XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo14
view post Posted on 21/12/2013, 11:25




Per capire l'origine oscura del reiki forse è sufficiente riflettere in quale senso rotatorio viene fatta scorrere l'energia durante le sessioni. L'unica cosa che ho potuto notare è che le persone che hanno fatto reiki che conosco hanno si una forte energia ma molto, molto "sporca"... Saluti.
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 14:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


lol lx

l'unica soluzione contro la paura ed i dilemmi come questo sul reiki è investigare da sè o in gruppo e cercare di analizzare il più a fondo possibile.
"Far luce" sui misteri, denudarli, solo così si può vedere di cosa realmente si tratta.
CITAZIONE (Riccardo14 @ 21/12/2013, 11:25) 
Per capire l'origine oscura del reiki forse è sufficiente riflettere in quale senso rotatorio viene fatta scorrere l'energia durante le sessioni. L'unica cosa che ho potuto notare è che le persone che hanno fatto reiki che conosco hanno si una forte energia ma molto, molto "sporca"... Saluti.

L'ho investigato anch'io il reiki e mi piacerebbe conoscere meglio il tuo punto di vista.
Quanti casi hai studiato riccardo?
E come lo hai stabilito che l'energia era molto sporca??

Inoltre mi piacerebbe sapere in che modo, secondo te, il senso rotatorio dell'energia vitale influisce sulla persona che la riceve (o vicecersa).
E come lo hai stabilito quale è il senso rotatorio di quella che canalizza chi aiuta col reiki.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 21/12/2013, 15:51




CITAZIONE (Riccardo14 @ 21/12/2013, 11:25) 
Per capire l'origine oscura del reiki forse è sufficiente riflettere in quale senso rotatorio viene fatta scorrere l'energia durante le sessioni. L'unica cosa che ho potuto notare è che le persone che hanno fatto reiki che conosco hanno si una forte energia ma molto, molto "sporca"... Saluti.

solitamente in entrambe le direzioni, pensa invece che io prima di reiki avevo un flusso potentissimo, ora invece é piú debole ma pulita :lol:

CITAZIONE (Ayni @ 21/12/2013, 14:42) 
Inoltre mi piacerebbe sapere in che modo, secondo te, il senso rotatorio dell'energia vitale influisce sulla persona che la riceve (o vicecersa).
E come lo hai stabilito quale è il senso rotatorio di quella che canalizza chi aiuta col reiki.

per influire influisce ma la seconda domanda mi incuriosisce molto di piú :lol:



CITAZIONE
Nella Cosmogonia, Heindel spiega come nel corpo del desiderio non esiste alcun organo di senso, come nel corpo fisico o nel corpo vitale, ma essendo un corpo vibrante di punti‑energetici in movimento incessante, ci sono dei centri di percezione, i quali, quando sono attivi, appaiono come dei vortici. Essi sono, tuttavia, suscettibili di essere risvegliati in ciascuno, ma secondo i diversi metodi usati per il loro risveglio, si hanno risultati differenti.

Nel chiaroveggente involontario, sviluppato con metodi negativi, questi vortici (i chakras) girano da destra a sinistra. Nel corpo del desiderio del chiaroveggente volontario, sviluppato in modo corretto, i vortici girano da sinistra a destra, rilucendo di uno straordinario splendore.

rosacroceoggi.it

ora, se usiamo una cosa di cui siamo dotati e che si chiama logica invece di prendere per vera qualsiasi insulsaggine propinataci e spacciata per assoluta veritá possiamo facilmente concludere che la veritá sta nel mezzo, esiste per ogni chakra una corrente di entrata ed una di uscita, quindi un vortice destrorso ed uno sinistrorso, se uno dei due prevale non é buon segno. se entrambi armonizzano va tutto bene.

:lol:

Edited by lxdevil - 21/12/2013, 16:37
 
Top
skorpinia
view post Posted on 21/12/2013, 17:45




Scusate, ma mi date un'informazione. Premetto che non scherzo e che la domanda è motivata anche se sembra strana:
Un praticante di reiki può fumare come un turco?
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 22/12/2013, 08:28




Ho formulato questa domanda che considero innocente perchè un amico occasionale che pratica Reiki è un accanitissimo fumatore.
Io sostenevo in una discussione pacifica che per far circolare qualsiasi energia occoore che il corpo sia pulito nei canali preposti. Lui no.
Cmq ho chiesto senza voler conoscere rituali e tecniche che non mi interessano.
Tutto qui.
Scusate e come non detto. Grazie lo stesso come sempre.
Skorpinia
 
Top
Amanita Mir Tillo Muscaria
view post Posted on 22/12/2013, 13:56




é una cagata

si puó fumare se si é consapevoli, anzi COSCIENTI di chiamare a se un'entitá, in questo caso lo spirito del tabacco (=controparte maschile dell'ayahuasca). in questo modo diventa un'alleato. se si fuma in modo inconsapevole, anzi INCOSCIENTE (=cioé il 99,99999999999999999999999999999999% fumatori) si fanno solo danni a se stessi, dipendenza ecc. ecc. ....lo spirtito del tabacco arriva e se ne sta li senza sapere che fare, ed il fumatore ne vuole sempre di piú, e questo causa problematiche sia fisiche, che psicologiche, che energetiche.

cmq questo ha poco a che fare con reiki :lol:

Ad ogni modo l'energia universale (=Reiki) non dovrebbe venire disturbata dal fumo, anzi Reiki é antidoto di vari veleni, quindi il Reikista fumatore trae giovamento dall'energia che canalizza, mentre chi viene trattato dovrebbe al massimo essere disturbato dall'alito del fumatore. :sick:

lx
 
Top
Samadhi
view post Posted on 22/12/2013, 15:09




due domande collegate:
(con il massimo rispetto)

se io ho dei tubi arrugginiti e sporchi, collegati ad un secchio, e ci faccio passare, nei tubi, della limpida acqua
di sorgente dentro, alla fine, nel secchio, cosa mi ritrovo?

se non so che i suddetti tubi sono sporchi e mi bevo l'acqua, magari incoraggiato da chi, anch'esso non
sapendolo, mi dice che quella è acqua limpida di sorgente e che quindi mi farà bene, e io gli credo...
a lungo andare, che può succedere?


CITAZIONE
ora, se usiamo una cosa di cui siamo dotati e che si chiama logica invece di prendere per vera qualsiasi insulsaggine propinataci e spacciata per assoluta veritá possiamo facilmente concludere che la veritá sta nel mezzo, esiste per ogni chakra una corrente di entrata ed una di uscita, quindi un vortice destrorso ed uno sinistrorso, se uno dei due prevale non é buon segno. se entrambi armonizzano va tutto bene.

mi rendo conto. non contraddico, giusto però attenzione ad usare la nostra ordinaria "logica" applicandola alle realtà sottili.
rimane limitata tanto quanto gli strumenti di analisi che abbiamo ordinariamente a disposizione
(almeno finchè non riusciamo ad "espanderli")
 
Top
skorpinia
view post Posted on 22/12/2013, 18:52




CITAZIONE (Amanita Mir Tillo Muscaria @ 22/12/2013, 13:56) 
é una cagata

si puó fumare se si é consapevoli, anzi COSCIENTI di chiamare a se un'entitá, in questo caso lo spirito del tabacco (=controparte maschile dell'ayahuasca). in questo modo diventa un'alleato. se si fuma in modo inconsapevole, anzi INCOSCIENTE (=cioé il 99,99999999999999999999999999999999% fumatori) si fanno solo danni a se stessi, dipendenza ecc. ecc. ....lo spirtito del tabacco arriva e se ne sta li senza sapere che fare, ed il fumatore ne vuole sempre di piú, e questo causa problematiche sia fisiche, che psicologiche, che energetiche.

cmq questo ha poco a che fare con reiki :lol:

Ad ogni modo l'energia universale (=Reiki) non dovrebbe venire disturbata dal fumo, anzi Reiki é antidoto di vari veleni, quindi il Reikista fumatore trae giovamento dall'energia che canalizza, mentre chi viene trattato dovrebbe al massimo essere disturbato dall'alito del fumatore. :sick:

ma fammi il favore....prima di canalizzare deve essere pronto....

lx

Prendo nota con il max dissenso e dato che di reiki sono digiuno taccio.
La penso come Samadhi.
Molte volte si parla di prana o delle diverse maniere del nominarlo ed intenderlo. Di sicduro siamo d'accordo di cosa esso sia.
Ho parlato con molti maestri di diverse discipline comprese quelle marziali ai massimi livelli ma veramente massimi...una specie di dio....
Tutti, quindi per quelli che ho conosciuti, dallo yoga all'arte del ben massacrare (poi quelli) sono concordi che per pulire i canali dove scorre il prana o CHI la cosa peggiore che puoi fare fra le tante è fumare.
Di ayahuasca e delle tecniche coscienti che citi non me ne intendo e quindi taccio.
Parlo solo del comune sistema autodistruttivo che si compra nei tabaccai.
Questa estate ho conosciuto l'amico di cui parlo. Poi una insegnate di yoga col marito debitamente con capelli con codino e cipiglio da guerriero che custodisce la sua Dea.
La sig.ra era qualcosa di incredibile come contorsionista nelle pose...avanzatissima...lui non so cosa cacchio fosse....mi incantarono fino a quando li ho visti fumare un paio di pacchetti di sigarette al giorno.
Per me madame la yogina era solo una contorsionista che si guadagna da vivere spacciando yoga di contrabbando..
ne parlai con un semplice insegnante che non riesce a fare fisicamente quello che fa la sig.ra e mi disse che avevo visto solo una contorsionista.

...va bene...grazie. Non voglio dibattere di una cosa che non conosco.
Mi basta.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 22/12/2013, 20:26




ma chi ha reiki canalizza 24 ore su 24, il fumo che vuoi che li faccia????
mica é il prana del pranaterapeuta

CITAZIONE (skorpinia @ 22/12/2013, 18:52) 
ma fammi il favore....prima di canalizzare deve essere pronto....

bel modo di "non dibattere di una cosa che non conosci" :lol:

quindi se canalizzo 24 ore su 24 quando cazzo dovrei prepararmi MAESTRO???????????????
non che m'interessi, visto che non fumo, ma sai, puó essere utile a qualcun'altro :lol: :D

CITAZIONE (Samadhi @ 22/12/2013, 15:09) 
due domande collegate:
(con il massimo rispetto)

se io ho dei tubi arrugginiti e sporchi, collegati ad un secchio, e ci faccio passare, nei tubi, della limpida acqua
di sorgente dentro, alla fine, nel secchio, cosa mi ritrovo?

se non so che i suddetti tubi sono sporchi e mi bevo l'acqua, magari incoraggiato da chi, anch'esso non
sapendolo, mi dice che quella è acqua limpida di sorgente e che quindi mi farà bene, e io gli credo...
a lungo andare, che può succedere?

chi ha reiki é sottoposto un costante flusso 24 ore su 24,quindi i tubi rimangono puliti, se io volessi sporcarli con il fumo di sigaretta
dovrei intossicarmi seriamente, e morirei ancor prima di dare reiki a qualcuno

Edited by lxdevil - 22/12/2013, 20:43
 
Top
lxdevil
view post Posted on 22/12/2013, 20:55




anzi state attenti

NON FATE REIKI. È PERICOLOSO. SARETE DANNATI PER L'ETERNITÀ E VI PUZZERANNO ANCHE LE ASCELLE!!!!
 
Top
skorpinia
view post Posted on 22/12/2013, 21:19




Tutti canalizziamo 24 su 24.
Solo però quanto basta per vivere...
Non so cos'è questo Reiki e quindi non posso sostenere nessuna discussione. Io discuto solo di cose di cui ho avuto esperienza diretta o controllato.
Io conosco un pranaterapeuta che mi ha guarito sicuramente 3 volte di mali sconosciuti e una di un terribile neuroma di morton (vattelo a leggere) che si toglie solamente operando ...anzi 2 allo stesso piede..uno tra l'alluce ed il xecondo dito che ha resistito a ben 3 sedute ed uno allo stesso piede tra il 3^ e 4^ dito guarito dopo una seduta.
Per la cronaca senti la sua energia simile ad una scossa elettrica ad almeno 5 mt. e se hai qualcosa e lui ti "tratta" il dolore che senti senza che ti tocchi a 10 cm è immenso (ma cerca di capire quanto sia questo immenso) e poi ti liberi di colpo. Un malessere che accennai anche nel forum uno o 2 anni fa dopo un anno di qualche migliaio di euro da bravissimi professori titolati, Tac, risonanze magnetiche, che quasi ero luminescente...anti qui ed anti là a secchielli... e mi ero rassegnato all'invalidità permanente nel camminare dai dolori misteriosi che avevo nell'inguine (sanissimo a tutte le analisi possibili) e lui mi guarì in una seduta di mezz'ora (ma svenni dal dolore senza che mi toccasse). Gli chiesi cos'era e mi rispose che lui guarisce solo e non sa come...e poi se meno parla più bella figura fa..... :lol:
Ho visto un maestro di arti marziali cinese muovere un bicchiere d'acqua avanti ed indietro ad un mt.
Un praticante gli rompeva le balle con domande sciocche e lui senza toccarlo gli afferrò veramente le palle... :lol:
fino a quando capì che non doveva parlare... :lol:
Cito questi episodi per dire che l'energia si può esprimere in mille maniere pur essendo sempre la stessa, ma tutti quelli citati non fumano asserendo che il fumo li danneggerebbe.
tu dici che sono balle...ok... chi sono io per provare il contrario? OK uno che fa reiki può fumare....ci credo.
Grazie ho capito.

CITAZIONE (lxdevil @ 22/12/2013, 20:55) 
anzi state attenti

NON FATE REIKI. È PERICOLOSO. SARETE DANNATI PER L'ETERNITÀ E VI PUZZERANNO ANCHE LE ASCELLE!!!!

non lo faccio non per paura.....ma perchè sarebbe troppo.
Skorpy
 
Top
Samadhi
view post Posted on 22/12/2013, 21:56




CITAZIONE
Tutti canalizziamo 24 su 24.
Solo però quanto basta per vivere...

quoto. in condizioni ordinarie, sicuramente.
e principalmente canalizziamo
incoscientemente

in condizioni straordinarie, può accadere ben altro.
ma ci vogliono, a mio avviso, persone straordinarie

CITAZIONE
chi ha reiki é sottoposto un costante flusso 24 ore su 24,quindi i tubi rimangono puliti, se io volessi sporcarli con il fumo di sigaretta
dovrei intossicarmi seriamente, e morirei ancor prima di dare reiki a qualcuno

quindi tu ritieni che questa "energia universale" purifichi automaticamente, per qualche motivo?

il che è un pò come dire (seguendo l'esempio dei tubi) che l'acqua, scorrendo 24 ore su 24,
pulirà i tubi, garantito...senza necessità di cura da parte del proprietario

l'acqua si sporcherà comunque, e quell'acqua poi è da bere...

uso quest'analogia perchè essendo una semplice Legge causa-effetto, può essere facilmente
trasposta (come per tutte le Leggi di Natura, dopotutto)

ho dato un'occhiata al thread e ho visto che si è già parlato di purificazione.

e qualcuno ha anche parlato di purificazione su tutti i piani, quindi non
solo il fisico.

riusciamo a capire, anzi Comprendere, cosa significa?

se si canalizza qualcosa il canale, il veicolo, non dovrebbe essere il più
puro possibile, secondo voi?
questo oltre a sapere da dove viene, esattamente l'energia, ma se n'è
già parlato in questo thread

non conosco il reiki se non per poche cose, ma da quel che leggo e vedo, sembra
ignorare (come molte pratiche "spirituali" moderne) basi elementari (quali ad
esempio la necessità di dover passare attraverso un Lavoro di purificazione per poter
positivamente e coscientementegestire energie sottili, etc).
sottolineo elementari (non che purificarsi sia un gioco da ragazzi, anzi, è il Lavoro di una vita,
intendo che è proprio la base)

Skorpinia, confermi che molti yogi temono i siddhi (per dirne una) per le conseguenze negative
che possono avere su chi non è sufficientemente preparato? (so che sembra non entrarci molto,
è solo per avere un'altra "campana" che possa aiutarci a capire un pò meglio le cose)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 22/12/2013, 22:17




CITAZIONE (Samadhi @ 22/12/2013, 21:56) 
Skorpinia, confermi che molti yogi temono i siddhi (per dirne una) per le conseguenze negative
che possono avere su chi non è sufficientemente preparato? (so che sembra non entrarci molto,
è solo per avere un'altra "campana" che possa aiutarci a capire un pò meglio le cose)

Naturalmente,
acquistare siddhis può signifare fallimento totale di tutto se il praticante usa il potere acquisito per scopi non spirituali. Aumenta l'ego che è proprio quello che si combatte.
Più poteri si acquisiscono più aumenta il pericolo e le tentazioni.
Cmq non posso leggere cose completamente fuorvianti.
L'energia universale purifica automaticamente? ma che minch...devo leggere! ma che è il gange?
Cmq continuo a ripetere che non so cosa sia questo reiki e sinceramente non mi interessa con buona pace di lx.
Perchè dovrei averne paura?.
Sono anzi ero troppo interessato ad altro quindi sarei uno sciocco se abbandonassi i campi scelti senza esplorartli meglio piuttosto che fare dell'altro.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/12/2013, 09:20




senti ciccio dove passo io cresce di nuovo l'erba. credici oppure no. :lol:
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share