XmX

Crisi , ho bisogno di consigli, please

« Older   Newer »
  Share  
Xmxiano
icon13  view post Posted on 11/6/2007, 16:00




Ciao ragazzi una volta ero utente di questo forum , lo frequentavo tutti giorni, diciamo che ora ho perso un po la mano ^_^ ....
Vorrei racontarvi una cosa nella speranza che qualuno di voi mi dia dei consigli (ve ne sarei mmmoolto grato)..

Ho 19 anni lavoro da 2 anni e praticamente sto buttando via la mia adolescenza dato che mi ritrovo senza obbiettivi , mete da raggiungere ma soprattutto senza un sodo in tasca. Abito in una piccola cittadina che non mi puo offrire niente , purtroppo e ho una voglia matta di girare il mondo , trasferirmi onoscere nuove persone e ritirarmi su di morale.
I miei amici a ottobre partiranno x l'università e io mi ritroverò solo e in attesa di qualcosa ke possa ambiarela mia vita.
Qualche giorno fa incontrai un amico che abita a Tenerife , alle Canarie, e parlando gli confessai che io sarei deciso a mollare tutto e trasferirmi li . Lui mi disse che era una cosa che si poteva fare , he Tenerife offre mille opportunita per i nuovi arrivati e lui mi avrebbe fatto conoscere molti italiani.
Il problema è che io adesso sono veramente convintp a partire , non voglio restare qui dove sono adesso . I miei recendi datori di lavoro mi hanno onsigliato di andare ,che in fondo sono giovane e che male che vada è un esperienza che ricorderò x sempre .
La mia famiglia mi crede pazzo , die he non so cosa sto facendo , heè da inonscenti partire senza un soldo , senza una base e iniziare a vivere da solo.
Io credo che subito sarà senz'altro difficile , dovrò arrangiarmi , ma poi omunque credo che riuscirò ad affittare un monolocale (li il osto della vita è meno alto di qua) e lavorando riuscirei a pagarlo e mantenerlo.
Non so io vorrei partire ma la mia famiglia mi demoralizza.Non capiscono che qua io non sono felice e nn lo sarò mai.
Vi prego vorrei qualche consiglio ..........disperato'-'
 
Top
galadriel70
view post Posted on 11/6/2007, 16:09




Segui la tua strada.

Ricorda ai tuoi genitori che i figli non sono di proprietà dei genitori, ma solo le persone incaricate di accoglierli nel mondo.

Forse partendo avrai una grossa delusione e tornerai a casa apprezzando la semplicità del tuo paesino oppure trovarai la tua dimensione e la felicità, ma se non provi non potrai mai saperlo.
Il passo più difficile sull'orlo del precipizio è quello che ti farà cADERE, da li in poi è tutto facile: se va male ti sfracelli e muori, quindi perchè preoccuparsi, se invece sotto c'è qualcosa che ammortizza, perchè preoccuparti è andato tutto bene.

la cosa più difficile quindi è partire e una volta arrivato, non ti preoccupare perchè comunque vada è un'esperienza. L'unica cosa assicurati di avere un appoggio iniziale da parte di questo tuo amico non fosse altro per l'alloggio.

In bocca al lupo
 
Top
xnt
view post Posted on 11/6/2007, 16:15




concordo con tutto quello detto da Galabriel
 
Top
Xmxiano
view post Posted on 11/6/2007, 16:25




grazie ragazzi, è quello ke penso anche io.....almeno ci provo ...
Il problema è he gli altri mi demoralizzano e questo mi manda in confusione ..se avessi un po di appoggio andrebbe tutto liscio ..andrei + motivato e siuro di me stesso.....in questo momento mi sento ome un cretino he spara cazzate e che non sa quello he sta facendo.
 
Top
galadriel70
view post Posted on 11/6/2007, 16:45




Bhe su questo puoi lavorarci solo tu, sta a te fare chiarezza nella tua mente
 
Top
klot
view post Posted on 11/6/2007, 18:26




Alla fine che hai da perdere? te lo dice uno che se ne andato ad abitare in Polonia.
 
Top
view post Posted on 25/6/2007, 05:38
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


VVVAAAAAIIIIIII XMXIANOOOOO!!!!!!

^_______^ SEI TUTTI NOIIIIIIIII!!!!!!! ^________^

Scrivici come vanno le cose laggiù, tienici informati qui nel forum, così ti sentirai meno lontano dall'Italia! ;)

B U O N V I A G G I O !!!!!!!!!!

 
Web Contacts  Top
Roby 64
view post Posted on 25/6/2007, 09:54




Ma porca miseria, sei ancora quiiiiii!!!!!!!!! :P
 
Top
7 replies since 11/6/2007, 16:00   267 views
  Share