XmX

ATTACCHI DI PANICO

« Older   Newer »
  Share  
edicola
view post Posted on 29/3/2007, 10:12




CIAO A TUTTI,
QLCN DI VOI HA MAI PROVATO A CURARE ATTACCHI DI PANICO E ANSIA CON AMAROLI??
GRAZIE MILLE
 
Top
lucenelbuio
view post Posted on 10/6/2007, 16:22




ciao, io gli attacchi di panico li sto combettendo e con grandi risultati con i profumi..
il profumo di fiori di mandarino.
credimi è efficace.
nessun medicinale ha la sua potenza calmantee rilassante.
ciao
 
Top
lucenelbuio
view post Posted on 10/6/2007, 19:21




CITAZIONE (Roby 64 @ 10/6/2007, 18:49)
L'aroma terapia è senzaltro utile, ma onestamente non credo che possa da sola far passare degli attacchi di panico veri e propri; meglio integrare con altre tecniche e sentire anche qualche dottore. -_-

certamente, senza ombre di dubbi..
anche se io son convinto che i signori psichiatri e psicologi non servono a nulla.

1°) imparare a respirare, è fondamentale, ridicolo a dirsi ma... quasi tutti noi respiriamo male, per vedere la vera respirazione basta guardare un bambino piccolo..si gonfia il pancino, non il torace :)

2°)molto importante; cercare di evitare tutti quei posti che ti provocano o pensi ti possano provocare stati d'ansia e agitazione, tipo.. spazi molto aperti, supermercati affollati, ecc.

3°)un aiuto da un medico certamente non deve mancare, un calmante al momento del bisogno, anzi appena ci si sente quello strano malessere, 20 gocce e un posto tranquillo...ce ne sono mille, valium, en, ecc...

non si finirebbe piu' di scrivere del caso ansia/attacchi di panico, ma ripeto, un ottimo rimedio è l'aromaterapia, aiuta molto.

io ne soffro da anni e ho speso un capitale da professionisti ma nulla è più forte della nostra stessa volontà.

un giorno prometto di aprire un 3d dedicato alla malattia del secolo...
 
Top
lucenelbuio
view post Posted on 10/6/2007, 20:33




CITAZIONE (Roby 64 @ 10/6/2007, 20:28)
Emh veramente se ne è parlato parecchio qui:
https://xmx.forumcommunity.net/?t=971244
:)

ops :cry:
beh comunque vedo che qualche cosa ci accomuna :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 21:36
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Salve, ciao a tutti!
Volevo dire che io ho sofferto ance io di attacchi di panico. E' una cosa bruttissima davvero quindi capisco bene quelli che ne soffrono.
Volevo chiedere se per caso qualcuno ha provato a controllare il proprio ritmo circadiano e curarsi con quello, io ad esempio ho scoperto una cosa stranissima, cioè che per stare bene dovrei andare a letto nientedimeno che alle 17:00 e alzarmi alle 2:00 del mattino...?? :o:
Voi avete provato?
 
Web Contacts  Top
lucenelbuio
view post Posted on 11/6/2007, 07:02




CITAZIONE (Roby 64 @ 10/6/2007, 22:30)
Oltre a Vasco e ai nativi, intendi? :P

:D

anche, da quel che ho letto ne hai sofferto anche tu, spero ti sia passata...o almeno hai imparato a conviverci, come faccio io
:)

CITAZIONE (yareol @ 10/6/2007, 22:36)
Salve, ciao a tutti!
Volevo dire che io ho sofferto ance io di attacchi di panico. E' una cosa bruttissima davvero quindi capisco bene quelli che ne soffrono.
Volevo chiedere se per caso qualcuno ha provato a controllare il proprio ritmo circadiano e curarsi con quello, io ad esempio ho scoperto una cosa stranissima, cioè che per stare bene dovrei andare a letto nientedimeno che alle 17:00 e alzarmi alle 2:00 del mattino...?? :o:
Voi avete provato?

sarebbe un pochino dura con quell'orario
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 08:55
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Non so cosa dirti, non so neanche perchè ho degli orari così sballati....
 
Web Contacts  Top
flipperina
view post Posted on 11/6/2007, 09:05




CITAZIONE (yareol @ 11/6/2007, 09:55)
Non so cosa dirti, non so neanche perchè ho degli orari così sballati....

forse è proprio avere orari così sballati che influisce negativamente e porta anche a problemi di ansia :huh: ...per riequilibrare in questi casi prova con la melatonina qualche ora prima di andare a letto ad un orario regolare eh...
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 19:40
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


No no un momento, non ho detto che vado a letto in quegli orari :lol: ho detto che da una mia piccola indagine gli orari a cui dovrei andare a letto e svegliarmi sono quelli. Li ho scoperti semplicemente notando a che ora del giorno non solo mi veniva un certo sonno ma divento anche meno allegro, giusto per dirlo con un eufemismo... Poi verso le due di notte, o del mattino a seconda de punti di vista, torno su di morale e mi passa anche il sonno. Tant'è vero che se mi sveglio verso le due o le tre non riesco + ad addormentarmi e continuo a rigirarmi nel letto per poi riaddormentarmi alle 7!
Si insomma per vivere bene dovrei andare a letto alle 17 o 18 ed alzarmi alle 2 o 3 del mattino dopo.
Incredibile ma vero! :huh:
 
Web Contacts  Top
alexchiu
view post Posted on 25/7/2007, 13:55




Mio fratello è guarito completamente usando il picamilon.
 
Top
Jennyx
view post Posted on 29/12/2009, 21:55




anche a me vengono gli attacchi di panico da quando pratico l'urinoterapia. Coincidenza?
 
Top
view post Posted on 7/12/2012, 20:34

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Intervengo per una curiosità causata dall'essere venuto a contatto con un medico di medicina non convenzionale che mi ha espressa una sua teoria che sembra sballata ma in realtà presenta un suo raziocinio, per così dire. Devo approfondire.

Mi servirebbe sapere se chi soffre di DAP (e ovviamente legge qui) consuma biscotti, siano essi classici o biologici.
 
Top
11 replies since 29/3/2007, 10:12   1620 views
  Share