XmX

Reiki - Secondo Grado, Potenziare l'Energia Universale Incanalata

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 11/6/2007, 23:32




Qui vengono introdotti tre simboli che tracciati idealmente su ciò che vogliamo ottenere o che pensiamo, (per es.: equilibrio emozionale, mentale, guarigioni in generale ecc...o situazioni a noi stessi o ad altri), mentre siamo raccolti in meditazione oltre a semplici preliminari, ci aiutano a concretizzare i nostri propositi più nobili e sinceri per la nostra evoluzione e per il bene di chi ci circonda, avviandone e accelerandone notevolmente la realizzazione.

Tutto ciò ci apre ad infinite possibilità di scelta su come iniziare ad operare su di un dato problema, e quindi è di basilare importanza porsi come prima cosa un obiettivo ultimo da raggiungere e per un certo tempo lavorare intorno ad esso nel miglior modo e sempre più mirato possibile.
 
Top
xnt
view post Posted on 27/6/2007, 23:20




Io ho il secondo livello di reiki, anche se i simboli imparati non li ho usati moltissimo nei trattamenti verso di me e verso gli altri.
Mi è stato detto che sono molto potenti se usati correttamente, ma come ho già detto io di mio preferisco non usarli direttamente, preferisco un reiki più "a pelle".
Cmq è molto affascinante il concetto di utilizzare simboli radionici nel reiki e da subito mi ha appassionato moltissimo, sarebbe molto interessante anche commentare e confrontare le nosre esperienze per ogni singolo simbolo.

Ah, mi affascinano molto anche i simboli Kahuna, non li conosco ma alcuni sento che risuonano e mi attraggono molto, secndo me sarebbe molto bello discutere anceh di qeusti, magari in un thread apposito
 
Top
Radionica
view post Posted on 27/6/2007, 23:29




dopo che ho preso il terzo livello usui presi anche il KARUNA pero ti dico non mi sono mai spostato dall'Usui; il reiki a pelle come tu dici infatti è la cosa migliore; addiritura penso che non servano i simboli se non solo il primo che potenzia l'energia incanalata: visto che il reiki va dove c'è bisogno a che serve dirigerlo coi simboli?? ma noi siamo bravi e ci piace saperne di piu (e la cosa va bene) solo spesso dobbiamo ricordarci sempre che il reiki va dove c'è bisogno; pero è anche vero c(visto che tutto sta in tutto) he si puo partire da qualsiasi visione del problema da trattare e quindi "sganciare" il simbolo relativo; la radionica studia le proprietà delle forme geometriche (come mandala, simboli etc..) in effetti ho fatto esperimenti del genere (pero col terzo livello puoi farli questi esperimenti) tuttavia sono rimasto lo stesso fermo all'Usui: da' piu sicurezza
 
Top
xnt
view post Posted on 28/6/2007, 00:04




CITAZIONE
addiritura penso che non servano i simboli se non solo il primo che potenzia l'energia incanalata

Esatto, quello che penso anche io.
Per questo non uso molto il secondo e il terzo simbolo, mi sanno di inutilmente complicato, di fronzoli...
Cmq il prmio devo dire che effettivamente è piuttosto potente, se lo disegna mentalmente sulle mani mi capita che si attivino subito al massimo regime.
Tu quando lo usi lo tracci con il palmo della mano, con le dita o con la visualizzazione? :huh:

Edited by xnt - 28/6/2007, 17:16
 
Top
Radionica
view post Posted on 28/6/2007, 15:28




[QUOTE=xnt,28/6/2007, 01:04]
CITAZIONE
Tu quando lo usi lo tracci con il palmo della mano, con le dita o con la visualizzazione? :huh:

con uno o tutti dei metodi che hai descritto; anche visualizzarli "sulla parte da trattare", disegnarli con un fascio di luce, etc..; (quando scrivi i simboli potresti riferirti ad essi col nome di primo, secondo, terzo simbolo senza scriverli? sicuramente c'è una ragione per tutto questo): ;)
CITAZIONE (Radionica @ 27/12/2006, 18:35)
ricordati: i simboli piu li usi e li mezioni al di fuori di quando realmente canalizzi energia reiki durante un trattamento o per motivi particolari, meno col tempo si attivano (non lo dico io o i maestri prima di me, lo dice anche la logica delle cose)...vogliamo fare un paragone un po' bizzarro: se io scambio dolcissime effusioni (e anche oltre) con una bella ragazza in mezzo alla strada, pensate che avrebbero lo stesso valore fatte in un caldo nido?? e ogni volta che ci ritorno in quel caldo nido (a fare l'ennesima replica di calde effusioni) le pareti di quella stanza mi trasporteranno in quei momenti bellissimi predisponendomi nella maniera migliore per nuove efusioni; ben diverso sarebbe ripassare da quella strada affollata e ripercepirne le stesse sensazioni...non so' se mi spiego :) ...per quello si dice che i simboli sono sacri, o meglio: INTIMI...la stessa cosa vale per la regola di meditare nella stessa postura, nella stessa direzione, nella stessa "tranquilla" stanza, con gli stessi vestiti: questo è solo un escamotage della mente che serve per crescere pian piano e lo so' benissimo che non puo esserne appunto una regola in quanto noi siamo gia e dovremmo essere sempre in qualunque luogo - e lo siamo - (in attenzione meditativa), ma di fatto non è sempre cosi, per quello occorre usare questi trampolini o escamotage appunto perchè ancora non c'è questo "risveglio" - cosi è anche per i simboli che, tracciati le prime volte in raccoglimento, si attiveranno nella misura che abbiamo bisogno, le volte successive si attiveranno sempre di piu in quanto il nostro inconscio rievoca le volte passate di quando li abbiamo correttamente attivati sfruttando anche la loro reale potenza, ma se iniziamo a tracciarli o a menzionarli al di fuori della nostra meditazione, via via col tempo i simboli stessi rievocheranno le volte precedenti non meditative, per cui col tempo tutto si vanificherà: que i simboli sono "nostri" !!! e parte della nostra interiorità

dico questo per te, cosi col tempo non ti si perdono in potenza, era solo un consiglio, poi fai come vuoi :)

Edited by Radionica - 28/6/2007, 17:07
 
Top
xnt
view post Posted on 28/6/2007, 16:16




CITAZIONE
quando scrivi i simboli potresti riferirti ad essi col nome di primo, secondo, terzo simbolo senza scriverli?

Certo, infatti ero indeciso se scrivere i loro nomi o no, adesso modifico il post di sopra.
Io cmq non sono dell'idea del mantenere al loro segretezza/sacralità per mantenerli effettivi, ma rispetto la sensibilità di chi crede in questo. :P
 
Top
Radionica
view post Posted on 28/6/2007, 16:31




CITAZIONE (xnt @ 28/6/2007, 17:16)
CITAZIONE
quando scrivi i simboli potresti riferirti ad essi col nome di primo, secondo, terzo simbolo senza scriverli?

Io cmq non sono dell'idea del mantenere al loro segretezza/sacralità per mantenerli effettivi, ma rispetto la sensibilità di chi crede in questo. :P

se leggi bene il mio esempio di sopra, vedi che non è una mia credenza "che devi rispettare", ma una cosa concreta e ovvia; cmq fai delle prove e poi vedrai ;) l'ho scritto apposta quel post per liberare ogni equivoco perche sapevo che avrei trovato risposta del genere
 
Top
xnt
view post Posted on 28/6/2007, 18:54




No ok, ma per me non ci sono problemi, era un discorso generale, se magari qualcun altro che aprteciperà alla discussione aborra che vengano nominati i simboli.
 
Top
Morghain
view post Posted on 30/6/2007, 16:37




si potrebbe confrontare i nostri simboli :)
 
Top
Andrash
view post Posted on 5/7/2007, 14:53




CITAZIONE
visto che il reiki va dove c'è bisogno a che serve dirigerlo coi simboli??

E' vero che l'energia va, ma se uno SA dove mandarla (e ce la manda) è meglio.
Esempio: voglio curare il diabete. Se io so che mandando energia specificatamente alle isole di langheraans agirò sulla produzione di insulina, l'effetto è marcatamente più potente che mettere le mani sul pancreas e mandare energia.
L'energia va, ma se viene guidata con la consapevolezza, è molto più potente.
 
Top
Radionica
view post Posted on 5/7/2007, 15:59




è verissimo quello che dici Andrash,

tuttavia se abbiamo eventualmente sbagliato "diagnosi", ossia se non è giusto che l'energia vada li dove noi abbiamo proposto, il reiki non si attiverà o si attiverà in maniera molto limitata
 
Top
nails4ever
view post Posted on 11/6/2008, 17:35




io dovrei frequentare il 2do livello...ragazzi posso chiedere a voi più esperti??nel primo livello il maestro ha aperto l energia dalle nostre mani in modo che d ora in poi è sempre attiva, ma nel secondo livello attiva qualcos altro??oppure è una questione di meditazione e basta?'nn so se m sono spiegata bene
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Nails.
Oltre a quello che è già stato detto, o forse mi ripeto anche un po', il secondo livello costituisce per uno studente di reiki un ulteriore passo in avanti.
Brevemente: vendono insegnati dei simboli che consentono di operare in diversi livelli.
Viene insegnato come operare anche a distanza e c'è anche un simbolo che agisce a livello mentale.
E c'è un'altra attivazione.

L'insegnate di reiki in questa occasione ricorderà senz'altro anche che il passo in avanti corrisponde ad un avanzamento, ma con questo anche a maggiori responsabilità.
 
Top
nails4ever
view post Posted on 12/6/2008, 14:28




ok sei stato chiarissimo. ti ringrazio
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 12/6/2008, 18:35




avete mai ipotizzato che il reiki funzioni solamente tramite l'effetto della pranoterapia combinato con un pò di radionica, e l'iniziazione tuttalpiù serva come placebo per attivare la pranoterapia?

si spiegherebbe anche perchè alcuni percepiscono l'effetto e le iniziazioni ed altri no::::
 
Top
15 replies since 11/6/2007, 23:32   1379 views
  Share