XmX

Sezione argento colloidale

« Older   Newer »
  Share  
samuel7891
view post Posted on 14/11/2018, 00:55




Che fine ha fatto l'intera sezione sull'argento colloidale?
 
Top
samuel7891
view post Posted on 15/11/2018, 14:58




Scusate ho letto che la sezione è stata cancellata perchè XMX ha scoperto che l'argento colloidale è cancerogeno, ma qua si dice che sali e complessi non lo sono, quindi qual è la verità?

ing.unitn.it/~colombo/metalliinmedicina/diagnosieterapia.html#Argento

"Gli ioni d'Argento sono probabilmente gli ioni metallici con le migliori proprietà antimicrobiche ed hanno al contempo una tossicità molto ridotta, sali, complessi e il metallo in se hanno giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo della medicina moderna. L'Argento ha uno spettro d'azione più ampio ed induce una minore resistenza nei batteri rispetto alla maggior parte dei moderni antibiotici. Uno dei maggiori problemi in medicina è ad esempio quello delle infezioni associate all'impianto di dispositivi o protesi, sistemi a rilascio controllato di argento offrono la possibilità di ridurre l'incidenza di tali infezioni."

Quindi perchè è tossico?

Edited by samuel7891 - 15/11/2018, 21:02
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 12:47
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Salutex, finchè non si deciderà in merito sulla sicurezza dell'ACI, considerata anche la decisione di XmX e finchè il nuovo amministratore non avrà deciso lui stesso cosa fare, il tuo commento non credo sia autorizzabile.
Fossi in te quindi partirei di mia spontanea volontà e lo cancellerei, perchè secondo me verrà cancellato comunque.
 
Web Contacts  Top
salvio-naturopata
view post Posted on 3/12/2018, 13:58




Yareol: risposta non autorizzata? Chi meglio di me ha sempre detto che l'argento colloidale sia pericoloso, ma non è che se uno ne parla gli si dice che non è autorizzato, si mostra chiaramente a suon di link autorevoli, perchè non va bene.



Ed ecco un link dove si spiega chiaramente perchè è meno stare lontano dai colloidi. Mettici youtube . com davanti e dovresti vedere.

PS: non mi ha permesso di inserire il link, in queste condizioni, questo forum è quasi morto.

Tra l'altro ho una ricerca dove si mostra chiaramente che gli ioni sono perfettamente atossici e metabolizzati dalla metallotionina, una metalloproteina che disintossica dai metalli pensati. Quindi le forme complessate come l'argento citrato complessato sono perfettamente atossiche, visto che non sono particelle ma complessi che in diluizione si scindono completamente in ioni argento e citrato.

ricerca su espulsione di ioni argento, oro e rame in forma ionica

Edited by salvio-naturopata - 5/1/2019, 00:55
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 13:59
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Salvio....
Forse non hai letto bene l'intervento di Salutex, ma lui sta propagandando e infatizzando l'uso dell'argento sotto forma particellare, proprio quello che tu stigmatizzi, per questo gli ho detto di rimuovere il suo commento.
 
Web Contacts  Top
salvio-naturopata
view post Posted on 3/12/2018, 14:05




Assolutamente no. Io credo nei risultati dell'argento colloidale e lo userei se avessi un'infezione a 60 anni, visto che i colloidi impiegano tanto tempo per creare problemi.

Ma se avessi meno di 60 anni non lo userei mai e andrei sicuramente di argento citrato complessato, che è dimostrato essere perfettamente metabolizzabile.

Il punto è che io stigmatizzo, ma fornisco sempre è comunque il perchè, non metto semplicemente a tacere: si chiama confronto e io sono sempre aperto al confronto.
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 15:30
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Ho capito che porti prove Salvio, ma io sto dicendo che Salutex, senza preoccuparsi di provare che l'ACI è sicuro, lo sta proponendo a chiunque e per qualunque cosa, quando invece la sezione è stata cancellata proprio per evitare questa specie di proliferazione di pubblicità di massa senza capo nè coda su qualcosa il cui utilizzo il precedente amministratore aveva sconsigliato, nonchè definitivamente vietato descriverne i metodi di produzione.

Se vuoi parlare dell'argento e oro complessati fai pure, non è su quello che è stato posto il veto, ma solo su quello colloidale ionico.

Ribadisco che finchè non verrà presa una decisione dalla nuova amministrazione del forum è cosa buona e giusta evitare di riesumare discussioni sull'ACI e aprirne di nuove, anche perchè se Ayni concorderà sulla posizione di XmX qualsiasi discussione che, pur non proponendo l'ACI come terapia medica avrà in sè commenti che la sostengono verrà cancellata in toto.

Capito ora?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2018, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Si, manteniamo la stessa linea precauzionale che è stata presa, salvo nuovi sviluppi.
Comunque magari ponderare gli studi e le evidenze per capire meglio non è sbagliato.
Basta che non si inseriscano messaggi di sola pubblicità o semplici testimonianze che si possono trovare anche altrove, come nel post di salutex, che per questo motivo viene rimosso.
A patto che la discussione rimanga su toni moderati naturalmente.
 
Top
salvio-naturopata
view post Posted on 3/12/2018, 16:11




Bè allora andrebbe fatto un post fissato in alto in cui si spiega chiaramente del perchè la sezione sull'argento colloidale non esista più.

Gli studi e le evidenze se non permettete di linkare url non si possono riportare.

A mio modesto parere le discussioni non andrebbero rimosse, ma andrebbero postati e tradotti e di questo mi offro volontario, tutti gli studi che mostrano chiaramente la pericolosità dell'argento in forma colloidale.

Come poi, faccia ad essere naturale un prodotto creato via elettrochimica, ancora non l'ho capito.

La famosa moneta che gli antichi usavano per conservare l'acqua rilasciava ioni che a loro volta vengono complessati, se in bassa concentrazione, dagli atomi di ossigeno dell'acqua stessa.

Comunque ribadisco che per fare un servizio utile alle persone dovremmo permettere di parlare di argento colloidale e poi aggiungere tutta la vasta documentazione che mostra la pericolosità delle nanoparticelle (siano esse di argento, oro o come dice Montanari di zucchero filato).
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 16:16
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


CITAZIONE (salvio-naturopata @ 3/12/2018, 13:58) 
Yareol: risposta non autorizzata? Chi meglio di me ha sempre detto che l'argento colloidale sia pericoloso, ma non è che se uno ne parla gli si dice che non è autorizzato, si mostra chiaramente a suon di link autorevoli, perchè non va bene.

watch?v=694hudzhU7U

Ed ecco un link dove si spiega chiaramente perchè è meno stare lontano dai colloidi. Mettici youtube . com davanti e dovresti vedere.

PS: non mi ha permesso di inserire il link, in queste condizioni, questo forum è quasi morto.

Tra l'altro ho una ricerca dove si mostra chiaramente che gli ioni sono perfettamente atossici e metabolizzati dalla metallotionina, una metalloproteina che disintossica dai metalli pensati. Quindi le forme complessate come l'argento citrato complessato sono perfettamente atossiche, visto che non sono particelle ma complessi che in diluizione si scindono completamente in ioni argento e citrato.

ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18476257

Giusto per la cronaca, se Ayni è d'accordo provo ad inserirlo io il link di cui parli, visto che a te non riesce ed è direttamente collegato a quello pubblicato da XmX nelle ragioni della cancellazione della sezione.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2018, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Salvio, ribadire quanto già noto non aiuta né as approfondire né ad andare (eventualmente) avanti, se gli studi ci sono basta consultarli.
 
Top
salvio-naturopata
view post Posted on 3/12/2018, 16:41




Eh se li facciamo postare i link, mi offro pure volontario per tradurli. Non tutti hanno un background in chimica per capire di cosa si parla.

Onestamente e non per prenderti in giro, non l'ho mai fatto con nessuno e non inizio alla mia età, tu sai qual è la differenza tra un colloide e un complesso?

No perchè gli esseri umani non sono tutti dei chimici e occorre che li si aiuti a capire quando leggono, cosa leggono.

Anzi lasciamo perdere l'argento. Se io adesso parlo di Cromo e di concia, tutti dicono che parlo di qualcosa di pericoloso senza sapere che il Cromo nella sua forma trivalente PREVIENE IL DIABETE, nella sua forma esavalente è pericolosissimo e porta il cancro.

Cioè parliamo di tre elettroni che cambiano completamente il comportamento di un metallo da alleato alla salute ad acerrimo nemico, quindi figuriamoci l'argento che ha una conformazione completamente diiversa nelle forma salina, complessata e nanoparticellare.

Ste cose non sono alla portata di tutti, vanno fatte capire, se no scusate ma un forum a cosa serve? Perchè inizio a non capirlo nemmeno più io.
 
Top
samuel7891
view post Posted on 7/12/2018, 19:21




Quindi l'argento citrato complessato non è pericoloso per la salute? Dove posso reperirlo?
 
Top
salvio-naturopata
view post Posted on 16/12/2018, 17:50




Activity and pharmacology of homemade silver nanoparticles in refractory metastatic head and neck squamous cell cancer.

Traduzione:
Attività e farmacologia delle nanoparticelle di argento fatte in casa nel carcinoma a cellule squamose refrattarie alla testa e al collo metastatico.

Abstract
BACKGROUND:
Silver nanoparticles (AgNP) show efficacy in cancer cell lines. We present the first in-human outcome of AgNP in a cancer patient.
Traduzione:
Le nanoparticelle d'argento (AgNP) mostrano l'efficacia contro le linee cellulari tumorali. Presentiamo il primo risultato in vivo dell'uso di AgNP in un paziente oncologico.

METHODS:
Homemade AgNP solution is manufactured using online instructions by a 78-year old male. He started consuming AgNP while on hospice after he developed nasal cavity squamous cell cancer metastatic to liver and lung.
Traduzione:
Una soluzione AgNP fatta in casa viene prodotta utilizzando le istruzioni online da un uomo di 78 anni. Ha iniziato a consumare AgNP mentre era in ospedale dopo aver sviluppato il cancro a cellule squamose della cavità nasale metastatico a fegato e polmone.

RESULTS:
Electron microscopy of AgNP solution revealed bimodal nanoparticle size distribution: 3 and 12 nm. Inductively coupled plasma mass spectrometry showed basal silver ion concentrations of 32 ng/g, rising to 46 ng/g 1 hour after ingesting 60 mL of AgNP solution. Urine showed no AgNP. No toxicities were observed and he had complete radiographic resolution of his cancer. He remains without evidence of cancer 18 months later.
Traduzione:
La microscopia elettronica della soluzione AgNP ha rivelato la distribuzione delle dimensioni delle nanoparticelle bimodali: 3 e 12 nm. La spettrometria di massa al plasma accoppiato induttivamente ha mostrato concentrazioni di ioni di argento basali di 32 ng / g, salite a 46 ng / g 1 ora dopo aver ingerito 60 mL di soluzione AgNP. L'urina non ha mostrato alcun AgNP. Non sono state osservate tossicità e ha avuto una risoluzione radiografica completa del suo cancro. Rimane senza evidenza di cancro 18 mesi dopo.

CONCLUSIONS:
AgNP ingestion was associated with sustained radiographic resolution of cancer. Further testing of AgNP should be done to confirm its efficacy in head and neck cancer.
Traduzione:
L'ingestione di AgNP è stata associata a una prolungata risoluzione radiografica del cancro. Ulteriori test di AgNP dovrebbero essere effettuati per confermare la sua efficacia nel carcinoma della testa e del collo.

Quindi a 78 anni ha completamente risolto un caso di cancro con metastasi.

fonte: www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30537286

Da notare: che si parla del Texas quindi probabilmente è molto attendibile.

Ovviamente aggiungo che se hai 78 anni, te ne freghi che tra 10-20 anni le nanoparticelle te lo provocano loro un tumore, mentre se ne hai 50 o hai un'infezione e sei giovane, vale la pena puntare sul complesso che non lascia tracce e quindi non crea effetti collaterali, quindi meglio l'argento citrato complessato.

Edited by salvio-naturopata - 16/12/2018, 18:07
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 10:18
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Salvio, scusa ma sinceramente mi lascia quanto meno perplesso vederti sbandierare un'analisi clinica di un caso di tumore risolto con l'argento nanoparticellare, soprattutto considerata la veemenza con cui ti sei scagliato contro l'ACI nel passato.
Se sei contro l'ACI dovresti esserlo nei confronti di pazienti di qualunque età, senza considerare la vita media della popolazione. Un dottore quando deve valutare le terapie da applicare a un paziente non dice mai: "Beh tanto è vecchio/a, posso fare quel che voglio perchè tanto ha poco da vivere", ma considera altri parametri ben più pertinenti, come la salute generale e le condizioni a cui lo ha portato la malattia, l'assunzione contemporanea di altri farmaci, eventuali intolleranze o allergie, la storia clinica, l'eventuale ereditarietà genetica, ecc., ecc.
Dopo aver scatenato vespai contro l'ACI e l'OCI dicendone peste e corna adesso improvvisamente sarebbero diventati addirittura una benedizione?
 
Web Contacts  Top
47 replies since 14/11/2018, 00:55   1081 views
  Share