XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 14/6/2007, 12:51




t.sec & Andrash,

gli allievi come fanno a sapere se il loro master è "puro" o "oscuro"? gli allievi si cercano molto spesso un maestro che "gli assomiglia", quindi non vengono eventualmente "infettati", semmai "riconfermati"...in tal caso lo ribadisco: il reiki NON PUO essere oscuro, altrimenti l'avete già sporcato CON ALTRE DUBBIE PRATICHE, ma state tranquilli: il reiki NON SI PUO sporcare, tutt'alpiu' lo si puo' "limitare", ma non sporcare; continuo sulla mia idea che c'è molta gente maleinformata sul reiki :)
 
Top
Andrash
view post Posted on 14/6/2007, 15:22




E io continuo a pensare che c'è molta gente ingenua, in buona fede.
Non è vero che gli allievi cercano un maestro che gli assomiglia. Un master reiki può essere puro di indole, ma aver contratto un reiki infetto, per cui attaccarlo ai suoi discepoli senza neanche saperlo.
Il reiki non è qualcosa di strano. Il reiki è una tecnica di pranoterapia. Non è il reiki che si sporca, ma sono le persone che vengono manipolate energeticamente a sporcarsi.

Fra l'altro chi sta all'altro capo oscuro, non sta giocando. E' estremamente incazzato quando uno scopre come eliminare i sigilli. E io ne so qualcosa. Anzi. Se qualcuno ha contratto reiki infetto, è molto probabile che nella giornata di oggi, possa sentire un ottundimento notevole, in zona cervicale, o dalle mani.
Questo potrebbe essere un buon modo per verificare la cosa.
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 14/6/2007, 15:27




Confermo quello che dice Andrash, anch'io ho "percepito" questo effetto e le cause che erano alla base del problema. Le intenzioni possono essere più che buone, ci mancherebbe, ma se a monte di tutto c'è qualcuno che fa il furbo e non ce ne rendiamo conto i rischi possono essere notevoli.
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 14/6/2007, 15:48




CITAZIONE (Andrash @ 14/6/2007, 16:22)
Fra l'altro chi sta all'altro capo oscuro, non sta giocando. E' estremamente incazzato quando uno scopre come eliminare i sigilli. E io ne so qualcosa. Anzi. Se qualcuno ha contratto reiki infetto, è molto probabile che nella giornata di oggi, possa sentire un ottundimento notevole, in zona cervicale, o dalle mani.
Questo potrebbe essere un buon modo per verificare la cosa.

Ma chi starebbe dall'altro lato oscuro?
Le attivazioni "infette" non sono causa delle imperfezioni partite da una persona qualunque che si propagano a catena?
Oppure c'è dell'altro?
Potresti spiegare meglio il discorso sulla giornata di oggi? Cos'ha di particoalre questa giornata? Sta finendo il ciclo lunare...c'entra qualcosa?
Inoltre voelvo chiederti se secondo te è possibile che quando non ci si sente molto in sintonia con il reiki mater questo possa impedire che l'iniziazione abbia successo.
 
Top
view post Posted on 14/6/2007, 16:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


mmm sul termine "reiki infetto", già stiamo fuori strada.
Su questo punto sono dell'avviso di Radionica.
CITAZIONE
Non è il reiki che si sporca, ma sono le persone che vengono manipolate energeticamente a sporcarsi.

cosa che peraltro confermi qui.
Non conosco il tuo caso, per esempio Andrash, però quelli che tu hai definito "sigilli" che avevi alle mani e ai piedi, sicuramente non avevano nulla a che vedere con il reiki.
Esistono energie di varie frequenze, ma non esiste un'energia di luce come il reiki che sia infetta.
Non è reiki.
Può essere che un'altro tipo di energia vada a soppiantare il reiki. A quel punto chi lavora con quell'energia, non lavora più solo col reiki.
E può essere anche non conscio fino ad un certo punto, anche secondo me.
--edit--
e tra parentesi, non sempre tutto ciò che non è reiki (sigilli cose strane) è necessariamente posto nella persona durante l'iniziazione come ipotizzato da Andrash..
CI sono cose che entrano in noi dopo, oppure pur essendoci da prima non vengono pulite, ovvero vengo attivate successivamente da altri fattori.... ora non demonizziamo le iniziazioni ...
---


Il caso che i nostri amici hanno proposto, invece, sembra già diverso dal tuo Andrash.

COmunque non è il caso di farsi più di tante paranoie imho: è una cosa da prendere seriamente e pian piano correggere, ci possono essere anche tecniche che aiutano il lavoro personale (che secondo me deve esserci comunque alla base di qualsiasi processo).

In conclusione, non c'è niente di che allarmarsi, ma semmai prendere in mano la situazione e risolverla.
Disponiamo per questo di strumenti eccezionali in noi e nulla può resistervi se lo vogliamo.

CITAZIONE
è molto probabile che nella giornata di oggi, possa sentire un ottundimento notevole, in zona cervicale, o dalle mani.
Questo potrebbe essere un buon modo per verificare la cosa.

uh? hai fatto qualcosa?... meglio se ne parli con gli interessati......

CITAZIONE
Inoltre voelvo chiederti se secondo te è possibile che quando non ci si sente molto in sintonia con il reiki mater questo possa impedire che l'iniziazione abbia successo.

beh se posso intromettermi x un secondo: potrebbe anche essere, ma non bisogna generalizzare. Bisogna vedere caso x caso, perchè dipende da cosa è causato quello stato d'animo, comunque nell'episodio che racconti sembra che non tutto sia andato x il meglio.
 
Top
Radionica
view post Posted on 14/6/2007, 19:49




ho conosciuto in lungo in largo da quasi 10 anni reikisti di tutto il mondo (quelli veri pero) e nessuno mai ha sollevato perplessità del genere; quei pochi non reikisti che si vantavano di "fare anche reiki" utilizzavano si' un linguaggio tipo il vostro, e cmq non cosi "catastrofico" (ora mi direte: forse erano pure inesperti nel mal interpretare il reiki in questa maniera??)...ma per favore gente smettiamola con queste idee assurde; Andrash non è questione di buona o mala fede: se hai buona fede il reiki si attiva e ti aiuta, se hai "malafede" il reiki non si attiva facendoti credere di fare reiki quando è solo AUTOSUGGESTIONE ! Ecco dove sta' il vero male ! Ma per l'ennesima volta il reiki non c'entra proprio nulla

ora qualcuno potrebbe anche obbiettare dicendo che i reiki master "sono prepotenti che hanno come solo scopo di eludere" chissa quale problema per farsi pubblicità; per inciso i reiki master non hanno "opinioni sul reiki"; i reiki master (quelli veri) ci mettono la faccia, non si nascondono dietro un forum

e poi non capisco: posso chiedervi una cosa?? ma se avete tanti problemi col reiki (che è demoniaco etc..) ma perchè ne parlate?? perchè non lo lasciate perdere??? tanto non fa' per voi, perchè insistere?? sicuramente per voi fara' qualcos'altro, il reiki è una delle tante pratiche...cosi sarebbe meglio che praticaste cio che vi da' piu appagamento, tralasciando cio che per voi è demoniaco...non è questo parlare coerente?? a che serve perdere tempo con una cosa che odiate?? cosa volete capire per fare se l'avete gia bollato ed ettichettato come una pratica oscura??????? non c'è gia abbastanza confusione su queste tematiche, no !!...abbiamo bisogno ancora di piu confusione??? dico questo perche siamo in un forum pubblico e chi legge per la prima volta questo topic (chi vorrebbe avvicinarsi al reiki parlo) si potrebbe "inutilmente" spaventare ascoltando le vostre parole che sono solo esperienze personali...avete fame di sensazionalismi per caso??

Edited by Radionica - 14/6/2007, 20:57
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 14/6/2007, 19:56




Radionica, se leggi bene quello che abbiamo scritto nessuno ha detto che è il Reiki il problema. Il problema è se all'inizio della catena, intendendo con questo le varie persone che hanno dato e ricevuto le iniziazioni, c'è qualcosa che non va (anche non nel master iniziale di per sè) o qualcuno che si approfitta della situazione per fare i suoi comodi (leggi furto d'energia) questo si ripercuote a catena, appunto, su tutti coloro che ne sono toccati, perchè che tu ci creda o meno si creano dei legami quando vengono tirate in ballo le energie. Visto che lo stiamo sperimentando ora, in questo momento, sulla nostra pelle, tutto quello che diciamo è di fare attenzione agli eventuali segnali che si stanno presentando o arriveranno in queste ore. Appena ne sapremo di più potremo spiegarvi meglio. Tutto qua.
 
Top
Radionica
view post Posted on 14/6/2007, 19:59




kiarodiluna

ripeto: sono master da tanti anni, queste cose se erano veramente come dite, a quest'ora io e i miei allievi eravamo dove???? ma vi rendete conto cosa state dicendo???? ma chi siete per poter spiegare meglio ai maestri di reiki cosa sia il reiki se non siete master e che non avete toccato con mano...poi perchè spaventare cosi inutilmente la gente?? perchè volete creare un mondo cosi?? che gusto ci trovate? non nascondo che "mi allarma molto" il vostro atteggiamento nei confronti del reiki (sempre se parlate "davvero" col cuore)
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 14/6/2007, 20:26




Radionica, ti ripeto che non stiamo cercando di buttare fango sul reiki, nessuno qua è depositario della verità (io non sono nessuno per dirti se fa bene o male, come dici tu, ho solo il 1° livello), e non amo nemmeno creare questo tipo di situazione, tant'è che solitamente, se vai a guardare tutto quello che ho scritto sul forum dalla mia iscrizione, preferisco non rispondere nelle varie discussioni che si creano soprattutto quando non ho conoscenza o esperienza diretta di quello che dico. Qui il problema è di un altro tipo, non voglio creare allarmismi ma solo dire di utilizzare discernimento e fare attenzione, non al Reiki di per sè, lo ripeto,ma a situazioni concomitanti che, in questo caso specifico, oggi, si sono create.
Aggiungo che non mi sarei mai sognata di intervenire in questa discussione che dall'inizio è partita col piede sbagliato a mio avviso, non è possibile dire in che il Reiki o qualunque altra pratica energetica sia dannosa, perchè molto dipende dalle intenzioni che si mettono in quello che si fa, anche se questo non è vero per tutto (non parlo del Reiki). Se ho deciso di espormi così è perchè ci sono buone ragioni, provate sulla mia pelle, di dire certe cose.
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 14/6/2007, 20:41




CITAZIONE (kiarodiluna @ 14/6/2007, 21:26)
Radionica, ti ripeto che non stiamo cercando di buttare fango sul reiki, nessuno qua è depositario della verità (io non sono nessuno per dirti se fa bene o male, come dici tu, ho solo il 1° livello), e non amo nemmeno creare questo tipo di situazione, tant'è che solitamente, se vai a guardare tutto quello che ho scritto sul forum dalla mia iscrizione, preferisco non rispondere nelle varie discussioni che si creano soprattutto quando non ho conoscenza o esperienza diretta di quello che dico. Qui il problema è di un altro tipo, non voglio creare allarmismi ma solo dire di utilizzare discernimento e fare attenzione, non al Reiki di per sè, lo ripeto,ma a situazioni concomitanti che, in questo caso specifico, oggi, si sono create.
Aggiungo che non mi sarei mai sognata di intervenire in questa discussione che dall'inizio è partita col piede sbagliato a mio avviso, non è possibile dire in che il Reiki o qualunque altra pratica energetica sia dannosa, perchè molto dipende dalle intenzioni che si mettono in quello che si fa, anche se questo non è vero per tutto (non parlo del Reiki). Se ho deciso di espormi così è perchè ci sono buone ragioni, provate sulla mia pelle, di dire certe cose.

La discussione l'ho fatta partire io riprendendo il discorso che si era creato in una precednte e lunghissima discussione sul reiki.
Non è partita con il passo sbaglaito perchè se leggi il mio primo commento non si dà per socntato che la natura del reiki sia negativa, ma si pongono dei quesiti perchè cominciano ad esserci più persone che hanno manifestato perplessità sulla base delle proprie esperienze.
Comunque a prescindere da tutto questo, ci potresti raccontare che esperienze hai avuto con il reiki e cos'hai provato sulla tua pelle?
 
Top
xnt
view post Posted on 14/6/2007, 20:45




CITAZIONE
Se ho deciso di espormi così è perchè ci sono buone ragioni, provate sulla mia pelle, di dire certe cose.

quali? :huh:
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 14/6/2007, 21:09




Le mie esperienze con i Reiki, in particolare col mio Master, non sono state granchè buone ma questo esula dalla discussione attuale e non voglio parlarne perchè ritengo che possa essere dovuto a fattori diversi, non mi riferivo a questo nello specifico. In questa discussione mi sono ricollegata a quello che diceva Andrash riguardo ai sigilli, visto che non è la prima volta che mi capita, aggiungerei purtroppo, di beccarmi 'ste schifezze. La differenza è che ora come ora riesco a localizzarli ed esserne cosciente, per quanto non sia ancora in grado di liberarmene da sola e vi assicuro che quando sono potenti si sentono eccome, sia a livello fisico che energetico.
Il punto è che, come mi hanno insegnato, credo fermamente che l'unico Principio esistente al mondo sia il Bene ma non posso nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che non ci siano persone o entità che si contrappongono a questo Principio e utilizzano le loro conoscenze per scopi biechi, come può essere anche quello di inquinare una terapia energetica qualunque che viene donata con amore e per amore.

[Rispondendo ad una domanda di Scorpjo che poi è sparita, su cosa siano i chip e su chi li utilizza]

I sigilli o chip puoi visualizzarli come una specie di lucchetti che vengono posti sui chakra per dirottarne l'energia alla persona/entità che li mette. Questo causa tutta una serie di scompensi a livello energetico e quidi fisico che si aggrava con il passare del tempo se non vengono rimossi. La spiegazione è semplicistica, me ne rendo conto, ma attualmente non ho ancora le conoscenze complete per dirti di più. Posso dirti che capita a chi lavora con le energie di subire attacchi di questo tipo perchè nel momento in cui inizi un percorso di evoluzione mano a mano accedi a quantità sempre maggiori di energia e questo ti rende appetibile.
Chi li crea può essere una persona che solitamente fa certe pratiche per acquisire energia e potere, come può accadere in alcune sette, ad esempio, o entità disincarnate che vengono solitamente definite Maestri neri che utilizzano queste tecniche per gli stessi scopi degli esseri umani, la differenza è che sono molto più potenti da un certo punto di vista.

Edited by kiarodiluna - 14/6/2007, 22:10
 
Top
Radionica
view post Posted on 14/6/2007, 21:10




CITAZIONE (kiarodiluna @ 14/6/2007, 21:26)
Radionica, ti ripeto che non stiamo cercando di buttare fango sul reiki, nessuno qua è depositario della verità (io non sono nessuno per dirti se fa bene o male, come dici tu

non mi pare affatto di aver affermato che cio che dico siano verità (in quale occasione poi?) ...

in tal caso leggetevi questa storia, cosi avrete modo di fregarvi le mani e di godere di quanto c'è scritto:

Questa lettera contiene la testimoninza di due Master Reiki di Roma. Ho pensato molto se era il caso di divulgare quanto segue. Primo perché non ho vissuto personalmente questa esperienza. Secondo, non so se il racconto corrisponde in toto alla realtà. Sapendo come vanno le cose in questo nostro mondo, ho deciso di pubblicare la loro testimonianza. Volutamente non cito i nomi dei due Master e dell'organizzazione il oggetto, onde evitare di arrecare danno a loro e ad eventuali persone estranee ai fatti. Se tutto ciò corrispondesse a verità ci troviamo ad avere a che fare con il lato oscuro di Reiki, mentre se i fatti non fossero reali o fossero gonfiati, questa lettera diventa un ulteriore approfondimento su cos'è o cosa non è Reiki.

Lettera aperta

Milano 12 Dicembre 2001

Non avrei mai pensato di dovermi trovare un giorno a scrivere questa pagina, questo sfogo o riflessione, questo decidetelo voi, dopo aver letto quanto segue.

Da un anno a questa parte ho avuto il privilegio di conoscere parecchi Master Reiki, grazie al seminario di Japanese Reiki che tengo per i Master. Proprio due giorni fa, sono stati al mio centro due Master Reiki di Roma, per ricevere questi insegnamenti, e fin qui tutto bene. Come faccio sempre con le persone che partecipano ai miei seminari, ho chiesto loro quali fossero state le loro esperienze, con chi avessero preso il Master e altre condivisioni che possono arricchirci, con uno scambio reciproco.

Posso affermare con certezza che quello che mi hanno raccontato è stato uno dei momenti più sconvolgenti e bui della mia esperienza con Reiki. Grazie a queste persone ho preso coscienza che, per quanto ci siano molti ottimi insegnanti di questo metodo, forse ce ne sono altrettanti che potrebbero far parte delle SS o appartenere ai Talebani di prim'ordine. Lo so, non sto dicendo niente di nuovo, lo sappiamo tutti che ci sono molti Master che non hanno una preparazione sufficiente, che lo fanno solo per soldi, e che, probabilmente alcuni non sono neanche dei Master (quando parlo di Master mi riferisco a persone che hanno la conoscenza tecnica, non a dei Master intesi come Maestri di Vita), ma, quanto mi è stato raccontato va oltre alla mia immaginazione, a costo di sembrarvi ingenuo.

Veniamo ora a quanto mi hanno raccontato queste persone, che qui chiamerò Angelo e Francesca, per mantenerli giustamente nell'anonimato (leggendo capirete perché). Angelo e Francesca, sono sposati, hanno dei figli, ed un bel giorno sono venuti a conoscenza di Reiki, esperienza comune a molte persone, purtroppo però, quest'esperienza si è lentamente e gradualmente trasformata in un incubo, degno di un film di Dario Argento, fatta di violenze psicologiche, plagio, richieste di denaro sempre più elevate (decine di milioni), per alcuni anche botte. La cosa più assurda è che queste persone fanno parte di un’associazione Reiki, che opera su tutto il territorio nazionale e che conta migliaia di iscritti, non faccio qui il nome perché questo non spetta a me, voglio solo mettervi in guardia, che se per caso vi trovaste a vivere questo tipo di esperienza, non ha assolutamente niente a che vedere con Reiki e con i suoi principi. Vi racconterò ora alcune esperienze vissute in prima persona, o di cui Angelo e Francesca sono stati testimoni.

1) All'interno di quest'associazione non è permesso ad un allievo di un master, di avere contatti con altri master, anche se membri dell'associazione. Da loro vige il principio un master per la vita. Angelo mi ha raccontato che un giorno partecipando ad un meeting, dell'associazione, si è avvicinato ad un master (non il suo), (quando si è svolto quest'episodio Angelo era già Master), semplicemente per scambiare due chiacchiere, con il risultato di essere stato trattato in malo modo e freddamente. In un secondo tempo, vi si è avvicinato ancora, ma con la differenza che Angelo era insieme al proprio master, questa volta è stato trattato con affetto e cordialità. In merito a questi comportamenti, Angelo mi ha spiegato che all'interno di quest'associazione se sei visto parlare con un master che non è il tuo, significa che sei in contrasto e conflitto con il tuo master. Questa cosa non è accetta, in quanto tu sei dipendente in tutto e per tutto dal tuo insegnante. Nel caso che continui a frequentare altri insegnanti, sei allontanato da tutti e messo alla gogna.

QUESTO NON E' REIKI.
REIKI E' LIBERTA' !!!

2) L'associazione in oggetto impone ai master di iniziare cento nuovi allievi per il primo anno di attività come master. E così a salire negli anni a seguire. Nel corso dei meeting per i master, il gran maestro dell'associazione, chiede per alzata di mano a tutti i partecipanti se hanno raggiunto l'obiettivo (come succede nelle organizzazioni dei multi level), chi non è riuscito a raggiungere l'obiettivo, è apostrofato con insulti e ingiurie da parte del gran maestro, e dagli altri. Tenete presente che ogni maestro deve far iscrivere all'associazione i suoi allievi, versando una quota associativa annua. Soldi che s’intasca il "boss", credo che sia un termine più azzeccato.

QUESTO NON E' REIKI
REIKI E' UGUAGLIANZA !!!

3) Angelo e Francesca, mi hanno raccontato che è usanza comune dei maestri decidere chi, dove e quando deve passare al livello successivo, usando spesso queste parole: "Metti da parte i soldi perché tu sei pronto per andare avanti". La cosa strana, specialmente per il master, è che, questa proposta era fatta a persone che era certo potessero pagare (20.000.000), Angelo stesso si è sentito dire ciò, dopo aver venduto una proprietà, il suo mastro gli ha detto ora sei pronto per il master (anche alla moglie). Tutto questo dopo solo sei mesi che Angelo e Francesca avevano ricevuto il primo livello, fate voi..... Di questi episodi i cari amici di Roma, ne sono stati testimoni molte volte. Questo è stato uno dei motivi che li ha poi portati ad aprire gli occhi ed in seguito ad allontanarsi da quest’associazione mafiosa. Ad una loro amica è stato proposto di prendere il master, ma non aveva i soldi, a questo punto il loro buon maestro gli ha detto non ti preoccupare, lo puoi pagare a rate (con assegno postdatato a 90gg di 18.000.000, due li aveva dati durante l'iniziazione). Il problema è che questa loro amica i 18.000.000 non li aveva, e con il suo stipendio di due milioni al mese non poteva coprire l'assegno. Quando accortasi di avere commesso un grosso errore, recatasi dal suo master chiedendo una rateizzazione alla quale potesse far fronte, si è sentita dire arrangiati io alla scadenza metto l'assegno all'incasso. Questo è uno dei tanti episodi analoghi che mi sono stati raccontati.

QUESTO NON E' REIKI
REIKI E' DARE AGLI ALTRI !!!

4) Quest’episodio all'inizio ha suscitato la mia ilarità, che si è poi trasformata in rabbia e disprezzo. Ilarità perché mi sono sentito dire queste parole: "Matrimonio Reiki". Il matrimonio reiki, consiste nel far prendere il master di reiki insieme alle coppie, con la seguente motivazione. E' indispensabile per una coppia fare questo passo insieme, altrimenti può succedere che se il master lo prende uno solo, sarete costretti a lasciarvi. Questo perché a detta di queste persone, chi riceve l'iniziazione a master spicca un gran salto in avanti nella sua evoluzione spirituale, e l'altra persona restando indietro non riuscirà più a seguila, si creeranno troppe differenze che vi porteranno alla separazione. E' il caso di dire due piccioni con una fava 20.000.000 X 2= 40.000.000. A proposito di questo, ho chiesto ad Angelo e Francesca, perché avessero preso il master in questo modo, quando poteva prenderlo uno e poi passarlo all'altro, almeno avrebbero risparmiato 20.000.000. La risposta è stata la seguente: " non è possibile perché non puoi cambiare il master". Mi ero, infatti, dimenticato del principio un master per la vita. Come vedete in un modo o nell'altro ti costringono alla dipendenza a vita del master che t’inizia la prima volta. Se mi permettete una battuta, mi sembra questo il vero matrimonio reiki, anche se un tantino bigamo.

QUESTO NON E' REIKI
REIKI E' UNIONE NON SEPARAZIONE !!!

5) Un'altra esperienza che mi hanno raccontato è legata alla loro partecipazione ad un seminario avanzato full immersion di quattro giorni. Dove sono stati testimoni, di episodi a dir poco sconvolgenti. In questi seminari avanzati erano usate tecniche psichiche per risolvere gli eventuali conflitti interni che ci portiamo dentro. Conflitti interni con i genitori, compagni e altri. Le persone erano obbligate a urlare ad un compagno presente al seminario, che fungeva da specchio, ingiurie e insulti, a volte queste dinamiche fanno si che chi fa da specchio, s’immedesima nella persona che rappresenta, scatenando vere e proprie scene di follia collettiva con insulti botte, il resto lo lascio alla vostra immaginazione. Un ragazzo in uno di questi seminari per risolvere un conflitto irrisolto con la sua ex fidanzata, ha afferrato per il collo la sua compagna attuale, in un raptus di follia scatenato da queste tecniche di transfert, che per poco non la uccideva. Mentre scrivo sono sconcertato e schifato, non vi nascondo che a un certo punto del racconto di Angelo e Francesca ho manifestato l'intenzione di voler lasciare Reiki, perché la sola idea di poter essere associato a queste persone mi provoca un senso di nausea e disgusto.

QUESTO NON E' REIKI
REIKI E' ENERGIA D'AMORE

6) Altra cosa che mi è stata narrata, è che all'interno dei seminari reiki di 1° e 2° livello queste persone utilizzano le tecniche psichiche che vi ho citato sopra. Questo non è corretto per quanto riguarda l'insegnamento di Reiki, perché Reiki non è niente di tutto ciò. Il "boss" di quest’associazione si vanta di avere un lignaggio molto vicino ad Usui, e su questo ha costruito la sua fortuna materiale, così lui, così i suoi collaboratori più stretti, non fanno altro che citare il lignaggio. Come un certificato di garanzia, è come affermare che uno che ha la patente non possa diventare un pirata della strada. Purtroppo sappiamo bene che non è il pezzo di carta che ci rende dei buoni insegnanti, autisti o qualsiasi altra cosa. Citano quest’insegnamento tradizionale, come specchietto per le allodole, quando sanno bene che molto di quello che fanno fare e insegnano non ha niente a che fare e vedere con Reiki. Tutto questo porta a creare confusione e non chiarezza.

TUTTO QUESTO NON E' REIKI !!!
TUTTO QUESTO NON E' REIKI !!!
TUTTO QUESTO NON E' REIKI !!!

7) Angelo e Francesca hanno visto questi insegnanti lanciare anatemi e maledizioni, contro chi ha aperto gli occhi e si è allontanato da loro. Contro chi li ha denunciati, voglio ora chiudere con quest’ultimo episodio anche se ce ne sono altri. Uno di questi master ha costretto una famiglia intera a prendere reiki. Questa famiglia aveva un bimbo paralizzato dalla nascita, e questo master con sicuramente qualche complesso di onnipotenza, o di potere ha detto a queste persone che se avessero fatto tutti reiki il loro bambino sarebbe guarito dalla grave malformazione che aveva. Oltre questo non voglio aggiungere altro.

Tutto questo non è Reiki,

Reiki è libertà, libertà dalle dipendenze, libertà dai condizionamenti, libertà di fare quello che c’indica il Cuore, nostro unico vero Maestro, Reiki è Amore, Reiki è Pace, Reiki è ritrovare se stessi non fare quello che ti dice un maestro, il vero Maestro non ti obbliga, non ti costringe, non si arricchisce, non ti fa protestare un assegno, ma ti guida amorevolmente alla riscoperta della tua natura, non ti fa violenza psicologica, rispetta la tua psiche, anche quando sa che stai sbagliando, non interviene perché sa che l'unico modo per imparare è sbagliare.

Tutto questo non è Reiki,

Reiki non è costrizione, non è paura, ma libertà dalle costrizioni e dalle paure, questa lettera è indirizzata a tutti, ma soprattutto a quelle persone alle quali è proposto reiki in uno dei modi sopra descritti, se il vostro maestro non vi lascia la libertà in tutto e per tutto cambiate, scappate e cercate di aiutare gli altri che si trovano in queste condizioni. Angelo e Francesca si sono allontanati, e per tre anni non hanno più usato Reiki, si sono prima dovuti ripulire dallo schifo che inconsciamente associavano a Reiki, ma fortunatamente la lontananza da queste persone, e l'energia di Reiki hanno fatto il resto. Oggi sono rinati si sono lasciati alle spalle un gran fardello, e hanno deciso di denunciare queste persone, stanno preparando un sito Internet dove racconteranno la loro esperienza e quella di altri che come loro sono stati truffati. Truffati, non solo materialmente ma anche nello spirito, nell'amore, nella ricerca di una vita migliore che si è trasformata in un incubo. Nessuno si può titolare Maestro, Master o altro titolo, sono gli altri che casomai ti riconoscono questa capacità, io non mi sento un maestro, mi limito solo ad insegnare una tecnica e a raccontare le mie esperienze. Troppe persone abusano e usano questa parola, dopo quest'esperienza non so riuscirò ancora a dire che faccio il master di Reiki. Non per modestia ma perché è un termine che potrebbe trarre in inganno le persone che partecipano ai miei seminari, non voglio che vedano in me quello che non sono, è giusto che vedano in me quello che sono, una persona che sta cercando di migliorarsi e migliorare la propria vita, una persona che lotta per quello in cui crede, una persona che parla per esperienza, non per nozionistica. Troppi nozionisti hanno, e continuano a condizionare la nostra vita. Iniziamo a vivere, vivere veramente non sopravvivere, non fare le pecore che corrono da una parte all'altra dove le guida il pastore, ma librarsi libere nell'aria come l'Aquila. Scusate questo sfogo, ma mi è uscito dal cuore, e vi garantisco che non è sempre facile ascoltare il cuore e non la mente. La mente che corre, corre senza vedere cosa le succede intorno, o vede solo quello che le fa comodo vedere.

Edited by Radionica - 14/6/2007, 22:12
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 14/6/2007, 21:11




CITAZIONE (Andrash @ 14/6/2007, 09:59)
La mia esperienza è stata che la mia prima attivazione mi ha posto sigilli su mani e piedi. E non me ne sono mai reso conto fino a che leggendo le vostre parole, non mi è venuto il dubbio di andare a verificare. Ora li ho tolti, le mani hanno preso a formicolare, ad attivarsi veramente.

Che metodo hai usato per verificare?
E per toglierli?
Grazie
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 14/6/2007, 21:13




Radionica, purtroppo quando si parla tramite il web è molto facile essere fraintesi. Non ho detto che tu hai detto che possiedi la verità, come potrei, non l'hai detto! Ho usato quell'espressione perchè ho avuto l'impressione di essere stata fraintesa su quello che avevo detto, come infatti è accaduto.
Ripeto, non voglio discutere con te o con nessun altro, semplicemente portare la mia esperienza senza andare a denigrare questa o quella tecnica, come mi sembra di aver fatto.
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share