XmX

Reiki - Primo Grado, Divenire Guaritori di Sè stessi

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
icon13  view post Posted on 11/6/2007, 23:30




Consente di ricevere uno strumento potentissimo di auto/training energetico per l’evoluzione. interiore da effettuare mezz’ora al giorno circa prima di dormire o/e al risveglio o in qualunque momento tranquillo della giornata.

L’energia della persona armonizzata dal maestro nel corso del seminario, fuoriesce dalle mani e si attiva spontaneamente ogni qual volta essa le appone ovunque ce ne sia necessità dando l’opportunità di effettuare il training, oltre che per se stessa, anche per le altre persone, animali, fiori, piante, dinamizzare l’acqua, il cibo e tutto ciò che si può toccare fisicamente, divenendo così un tramite, un ponte o canale fra l’energia cosmica e ricevente oltre a beneficiarne in prima persona. Una volta che la persona viene armonizzata, potrà usufruire del Reiki tutta la vita.

La auto/training si effettua mediante l’apposizione delle mani e mantenendole per un certo tempo variabile da 3 a 5 minuti (o volendo anche di più) per posizione sui Chakras, che sono i punti psicofisici dell’uomo posti lungo la colonna vertebrale, ottenendo così una crescente apertura di detti punti, acceleramdo e avviando così processi di evoluzione psichica, spirituale nonchè didisintossicazione fisica
 
Top
Radionica
view post Posted on 24/2/2008, 17:58




tutto questo si attiva grazie alle trasmissioni "o iniziazioni" dei canali energetici purificati dal maestro; cosa è l'iniziazione Reiki del metodo Usui? è un metodo per trasmettere all'allievo la prima ed illuminante esperienza che ebbe Usui (da qui il suo metodo) quando si cimentò per tutta la sua vita per cercare gli antichi metodi di guarigione naturale che gli antichi e grandi illuminati Maestri del passato (come il budda ed il cristo) praticavano sui fedeli per guarirli dando loro cosi una possibilità in piu di riscatto verso Dio. (ricordo inoltre che Reiki non è tuttavia una religione)
 
Top
-Horus-
view post Posted on 24/2/2008, 18:00




cosa intendi con "dandogli una possibilità di riscatto verso dio"? :huh:
 
Top
Radionica
view post Posted on 24/2/2008, 18:01




CITAZIONE (-Horus- @ 24/2/2008, 18:00)
cosa intendi con "dandogli una possibilità di riscatto verso dio"? :huh:

cmq non c'entra nulla col nostro discorso sul reiki: la mia era solo una puntualizzazione storica ;)

il cristo cmq compiva i suoi miracoli ai suoi fedeli non tanto per guarirli fisicamente ma per fargli capire di avvicinarsi a Dio ma cmq ripeto questa citazione non c'entra nulla coi nostri discorsi sul reiki

Edited by Radionica - 24/2/2008, 18:20
 
Top
Hiro_000
view post Posted on 24/2/2008, 20:19




Non è pericoloso contaminarsi con energie provenienti dal trainer che esegue l'iniziazione?
 
Top
Radionica
view post Posted on 24/2/2008, 20:54




come detto qui

CITAZIONE (Radionica @ 17/2/2008, 09:33)
quando l'allievo è pronto il maestro (che in quel momento che lo cerchiamo ci rispecchia perfettamente in todo) si presenta (anche sotto qualsiasi forma); in ogni caso come detto il maestro (buono o cattivo) non potrà mai interferire durante la trasmissione (o iniziazione) Reiki (ovviamente sempre se stiamo parlando di "Reiki" del sistema Usui); il mio primo insegnante reiki persino lo querelai per delle vicende legate appunto al corso che seguii con lui, quindi di fatto non era per me un buon soggetto....tuttavia dalle mie mani (grazie alle prime iniziazioni da lui ricevute) fuoriusciva energia reiki risanatrice dalla quale ne ho beneficiato (oltre i miei allora pazienti)...quindi andate pure sereni e tranquilli; semmai bisogna non incappare in un soggetto che dice di essere maestro reiki quando non lo è (cioe che non ha seguito tutte le iniziazioni per diventare maestro) ed in questo modo il malcapitato allievo puo illudersi di fare reiki quando in realtà è solo suggestione: in ogni caso sia nei libri che nei forum c'è tutto ben spiegato cosa si dovrebbe provare dopo un trattamento reiki, quindi mio consiglio fatevi prima trattare, poi seguite il primo livello, poi confrontate le esperienze; cmq in giro non esistono solo ciarlatani e prima di cercare un maestro consiglio di guardarsi bene dentro ed essere onesti con se' stessi: cosa cerco? perchè lo cerco? quali sono i miei "reali" obiettivi ed aspettative??

nel caso della trasmissione Reiki del metodo Usui ASSOLUTAMENTE NO

Edited by Radionica - 24/2/2008, 21:18
 
Top
wivern
view post Posted on 22/4/2008, 22:56




ma quali sono i benefici pratici del reiki?lo chiedo perchè sto pensando seriamente di frequentare il corso di primo livello
 
Top
Radionica
view post Posted on 20/5/2008, 19:01




ognuno beneficia a modo proprio del reiki, ma in linea generale posso dire che col reiki possiamo attingere dall'universo il giusto nutrimento vitale :)
 
Top
Allievo
view post Posted on 22/5/2008, 20:45




Scusa radionica, io non ho capito bene come imparare il primo livello di Reiki, potresti aiutarmi a capire......ti prego è importante.
Volevo sapere poi una cosa, ma per guarire le persone bisogna imparare il primo livello, o si può passare direttamente oltre???? Io dovrei guarire una persona a mè cara.
Ti ringrazio anticipatamente ^_^
 
Top
Radionica
view post Posted on 23/5/2008, 00:15




allievo

per fare tutto questo è necessario seguire un seminario con un maestro reiki :)
 
Top
Allievo
view post Posted on 23/5/2008, 18:59




Cioè non posso imparare tramite computer???
 
Top
-Horus-
view post Posted on 23/5/2008, 20:00




perchè prima non cerchi su Google la parola "reiki" ?
 
Top
Allievo
view post Posted on 23/5/2008, 21:22




Già fatto, nulla di che.......
 
Top
Radionica
view post Posted on 26/5/2008, 12:46




CITAZIONE (Allievo @ 23/5/2008, 19:59)
Cioè non posso imparare tramite computer???

di sicuro i risultati sono decisamente migliori ad impararlo con maestro presente :)
 
Top
-Horus-
view post Posted on 26/5/2008, 20:22




CITAZIONE
Già fatto, nulla di che.......

Ehmmm... forse hai dimenticato di leggere le pagine che hai trovato....

Te lo dico perchè sul reiki su internet c'è di tutto e di più, dalle varie tipologie, ai simboli, al come ricevere le inzizioni.
Ricordo male o eri te quello che diceva che dalle sue parti non facevano niente, e in 15 minuti ti ho trovato una succosa lista di dojo di ninjutsu , palestre di shaolin, centri di parapsicologia e centri reiki?
Dai su ragazzo, un po' di animo, ci vuole un minimo di palle se si vuole fare qualcosa.
 
Top
14 replies since 11/6/2007, 23:30   893 views
  Share