle ex cliniche dove un tempo curavano i malati di polmoni semplicemente passeggiando in mezzo a loro... oggi soppiantati da farmaci chimici più mirati a determinati disturbi. Per quelle "succulente" intendi dire tipo insalata? Il discorso delle proprietà delle piante e ortaggi, comunque, sono stati studiati da anni sia scentificamente che energeticamente parlando... Il discorso tuo, era riferito a cosa ci fanno le piante in un ufficio e, oltre all'ornamento, credo le mettano per motivi psicologici (antistress) e inquinamento in un luogo chiuso dove devi starci per 8 ore consecutive.
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 22:16

Member

Group:
Member
Posts:
413

Status:


succulente sono definite le piante grasse in termini più scientifici,inoltre alcune piante,come il crisantemo,il ficus benjamina,lo spitifillo,l'agave attenuata,riescono ad assorbire inquinanti casalinghi,la Nasa ha fatto degli studi a riguardo https://en.wikipedia.org/wiki/NASA_Clean_Air_Study
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 22:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Ops, non lo sapevo delle "succulente"... non è un termine molto usato. Non ho letto il link che hai postato, ti credo sulla parola. Bhè, sarebbe interessante si sapere del rilascio dell'ossigeno delle piante, ma, credo che per avere ossigeno in abbondanza in un locale chiuso bisognerebbe riempire il locale di piante. Se vorresti avere l'esperienza di respirare ossigeno prodotto da piante, basterebbe passeggiare in un bosco lontano da centri abitati. A livello mondiale, contro l'inquinamento sarebbe meglio non distruggere le foreste che, oltre ad espellere ossigeno, assorbono anche aria inquinata. Praticamente, gli alberi sono un dono divino a pensarci bene..... forse è per quello che alcuni la vogliono sulla scrivania. :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 23:17

Member

Group:
Member
Posts:
413

Status:


Le piante sono vita,assorbono agenti inquinanti,producono ossigeno,eliminano lo stress,un dono divino!
 
Top
skorpinia
view post Posted on 27/11/2015, 18:09




CITAZIONE (Bob-bg @ 25/11/2015, 22:35) 
Ops, non lo sapevo delle "succulente"... non è un termine molto usato. Non ho letto il link che hai postato, ti credo sulla parola. Bhè, sarebbe interessante si sapere del rilascio dell'ossigeno delle piante, ma, credo che per avere ossigeno in abbondanza in un locale chiuso bisognerebbe riempire il locale di piante. Se vorresti avere l'esperienza di respirare ossigeno prodotto da piante, basterebbe passeggiare in un bosco lontano da centri abitati. A livello mondiale, contro l'inquinamento sarebbe meglio non distruggere le foreste che, oltre ad espellere ossigeno, assorbono anche aria inquinata. Praticamente, gli alberi sono un dono divino a pensarci bene..... forse è per quello che alcuni la vogliono sulla scrivania. :)

E dato che non può avere un ufficio senza pareti in un bosco, ci si può accontentare di poche piante.
Piuttosto che nulla è meglio piuttosto. ^_^
Skorpy
 
Top
9 replies since 22/11/2015, 13:55   215 views
  Share