XmX

Documenti per l'ipotesi di creazione di un Movimento comunista cristiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2017, 12:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Il comunismo cristiano può essere visto come una forma radicale di socialismo cristiano. I comunisti cristiani potrebbero o non potrebbero convenire con varie tesi del marxismo. Generalmente non concordano con le opinioni antireligiose tenute dai marxisti secolari, ma sono d'accordo con molti degli aspetti economici ed esistenziali della teoria marxista, come l'idea che il capitalismo sfrutti la classe operaia estraendo il plusvalore da parte dei lavoratori sotto forma di profitti e che il lavoro salariato è uno strumento di alienazione umana che promuove un'autorità arbitraria e ingiusta. Il comunismo cristiano, come il marxismo, sostiene, inoltre, che il capitalismo incoraggia gli aspetti negativi della natura umana, soppiantando i valori come la misericordia, la bontà, la giustizia e la compassione in favore dell'avidità, dell'egoismo e dell'ambizione cieca.

Che cos'è il Paradismo?
Il Paradismo è un sistema politico simile al comunismo, ma senza proletariato. In un sistema paradista, i robot, i nanobot e i computer sostituiscono la forza lavoro umana.

Il Paradismo si basa su nuove tecnologie quali la robotica, l'ingegneria genetica e le nanotecnologie.

Tutta la produzione, gli strumenti, i servizi e le risorse che saranno realizzati senza il contributo di un solo individuo, potranno essere nazionalizzate.

La nazionalizzazione di tutta la produzione, dei servizi e degli strumenti forniti dai robot renderanno il denaro obsoleto, dal momento che questi prodotti, servizi e strumenti saranno gratuiti.

Il comunismo ha fallito perché il proletariato era inefficiente. Senza la motivazione del guadagno economico, le persone non avevano l'incentivo necessario per lavorare duramente o per ideare delle soluzioni creative. La produzione automatizzata elimina questo problema perché i computer e i robot possono essere programmati affinché siano efficienti al 100%. Inoltre, possono essere più produttivi degli esseri umani, in quanto non hanno bisogno di riposare, dormire o andare in vacanza.

In un sistema paradista, i politici eletti lavoreranno solo perché al servizio dell'Umanità. Essi non avranno potere e non godranno di benefici economici.

Il Paradismo dovrà essere accettato democraticamente da una popolazione che comprenderà i vantaggi di un mondo senza denaro, in cui tutto sarà a disposizione di tutti, gratuitamente. Ad esempio, dei robot già producono automobili in tutto il mondo con il contributo di un numero esiguo di esseri umani, e presto anche questi saranno sostituiti da altri robot.

La stessa cosa vale per il cibo. I prodotti agricoli coltivati nelle fattorie saranno raccolti dai robot, sfruttando una tecnologia che già esiste. Dei camion robotizzati distribuiranno poi la produzione direttamente ai consumatori, che sceglieranno online ciò che desiderano.

I servizi saranno forniti esattamente allo stesso modo. Ad esempio, dei robot-chirurghi eseguono già degli interventi in maniera molto più precisa di quanto possano fare gli esseri umani.

Ogni cosa che un uomo fa, un robot può farla meglio.

Perciò, invece di lavorare unicamente per guadagnare denaro, gli esseri umani potranno lasciare che siano i robot a compiere ogni lavoro, mentre loro potranno dedicarsi a fare ciò che più amano: creare, compiere studi e ricerche, realizzare opere d'arte, meditare o concentrarsi sul proprio sviluppo personale. Con questi presupposti, il mondo somiglierà presto ad un paradiso. Ecco perché questo sistema è chiamato Paradismo.





Coloro che non lavorano prendono 2.000 euro al mese, mentre i lavoratori prenderanno 5.000 euro al mese; la moneta di scambio sarà tutta in metallo nobile, visto che saranno trovati i metodi per produrne in grande quantità.

Per la maggior parte utilizzazione delle risorse locali e riciclo rifiuti.
I nuovi sistemi energetici copriranno tutto il fabbisogno, dalla casa, alla città .
 
Top
1 replies since 27/4/2017, 12:55   103 views
  Share