XmX

Il senso di appartenenza, Ricerca per l'Università ^__^

« Older   Newer »
  Share  
Mel k Art
view post Posted on 1/12/2015, 15:17




Pensi che noi siamo il giudice più perfetto, grazie alla nostra particolarità, di tutte le faccende umane e non.
Non credi nell'esistenza di giudici superiori, di esseri superiori e di creatori.
Per me questa è incompletezza ma ripeto, può darsi che mi sbagli io.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 1/12/2015, 21:08




CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 24/11/2015, 15:17) 
Ciao a tutti :)

Vi volevo chiedere un aiutino su una relazione per domani di un esame dell'Università.

Cos'è il senso di appartenenza?

Se avete un idea in merito non esitate a rispondere ^__^

Com'è andata?
E le tue conclusioni?
Skorpy
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 08:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Mel, prendi un sacchetto per la spazzatura, aprilo e buttaci dentro tutte le tue idee di sacro, di paradiso, sugli esseri superiori, sui creatori , su Dio , la madonna e tutti santi.............Poi chiudi bene il sacchetto e BUTTALO VIAAAA!!
Volta le spalle a tutta questa “ immondizia” e comincia a vivere con quella passione , interesse e CURIOSITà di chi visita per la prima volta un paese sconosciuto- Vivi con gli “ occhi di un bambino “ e la mente lucida di “ un guerriero”- Le risposte verranno da sole................
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 09:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Ciao Asteroide, mi dispiace di averti maltrattato. Nella vita pero’ è d’obbligo “crescere” non si puo’ vivere nel paese di “alice”- E a volte come nel tuo caso ,uno scossone è necessario- E’ capitato che per una serie di coincidenze( SE IL CASO ESISTE) debba essere stata io a farlo : una perfetta sconosciuta! Io non so’nulla di te! La mia rabbia era rivolta al modo in cui a me sembra tu stia sprecando le enormi possibilita’ di una mente giovane come la tua e non sul tuo potenziale –Quello lo hai dimostrato postando quella traccia sulle “ appartenenze “ che hai elencato in modo così accurato e credo che proprio da quella traccia , cosi’ LUCIDA, potresti trarre enormi spunti riflessione .Io me la sono copiata perchè hai elencato e riassunto , inconsapevolmente,tutti gli effetti di un danno atavico. Grazie!!!
Naturalmente queste sono solo mie supposizioni. Se dovessi sbagliarmi, come ho gia’ detto ti chiedo scusa!
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 2/12/2015, 14:03




Ahahah Dafrad tu mi chiedi di togliere dalla mia vita l'unico spiraglio di gioia che possiedo!
Se non credessi in tutto questo lo sai cosa rimarrebbe per me in questo mondo?
Sette miliardi di capre inutili e volgari che non fanno altro che scannarsi a vicenda per futili motivi, prive della ragione che tutte quante urlano a gran voce di possedere, pezzi di carne senza senso ed un mondo bellissimo che viene in ogni istante depauperato della sua meraviglia (opera di Dio) da dei fruitori così miserabili e poveri di spirito!
Se buttassi via l'unico risultato cosciente che ho ottenuto in tutta la mia vita, probabilmente diventerei il padrone del mondo e per voi, per TUTTI voi, non sarebbe altro che un GRANDISSIMO problema.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/12/2015, 14:59




CITAZIONE (Mel k Art @ 2/12/2015, 14:03) 
Sette miliardi di capre inutili e volgari che non fanno altro che scannarsi a vicenda per futili motivi, prive della ragione che tutte quante urlano a gran voce di possedere,

Meno una e forse ce ne sono altre..
Skorpy
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 2/12/2015, 19:55




Sko infatti nel mondo siamo 7 miliardi e qualcosa, 7 miliardi come dico io e qualcosa un po' diverso, qualche milioncino di poveri disgraziati sparpagliati qua e là a sopportare uno stillicidio che forse forse i primi gironi Danteschi sono pure meglio.
Comunque non voglio andare Off-Topic.
Per me il senso di appartenenza è anche questo in realtà, cioè io NON sono umano,
qualunque cosa siano gli esseri umani io non lo sono mai stato e lo ripeterò sempre,
gli esseri umani non sono fatti solo ad immagine di Dio ma vengono al mondo con una scelta, e se quella scelta è quella che è stata fatta fino ad oggi io preferisco non definirmi umano.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/12/2015, 20:20




CITAZIONE (Mel k Art @ 2/12/2015, 19:55) 
gli esseri umani non sono fatti solo ad immagine di Dio ma vengono al mondo con una scelta,

Vengono al mondo con la POSSIBILITA' di scelta, anzi, di molte scelte. Moltissime volte sbagliano, meglio, sbagliamo.
Tutto si può recuperare, meglio, quasi tutto.
Non sono così superbo da dire che le mie scelte siano state giuste. Di certo molte volte non sono riuscito a recuperare.
Col senno del poi of course. :(
Complimenti per la tua sicurezza.
Skorpy
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 2/12/2015, 21:16




Non è sicurezza, ne parlavo ieri con un mio amico, ormai purtroppo l'umanità è indottrinata ad essere come lo scorpione che doveva attraversare il fiume,
è nella natura umana pungere perchè è stato deciso così dai padroni dell'umanità che (purtroppo) hanno questa mentalità di paura-aggressione-fuga.
Avevo omesso possibilità ma mi riferivo precisamente a quello, io di certo non sono sicuro di aver fatto solo scelte giuste, come penso non possa esserlo nessuno, però so una cosa:
che pur essendo nato con un pungiglione, ed anche bello grosso, posso decidere tramite la mia razionalità di non farlo.
Invece l'umanità di oggi cammina per le strade con un pensiero solo: "PUNGI! PUNGI! PUNGI!"
 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/12/2015, 07:54




CITAZIONE (dafrad @ 2/12/2015, 08:56) 
Mel, prendi un sacchetto per la spazzatura, aprilo e buttaci dentro tutte le tue idee di sacro, di paradiso, sugli esseri superiori, sui creatori , su Dio , la madonna e tutti santi.............Poi chiudi bene il sacchetto e BUTTALO VIAAAA!!
Volta le spalle a tutta questa “ immondizia” e comincia a vivere con quella passione , interesse e CURIOSITà di chi visita per la prima volta un paese sconosciuto- Vivi con gli “ occhi di un bambino “ e la mente lucida di “ un guerriero”- Le risposte verranno da sole................

tutto questo, terminologia a parte, é molto tantrico ... skorpy saprá spiegare perché ... e perché é condivisibile

CITAZIONE (Mel k Art @ 2/12/2015, 14:03) 
Ahahah Dafrad tu mi chiedi di togliere dalla mia vita l'unico spiraglio di gioia che possiedo!

basare la propria vita su credenze ... bah ... é molto discutibile come metodo per giungere alla Veritá
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 17:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79

Status:


CITAZIONE
Moltissime volte sbagliano, meglio, sbagliamo.
Tutto si può recuperare, meglio, quasi tutto.
Non sono così superbo da dire che le mie scelte siano state giuste. Di certo molte volte non sono riuscito a recuperare

L’alimento dello spirito è “ la conoscenza”e la sua evoluzione è infinita . Il” ricercare “e il “capire” sono il suo cibo..................La terra con tutto cio’ che attiene alla storia del pianeta e dell’uomo è per lo spirito ( NOI)una sperimentazione della “ materia”. Voi parlate di recuperare scelte sbagliate , di non essere superbi di migliorarci di essere buoni , ma lo spirito ( cioe’ NOI ) non moralizza.............! Non vi piacera’ sentirlo dire ma per lo spirito ( NOI) l’esperienza terrena è : MATERIALE DIDATTICO ,comprese le vicende piu’ drammatiche : stupri , assassinii, crimini di tutti i generi. Cose giustamente inaccettabili per chiunque abbia un minimo di buon senso , maturita’ e di responsabilita’-
Ma il fatto è che lo “ spirito” è autonomo e ci sono “ INFINITI” livelli evolutivi. Quindi quando un spirito è diciamo “ alle prima armi” commette molti errori, anche quelli che ci sconvolgono per la loro gravita’- è come se noi dessimo ad un bambino di 3 anni una pistola o lo mettessimo alla guida di una ferrari - Possiamo immaginarne le conseguenze............... ma lo possiamo incolpare? Il parametro dello spirito non è la “ BONTA’” è invece “ LA RESPONSABILITà di cui si accresce attraverso le esperienze in cui si cimenta-Ed è una “ responsabilita” che nessuno gli impone – Nessun DIO è il suo giudice- Lui lo e’ di se stesso e piu’ si autodefinisce piu’ si accresce di responsabilita’ e piu’ il rigore aumenta-
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 3/12/2015, 17:33




Lx non ti rispondo, avevo detto che non l'avrei fatto e non lo farò, non mi interessa la tua idea in merito.

Dafrad, tu per me sei fuori strada, e non di poco. Conoscerai un Dio anche tu, ma il Dio che conoscerai si chiama portatore di luce, e non sarà la luce che ti aspettavi.
L'alimento dello spirito non è la conoscenza ma la gioia di esistere.
La ricerca della conoscenza, quando viene svolta senza avere coscienza di ciò che si sta facendo, porta solamente a catastrofi e ad allontanarsi da Dio. Per questo la conoscenza deve essere integrata da un giudice superiore e da dei valori morali, qualcuno che sappia quando e come farne uso, altrimenti non diventa che spazzatura.
Questo giudice è già presente in noi ma è niente più che un piccolissimo frammento di una entità che è onnipresente ed onnipotente, e che io chiamo Dio.
Dio è lo spirito assoluto, il fuoco da cui tutta l'energia dell'universo viene emanata attraverso il respiro e giunge all'esistenza, e ci regala un piccolo frammento della sua luce per guidarci durante la vita, a prescindere che diventiamo chi nega questo a mio parere ha sprecato la sua vita in studi poco utili, che gli serviranno a poco più di prepararsi un mausoleo per tomba.
La legge del Karma, che determina nei dettagli chi sei, chi eri e chi sarai, e persino quale manifestazione della Trinità sia la più adatta in certi lassi di tempo o epoche, codifica ogni azione nel suo più piccolo risvolto, e nel corso di migliaia di anni decine di discipline, alcune anche piuttosto rigide hanno assunto dei valori proprio per tentare di avvicinarsi alla comprensione di tutta questa faccenda.
E voi ora state dicendo che centinaia di migliaia di persone che hanno creduto in qualcosa nella loro vita dovrebbero prendere teorie millenarie e gettarle nella spazzatura soltanto perchè secondo il vostro piccolo e singolare parere un'azione come uno stupro o un omicidio è giustificata dall'esperienza che lo spirito immutabile che è dentro quell'essere può trarne? E le conseguenze?
Beh io semplicemente non sono d'accordo, ma non vi stupite se vi reincarnerete in scarafaggi. Dopotutto tutto il mondo è palcoscenico ed ognuno deve recitare una parte..
Chissà chi sarà un verme e chi un essere umano domani, secondo la tua teoria in base a cosa dovrebbe essere deciso?
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 18:54

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79

Status:


sei irrimediabilmente corroso da una " metastasi di cattolicesimo"- Certo l'evoluzione prevede tempi diversi per ognuno di noi- I tuoi sembrano molto lontani.........................................................................
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 3/12/2015, 19:02




dici sempre le stesse cose, utilizzando termini stantii e privi di fondamento. Sei una povera anima preda del vuoto e di demoni che ti rifiuti persino di considerare esistenti.
E ciò si desume anche dal modo in cui scrivi.
Sinceri auguri di pronta guarigione.
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 20:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :

grazie Mel , mi fai diventare allegra!
 
Top
30 replies since 24/11/2015, 15:17   362 views
  Share