XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
Scorpjo
view post Posted on 12/6/2007, 12:18




Si era detto tempo fa di non aprire nuova discussioni sul reiki, in quanto esistono già discussioni che ne parlano ampliamente.
Tuttavia ho constatato che ultimamente si sono aperte nuove discussioni, quindi ritenendo che la cosa può essere utile per fare un po' di ordine, ho deciso di aprirne una nuova specifica su questo argomento che non vuole essere un metodo per screditare il reiki, ma solo un motivo di riflessione su ciò (che non solo a mio avviso) è una tecnica che viene presa per buona a prescindere, senza sapere realmente in cosa consiste un'iniziazione.
Recentemente, ho avuto modo di parlare con persone che hanno insegnato reiki per anni e a un certo punto della loro esistenza hanno cominciato a maturare dei dubbi sulla reale natura dell'energia a cui ci si connette con esso.
In teoria si aprirebbero i canali all'energia universale, o armonia universale, forza guaritrice, luce divina...
Pare tuttavia che alcune persone, dotate di una particolare sensibilità e capaci di vedere cosa avviene sul piano astrale durante le iniziazioni ,siano giunte alla conclusione che il reiki è legato ad una forza involutiva mascherata da energia divina, e nonostante sembri curare o guarire, non fa che spostare il problema con conseguenti ripercussioni karmiche negative.
In questo momento sto studiando e dovrò fare degli esercizi per poter verificare di persona cosa accade.
Mi piacerebbe confrontarmi in questa sezione con chiunque sappia qualcosa in merito.
Grazie

Edited by Scorpjo - 12/6/2007, 19:32
 
Top
mandhala
view post Posted on 12/6/2007, 12:52




Riporto qualche messaggio dalla discussione REIKI, per agganciare il discorso e renderlo più comprensibile


CITAZIONE (mandhala @ 11/6/2007, 12:17)
CITAZIONE (t.sec @ 11/6/2007, 10:59)
Da Mandhala.
..:"l problema è che quelli che si autodefiniscono 'maestri', quelli di cui parli, non sanno - e l'hanno ampiamente dimostrato qui - cosa sia in realtà il reiki.

Ecco, appunto perchè non esporrechiaramente quali siano le cose che secondo voi si danno per scontate e quali invece non si conoscono affatto sul reiki?
(e che giocoforza dovrebbero spingere ad astenersi da tale pratica?)
grazie

t.sec, è semplice ed è scritto molto chiaramente cosa venga dato per scontato, ossia "i master reiki non sanno cosa sia in realtà il reiki".
Come è già stato espresso in altre parti di questa discussione la 'sostanza ed origine' del reiki, trattandosi di realtà sottile, non può essere comprovata dagli effetti visibili ma piuttosto e proprio da quelli sottili.

Ora è evidente che qualsiasi cosa dica Viola (o altri che hanno visto almeno un po' di più di quelli che invece hanno dato e danno per scontato ciò che hanno letto o è stato loro trasmesso) sarebbe solo un'altra voce che non può provare nulla.

Proprio per questo è sempre stata sostenuta l'importanza di verificare direttamente (è stata anche indicata la modalità di verifica attuabile). Chi si consideri "maestro" di una disciplina sottile ha il dovere di farlo, verso se stesso e verso chi coinvolge energeticamente e mentalmente nell'insegnamento che trasmette.



CITAZIONE (mandhala @ 11/6/2007, 17:27)
t.sec, ho riassunto la via da seguire anche nell'ultima risposta proprio per non mandarti necessariamente a cercare. Comunque ti sarà sfuggita quella parte.

CITAZIONE
in un incontro cui sono stato poco tempo fa, (ne avevo accennato in precedenza rispondendo a Viola), l'energia del reiki è stata definita come appartenere a energie "divine" piuttosto che praniche.

Si può dire di tutto su tutto ma su quali basi? Quali verifiche sono state fatte da quell persone cui accenni sulla definizione del reiki come appartenente alle energie divine?



CITAZIONE (mandhala @ 11/6/2007, 21:30)
CITAZIONE (t.sec @ 11/6/2007, 20:56)
se io ho un dubbio su una cosa affermata da decine d'anni ... tipo il pranic healing visto che ce ne sono che lo praticano qui dentro (giusto per dirne uno diverso) e inizio a seminarlo in giro, senza motivare o senza cercare una reale verifica... che cosa ottengo?
Chiarisco a me stesso la mia percezione?
Vado più a fondo nella mia crescita personale?
Dò a chi legge anche di sfuggita un elemento oggettivo da valutare?

Temo che si continui a ripetere continuamente la stessa cosa :)

Quello che continua a sfuggirti è che parlo proprio di una verifica e non di percezioni soggettive (anche fossero centennali), e che tale verifica può solo essere fatta individualmente altrimenta resta un 'sentito dire'.

Inoltre risottolineo l'importanza del tipo di esperienza che deve essere Cosciente e con il supporto di Presenze superiori (reali Maestri ascesi) soprattutto in funzione del proprio stato e grado di coscienza, che normalmente è insufficiente per ottenere risultati probanti.

Non parlo di ciò che conosco proprio per non influenzare in nessun modo chiunque voglia impegnarsi in questa azione cosciente per comprovare ciò che fino ad ora si è basato solo sulle parole di altri... che non conoscono, pur facendosi chiamare 'master'.

 
Top
Viola Talia Matus
view post Posted on 12/6/2007, 14:29




sapete che sono una ex master reiki,e che ho dedicato parte della mia vita a questa disciplina,al suo studio profondo e alla sua divulgazione.
non ho alcuna intenzione di aprire nessuna polemica a riguardo,ma ci terrei a precisare e a dire ciò che io in questi anni ho scoperto.
qualsiasi master o qualsiasi persona chiaroveggente può tranquillamente constatare le seguenti cose:
Reiki non è prana,non è prana della terra,dell'aria,dell'acqua ne tanto meno del sole.
Ogni persona attivata è un canale,una porta che conduce il reiki nella nostra dimensione(di per se in questa dimensione Reiki non esiste,noi siamo i suoi tramiti)...
Logicamente come ha gia qualcun altro espresso,vanno fatte verifiche accurate,sappiamo che troppo spesso la chiaroveggenza è inquinata da visioni estremamente soggettive,bisogna quindi lavorare su se stessi e cercare di essere il piu vuoti possibile quando si fanno determinate indagini.
La cosa migliora è vedere in astrale ciò che il Reiki realmente è,e da dove esso proviene.
Io non voglio cercare di convincere nessuno,ma siccome ribadisco che per anni mi sono dedicata corpo ed anima alla diffusione di questa disciplina voglio anche in questo caso diffondere ciò che a riguardo ho sccoperto.
(premetto che la mia visione essendo molto coinvolta personalmente con tale pratica poteva risultare troppo di parte,ma con l'aiuto adeguato,sono riuscita a "vedere" ...sono convinta che se si ricerca la verità con costanza e decisione la si riesce a trovare sempre.)
Reiki proviene da una particolare dimensione astraale(secondo ciò che ho potutto vedere nelle mie ricerche),diciamo anche che proviene da una ifradimensione la cui vibrazione è decisamente piu bassa di quella terrestre,ma non vorrei influenzare con il mio giudizio,con le mie indagini chi vuole "seriamente" cercare e scoprire da se la relativa provenienza di reiki e il suo reale scopo.
CITAZIONE
Inoltre risottolineo l'importanza del tipo di esperienza che deve essere Cosciente e con il supporto di Presenze superiori (reali Maestri ascesi) soprattutto in funzione del proprio stato e grado di coscienza, che normalmente è insufficiente per ottenere risultati probanti.

difatti è sempre consigliabile chiedere l'aiuto di un vero "maestro"...
CITAZIONE
in un incontro cui sono stato poco tempo fa, (ne avevo accennato in precedenza rispondendo a Viola), l'energia del reiki è stata definita come appartenere a energie "divine" piuttosto che praniche.

certamente se non si esegueno le diovute verifiche come ho detto in precedenza ognuno puo vedere ciò che meglio crede,si dice:"Occhio che non vede,cuore che non duole"...e in questo caso l'occhio puo non vedere la realtà oggettiva dei fatti...si ha paura di perdere ciò che si è costruito per anni,delle speranze,delle aspettative,bisogna essere disposti a fare delle rinuncie e ad affrontare un po di sofferenza...perchè neppure per me è stato facile accettare dapprima ciò che stavo scoprendo.
non va sottovalutata neppure la questione karmica.Difatti ogni reikista ha un particolaare legane energetico con questa disciplina e particolarmente con la dimensione da cui proviene,secondo quanto si è detto se questa dimensione vibra a frequenze piu basse,basta fare due piuu due per capire che forte legame e impedimento puo rappresentare per la propria evoluzione.
ognuno tragga le sue conclusioni,ripeto,io non sono di parte(anzi,da ex master potrei essere di parte,ma dalla parte opposta,eheheheh,ma il mio scopo è la verità....e avrei potuto continuare per la mia strada,continure il mio lavoro di master,ma non sarebbe stato affatto corretto ne per me ne per tutte le persone che ho iniziato e che avrei continuato ad "attivare"...)
comunque basta avere un minimo di discernimento e porsi le giuste domande per capire che molte cose nel reiki risultano ambigue ancor prima di iniziare la ricerca in astrale(dove naturalmente non serve essere chiaroveggenti...ma solo disposti ad ascoltare e vedere!)



CITAZIONE
Chi si consideri "maestro" di una disciplina sottile ha il dovere di farlo, verso se stesso e verso chi coinvolge energeticamente e mentalmente nell'insegnamento che trasmette.

è questo è un punto importantissimo!!!!!

CITAZIONE
Ora è evidente che qualsiasi cosa dica Viola (o altri che hanno visto almeno un po' di più di quelli che invece hanno dato e danno per scontato ciò che hanno letto o è stato loro trasmesso) sarebbe solo un'altra voce che non può provare nulla.

e questo è anche vero,ma io non avrei motivo per andare contro a ciò che per tanto tempo ho professato,insegnato...anche se per me c'era tutto l'amore del mondo in cio che facevo(naturalmente non era solo un lavoro,anche perchè non ero assolutamente una speculatrice e i miei allievi lo sanno)...fra l'altro avevoo una classe di allievi che dovevano prendere il terzo livello ma che ho interrotto e ho spinto anzi a ricercare da se(magari anche con il mio sostegno) e alcuni di loro si sono resi conto che effettivamente(ma avevano gia notato determinate cose durante le attivazioni stesse) che qualcosa in questa pratica non andava,nonostante apparantemente sembra far crescere,da benefici,sollievo....


pertanto io spingo ogni reikista di ricercare da se la verità,senza sentirsi in colpa o lasciarsi soffocare da sciocchi sensi di colpa che per un certo periodo stavano attagliando anche me,il sentirsi traditi,il rinnegare cio in cui si è creduto...ma sono solo sciocchi giochi della mente...cio che si crede quante volte è reale?
non si parla di ideali,ma si parla di tecnioiche di guarigione che vanno ad agire-interferire sottilmente su piani energetici o energeticamente su piani sottili.
Quindi ogni master ha responsabilità verso i suoi alllievi e non solo,ogni master dovrebbe sapere che ha in se un potere intrinseco e trooppo spesso oramai i master sono tali solo perchè hanno un diplomino e nessuno(o quasi) si preoccupa realmente di ciò che comportano le loro azioni.
un semplice reikista non ha lo stesso peso di un master,le sue responsablità sono verso se stesso e verso le persone che va a "curare".....

non vuole essere una critica ai master ne ai reikista,vuole solo essere una sensibilizzazione verso ciò che realmente significa accettare di esssere "maestro"...e purtoppo a torto questa parola e questo viene dispensato...
 
Top
Akiraaa
view post Posted on 12/6/2007, 15:13




Questo è davvero molto interessante, e se così fosse confermerebbe quella strana sensazione che avevo sul Reiki da un periodo davvero lungo.
Aspettiamo con ansia altre esperienze&testimonianze.
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 20:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
ancor prima di iniziare la ricerca in astrale

Ah, ma ... è tutto qua allora...

Ricordiamo cos'è il piano astrale please.
In tutte le tradizioni e le esperienze troverete che il piano astrale non è poi chissacché: e un piano solo appena diverso dal piano in cui viviamo ogni giorno. Tanto è vero che durante le ore di sonno può capitare che tutti vadano "in astrale".

Evitiamo fraintendimenti, dico seriamente: devo farti i complimenti Viola, per come ti sei esposta in questo tuo post, ci vuole indubbiamente molto coraggio.
Con questo però, scusami, non posso non sottolinearti come queste conclusioni siano anche anche un po' avventate.

Non sarebbe meglio spingere invece alla crescita personale,senza adombrare tecniche più vecchie di noi e praticate da persone che possono anche essere più elevate di noi?
Stimolare alla crescita, anche in chi ha reiki, sempre e comunque.
All'amore, al Dio.

E se quello che hai creduto di vedere dovesse essere invece sbagliato????
................................................
...............................................
................................................
................................................

Invece se quello che tu hai creduto di vedere dovesse ipoteticamente essere vero, tu lavorando per lo sviluppo comunque raggiungi il successo e loro ci arrivano.
Lavorando per la distruzione, sei sicura di ottenere l'effetto che speri? o ti stai sbagliando?
riflettici...


To be continued....
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 12/6/2007, 20:24




CITAZIONE (t.sec @ 12/6/2007, 21:10)
Non sarebbe meglio spingere invece alla crescita personale,senza adombrare tecniche più vecchie di noi e praticate da persone che possono anche essere più elevate di noi?
Stimolare alla crescita, anche in chi ha reiki, sempre e comunque.
All'amore, al Dio.

Non vedo dove Viola abbia invitato a rinunciare alla crescita.
Anzi, al contrario, invita a crescere proprio cercando di vedere come stanno le cose con un serio lavoro su se stessi.
Proprio non capisco bene questa frase....



CITAZIONE (t.sec @ 12/6/2007, 21:10)
Invece se quello che tu hai creduto di vedere dovesse ipoteticamente essere vero, tu lavorando per lo sviluppo comunque raggiungi il successo e loro ci arrivano.
Lavorando per la distruzione, sei sicura di ottenere l'effetto che speri? o ti stai sbagliando?
riflettici...

A quale distruzione ti riferisci? Cercare di scoprire la verità ed eventualmente impedire il diffondersi di una pratica perniciosa lo chiami lavorare per la distruzione?
 
Top
Radionica
view post Posted on 12/6/2007, 20:27




secondo me cio che state affrondando dovrebbe essere piu adatto a questo topic https://xmx.forumcommunity.net/?t=7073941
 
Top
mandhala
view post Posted on 12/6/2007, 22:06




CITAZIONE (t.sec @ 12/6/2007, 21:10)
CITAZIONE
ancor prima di iniziare la ricerca in astrale

Ah, ma ... è tutto qua allora...

Ricordiamo cos'è il piano astrale please.
In tutte le tradizioni e le esperienze troverete che il piano astrale non è poi chissacché: e un piano solo appena diverso dal piano in cui viviamo ogni giorno. Tanto è vero che durante le ore di sonno può capitare che tutti vadano "in astrale".

T.sec, ogni tanto ti perdi qualche frammento... fondamentale. Rileggi le note che ho postato sulle condizioni di verifica. Le cose non stanno come dici riguardo al piano astrale. Se non lo conosci e se anche qui ti basi su ciò che hai letto o sentito dire... sarebbe meglio sospendessi conclusioni e giudizi affrettati :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 17:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


:) mi piace perchè il dubbio o l'incertezza non ti scalfiscono mai eh?.

Come avrai visto dal mio post, ho fatto entrambe le ipotesi, e ho trattato solamente degli effetti, molto tangibili purtroppo di quello che avviene inquinando energeticamente una disciplina.
UN reiki master (direbbero i miei maestri - di vita, non di reiki) dovrebbe saperlo bene.
Non sono neanche entrato nel merito anche se è chiaro da sempre che io ho un parere completamente contrario al tuo e a quello di Viola, anche se lei nel mio modestissimo parere è stata molto più _chiara_
E non intendo grammaticamente... obviously.

Oltretutto credo che la soluzione di sospendere le iniziazioni reiki adottata da Viola, vabé giocoforza a quel punto..., è stata comunque la cosa più opportuna in tutti i sensi.
A lei và tutto il mio rispetto e il mio augurio affinché arrivi fini in fondo alle sue esperienze. Perchè non è mica finita lì...

Tornando alla questione principale che ho fatto notare: seminando il dubbio, l'incertezza con toni piuttosto cupi come state facendo a proposito del reiki ti sembra veramente il modo migliore per un'eventuale evoluzione?

(quindi atteggiamento distruttivo - x scorpjo)


Qualsiasi sia la sua collocazione, l'essere umano diventa quel che pensa e quel che fa .
Perciò mi chiederei non una ma cento volte se quello che sto seminando è amore.

x scorpjo, non dico x niente che qualcuno di voi abbia rinunziato alla crescita o spinga a rinunziare alla crescita.
Intendo dire che si deve invece spronare ancor di più alla ricerca e alla crescita - quello è costruttivo pur nel reiki -, ma senza insinuare il dubbi fuorvianti su quel che voi state facendo, quello è distruttivo.
E' fornire un cliché.

Scordati che distruggendo si costruisca neanche se fosse il peggiore aspetto dell'essere umano per dirla in parole povere. Sperimentalo.
Distruggendo si distrugge e basta.
Solo costruendo si costruisce (perdonatemi il gioco di parole).
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 17:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Personalmente credo che di assoluto ci sia solo qualcosa.
E quel qualcosa è così immensamente più grande di noi che non riusciremmo neanche lontantamente a spiegarlo con i nostri concetti.

Qui, noi non siamo che una leggera vibrazione nella polvere di questa terra... hai voglia che quel che pensiamo o crediamo di aver visto sia assoluto.
Anche quelli che abiamo considerato maestri ascesi... ;)
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 13/6/2007, 18:00




CITAZIONE (t.sec @ 13/6/2007, 18:09)
Tornando alla questione principale che ho fatto notare: seminando il dubbio, l'incertezza con toni piuttosto cupi come state facendo a proposito del reiki ti sembra veramente il modo migliore per un'eventuale evoluzione?
(quindi atteggiamento distruttivo - x scorpjo)

E' un modo per invitare la gente a sperimentare con le proprie percezioni e non di credere sempre e solo a ciò che viene tramandato meccanicamente.

CITAZIONE (t.sec @ 13/6/2007, 18:09)
Qualsiasi sia la sua collocazione, l'essere umano diventa quel che pensa e quel che fa .
Perciò mi chiederei non una ma cento volte se quello che sto seminando è amore.

E tramandare reiki meccanicamente cercando di eludere questi quesiti è amore secondo te?
Per me ancora una vota stiamo incappando in una delle tante trappole spirituali sotto forma di frasi preconfezionat, non mi stancherò mai di ripeterlo.

CITAZIONE (t.sec @ 13/6/2007, 18:09)
x scorpjo, non dico x niente che qualcuno di voi abbia rinunziato alla crescita o spinga a rinunziare alla crescita.
Intendo dire che si deve invece spronare ancor di più alla ricerca e alla crescita - quello è costruttivo pur nel reiki -, ma senza insinuare il dubbi fuorvianti su quel che voi state facendo, quello è distruttivo.
E' fornire un cliché.

Ma quali dubbi furovianti? Fuorviante è chi tramanda le cose prendendole come verità assolute, nel caso del reiki ho notato atteggiamenti dogmatici e assolutisti alla stregua del fanatismo religioso in certi master.

CITAZIONE (t.sec @ 13/6/2007, 18:09)
Scordati che distruggendo si costruisca neanche se fosse il peggiore aspetto dell'essere umano per dirla in parole povere. Sperimentalo.
Distruggendo si distrugge e basta.
Solo costruendo si costruisce (perdonatemi il gioco di parole).

Dipende da cosa si costruisce e da cosa si distrugge :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CVD

Quello che puoi fare allora a questo punto è verificare di persona, non trovi?
 
Top
mandhala
view post Posted on 13/6/2007, 20:08




CITAZIONE (t.sec @ 13/6/2007, 18:09)
Intendo dire che si deve invece spronare ancor di più alla ricerca e alla crescita - quello è costruttivo pur nel reiki -, ma senza insinuare il dubbi fuorvianti su quel che voi state facendo, quello è distruttivo.
E' fornire un cliché.

Mi dovresti spiegare quale modello ho fornito :)
Ciò che dico ti risulta meno chiaro di quello che ha scritto Viola proprio perchè non ne ho fornito alcuno? ;)
Il mio unico invito è alla verifica.
 
Top
Andrash
view post Posted on 14/6/2007, 08:59




Vi scrivo anche io la mia testimonianza, in parte generata dai dubbi che si sono sollevati qui.
Ho preso reiki 1 e 2, da due persone diverse.
Posso dire che non tutti i reiki sono uguali.

Ovvero mi spiego meglio.

Credo esistano dei master puri, che quello che fanno è aprire i canali, pulirli, attivarli. Sono guidati dall'amore, e forse protetti dall'alto.
Poi esistono i master oscuri, quelli che sono più attaccati ai soldi, che invece di aprire i canali pongono sigilli sulle mani. Sono guidati da forze oscure e dal loro orgoglio spirituale.

Chi prende reiki dai secondi, viene cmq infettato da sigilli, e facendo le attivazioni a sua volta, può trasmetterli ad altre persone (i sigilli spesso sono autoreplicanti). E potrebbe benissimo essere inconsapevole di questo, quindi apparire come persona pura e onesta.

I sigilli sono delle FP negative che vengono poste sui chakra e bloccano, dirottano l'energia, verso chi all'origine li ha generati.

La mia esperienza è stata che la mia prima attivazione mi ha posto sigilli su mani e piedi. E non me ne sono mai reso conto fino a che leggendo le vostre parole, non mi è venuto il dubbio di andare a verificare. Ora li ho tolti, le mani hanno preso a formicolare, ad attivarsi veramente. Fra l'altro ho sempre avuto l'impressione che in parte il mio flusso in uscita dalle mani era in qualche modo fiaccato, ma di certo non pensavo che fosse colpa del reiki, anche perché onestamente lo consideravo una tecnica molto all'acqua di rose. Invece mi sbagliavo, dietro l'apparente semplicità, può celarsi cmq il pessimo intento di pervertire le energie umane.

Quindi ribadisco: non tutto è oro quello che luccica, occorre veramente saper discernere.
Quindi ha ragione sia chi dubita del reiki, sia chi lo approva completamente. Il reiki come tutte le cose ha 2 facce, ed è un mezzo che può essere distorto dalla perversione umana, così come la stessa ha distorto la verità celata nelle religioni o in qualunque altra forma in cui la spiritualità vera voleva manifestarsi.

A dubitare sempre a volte si sbaglia. Ma a volte ci si azzecca.
Nel dubbio: dubitate. E quando inizierete a dubitare del dubbio stesso, avrete accesso alla verità.




 
Top
view post Posted on 14/6/2007, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Quoto quello che dice Andrash che mi pare sia una testimonianza forte, tra l'altro fatta da una persona che mi pare sia incamminato anche e principalmente su altri percorsi che niente hanno a che fare con il reiki.
Magari verificando con altre tecniche energetiche il reiki (quelle usate anche da molti altri qui dentro...)
CITAZIONE (mandhala @ 13/6/2007, 21:08)
CITAZIONE (t.sec @ 13/6/2007, 18:09)
Intendo dire che si deve invece spronare ancor di più alla ricerca e alla crescita - quello è costruttivo pur nel reiki -, ma senza insinuare il dubbi fuorvianti su quel che voi state facendo, quello è distruttivo.
E' fornire un cliché.

Mi dovresti spiegare quale modello ho fornito :)
Ciò che dico ti risulta meno chiaro di quello che ha scritto Viola proprio perchè non ne ho fornito alcuno? ;)
Il mio unico invito è alla verifica.

CITAZIONE (mandhala @ 9/6/2007, 15:06)
a parte ViolaTalia che avendo iniziato ad indagare senza fermarsi ai preconcetti e alle menzogne che vengono trasmesse a pagamento e a catena, ora sa qualcosa di più sulla reale natura del reiki.
[....]ed è giusto che la gente che si avvicina a questa trappola (a questo punto non si può definire altrimenti, visto l'atteggiamento più o meno inconsapevolmente fideistico dei cosiddetti 'master') sia a conoscenza di come stiano realmente le cose in quella che con troppa superficialità è definita 'maestria' reiki e nel reiki stesso.
Diversamente ammetterebbero di non sapere cosa stiano facendo e inizierebbero ad indagare seriamente nei mondi sottili sospendendo l'attività fino a che non ne sapessero realmente un po' di più.

Dimostrano così di non essere molto diversi da tutti quei 'medici' che non vogliono sia toccata o discussa l'ignoranza profonda nella quale sguazzano, spacciandosi per ciò che non sono e mantenendosi incoscientemente a distanze abissali dai reali Maestri della Medicina.

Ho preso uno degli ultimi post dall'altra discussione...

Ma scusate, io non vorrei veramente che la cosa degenerasse in polemica sterile.

Forse il punto è che si cerca di definire e quindi limitare il reiki...
Forse invece sono le esperienze solo personali che sono assunte a regola...

Gente, dovete verificare non una ma cento volte. E non solo sulla base di esperienze personali.
Una presunta "nuova" verità che mira alla base e a scardinare completamente una verità precedente, ma così affermata da milioni di persone, dalle loro esperienze continue... deve essere a maggior ragione presa con estrema prudenza da chi la trova.
Si rischia altrimenti di finire, senza volerlo e senza accorgersene, a rimestare nel torbido con danno personale ... e degli altri.
Per fortuna a tutto c'è rimedio...
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share