XmX

Anni fa avevo visto dei video di scatole decorate con ingranaggi con apertura a combinazione, Non trovo più i video, qualcuno di voi sa quali sono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2018, 17:35
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Ciao, volevo chiedere il vostro aiuto perché anni fa vidi su YouTube dei video di scatole decorate con ingranaggi interni in modo tale che per aprirle c'era una specie di combinazione, che scattava facendo ruotare il coperchio in vari versi.
Mi sembravano veramente bellissime quelle scatole ma non trovo più i link dei video.
Qualcuno di voi sa quali sono?

Grazie mille in anticipo :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2018, 18:05
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Sono scatole puzzle, dipende da che stile ti piace. Di solito sono cinesi ma ci sono vari produttori europei e americani che ne hanno realizzate anche di molto belle, con diversi gradi di difficoltà.

Qui ci sono alcuni video ma basta che scrivi "puzzle box" e ti si apre un mondo.

www.youtube.com/results?search_query=puzzle+box

Se poi sei interessato ad acquistarne qualcuna, primo ti avviso che possono arrivare a costare anche centinaia o persino migliaia di euro, ma spesso poche decine, dipende se sono fatte artigianalmente o in serie, se sono in legno o in plastica o altro materiale, dal grado di complessità, ecc.

Qui ad esempio trovi alcuni articoli in vendita su Ebay

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_...le+box&_sacat=0
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2018, 08:30
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Grazie mille yareol, era proprio quello che cercavo :)

Mi piacerebbe costruire da me questa scatola, secondo te ci sono delle guide in rete?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2018, 11:11
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,456

Status:


Ehhh.... sarebbe troppo facile!
Purtroppo non ci sono dispense o direttive precise, ogni scatola nasce dal genio e dall'abilità artigiana del singolo, non è nemmeno possibile tramandarla perchè solo alcune persone sono dotate di quel particolare potere di visualizzazione e calcolo, dopotutto in fondo sono solo numeri e geometria.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 11/8/2018, 17:35   67 views
  Share