XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2013, 09:40
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Non scrivo molto ma vorrei dire della mia esperienza , poca , sul reiki e pranoterapia.
L'energia del reiki è conosciuta come "energia divina" o "energia universale", è sempre prana ( a differenza del fohat e della kundalini ) ma ha un diverso contenuto energetico.
In se e per se l'energia del reiki non è positiva ne negativa, tutto dipende dall'uso che se ne fa e di quanto sia evoluto l'operatore.
Diciamo che per come viene insegnato il reiki, con le grosse limitazioni dovute alla conoscenza dell'energia e dei piani sottili, difficilmente potrà far danno ma non ci si deve illudere che è la panacea di tutti i mali cosi come l'unico e solo veicolo per una crescita spirituale.
Io ho la convinzione, personale, che la conoscenza del reiki è un inizio per far prendere consapevolezza delle energie sottili poi la strada prosegue in base alla evoluzione dell'anima e della personalità.
Conosco maestri reiki che fanno solo reiki che sono veramente in un grande percorso di crescita spirituale, mentre altri che sono persi nell'ego e dicono di essere "Maestri" ma non vedono al di là del proprio naso.
Per la mia esperienza personale ho iniziato con il reiki prendendo un masterato nel reiki celtico ed il secondo livello in quello usui, già notando la differenza qualitativa dell'energia canalizzata tra due diversi tipi di reiki ( quindi sono tutte bubbole quando si dice che è energia universale.....si è come dire che il fohat è tutta uguale ma un fulmine è diverso da una fiamma ) ed accorgendomi dei veri problemi del reiki ovvero l'assenza totale di purificazione prima del trattamento. In sostanza quando versi acqua pulita in una tazza piena di acqua sporca tutta l'acqua che esce inizialmente è sporca e questo in un corpo fisico ( emotivo e mentale ) causa una serie di problemi, congestioni e difficoltà varie. Ciò è chiamata dai reikisti "crisi di guarigione", ovvero devi stare male prima di stare bene. Piano piano guarisci, ti purifichi con l'energia del reiki, ma ci vuole tempo e non sempre ci si riesce ( le resistenze sono tante e l'energia del reiki che va nei vari chakra non sempre rompe i blocchi che sono annidati in altre parti del corpo non direttamente connesse ai chakra principali ).
Successivamente ho intrapreso la via del pranic healing ( è la ci si focalizza molto sulla purificazione prima dell'immissione del prana ), dove viene spiegato tutto in modo molto coerente e direi scientifico e non uso più il reiki pur utilizzando per alcuni tipi di trattamenti la stessa energia "divina" del reiki.
Molte delle incomprensioni sul reiki derivano da coloro che iniziando un percorso di conoscenza hanno ancora le verità "parziali", ovvero conoscenze commisurate alla responsabilità che possono permettersi di mantenere.
Più vai avanti più ti rendi conto che quelle conoscenze si espandono, ed il reiki non è "nero malvagio" o "bianco assolutamente perfetto" ma solo uno strumento per la crescita con tutti i suoi limiti difetti, pregi e virtù .
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/12/2013, 09:59




CITAZIONE (beorn @ 23/12/2013, 09:40) 
In sostanza quando versi acqua pulita in una tazza piena di acqua sporca tutta l'acqua che esce inizialmente è sporca e questo in un corpo fisico ( emotivo e mentale ) causa una serie di problemi, congestioni e difficoltà varie. Ciò è chiamata dai reikisti "crisi di guarigione"

é il famoso processo dei 21 giorni dopo l'iniziazione, il corpo espelle tossine a chiodo, mi ricordo l'odore che emanavo in quel periodo dopo aver preso il primo livello, alcuni master chiedono di farsi molti bagni in acqua e sale, dopodiché i canali rimangono puliti

mentre ora, quando pratico (poco spesso a dire il vero) anche dopo vari bagordi il mio odore non cambia in peggio, e non ho notato nessuna differenza
fra prima e dopo aver smesso di fumare


é vero peró che conosco praticanti e master che non emanano un buon odore, chissá forse sono davvero "sporchi"....non solo energeticamente :lol:

CITAZIONE
reiki celtico ed il secondo livello in quello usui

per me reiki é uno solo e cioé komyo reiki usui

Edited by lxdevil - 23/12/2013, 10:44
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/12/2013, 11:44




Fratello!...io credo sempre a quel mi dicono....salvo verifica senza pregiudizi.
Poi..dopo che ti ho visto nel filmato mentre ti fai la passeggiata fra le cime di Lavaredo camminando sulla slack puoi dirmi che cammini sulle nuvole e sarò il primo a combattere per tia. :lol:
Skorpy

CITAZIONE (lxdevil @ 23/12/2013, 09:59) 
mentre ora, quando pratico (poco spesso a dire il vero) anche dopo vari bagordi il mio odore non cambia in peggio, e non


é vero peró che conosco praticanti e master che non emanano un buon odore, chissá forse sono davvero "sporchi"....non solo energeticamente :lol:

Storicamente si dice che anche Einstein puzzasse come un caprone e si dimenticasse di mettrsi le calze o le metteva spaiate....
Cmq posso immaginare il tuo (ma solo il suo eh! chi legge non confonda)...
odore di montone.... :cry:
Avrei un sapone speciale... ;)
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/12/2013, 13:10




Ma va'cagher :lol: odoro solo di figo :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/12/2013, 13:20




Come ho scritto, ti credo sulla parola ma...
in questo caso rinuncio alla prova contraria.
Non vorrei aver ragione... :lol:
Skorpy

Non proverebbe nulla circa la discussione.
Non ho mai letto che il prana abbia odore.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/12/2013, 13:20




Chiedilo alle pecorine che mi monto :D

Ma le tossine di un canale sporco?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/12/2013, 16:23




CITAZIONE (beorn @ 23/12/2013, 09:40) 
Non scrivo molto ma vorrei dire della mia esperienza , poca , sul reiki e pranoterapia.

C'è molta verità pratica in quel che affermi specie in certi passi.
Il prana è energia universale indifferenziata.
Chi riesce a entrare in contatto con esso acquistandolo deve poi decidere se utilizzarlo a fin di bene o male.
C'è anche una certa scala di acquisizione sempre di male o bene. Devo dire che sembrerebbe una contraddizione, ma quando ho scritto che imboccando la via del male si perde tutto non è esatto.
In pratica chi più in alto va nel male finisce per definizione per distruggersi ma non di perdere dei poteri. E' inevitabile. Il culmine è quando ci si annichilisce nel male totale come l'inverso ed è giusto sia così che ci annichilisca nel bene.
Il passo dei profumi esaminato per scherzo ha anche un fondamento.
Più si va in alto nel bene più l'"odore" è piacevole per chi recepisce inconsciamente le qualità di chi gli sta vicino.
Vedi il profumo di rfose dei vari santi avvertito da tutti, di sandalo per gli orientali ma cmq sempre piacevoli.
Se si sta vicino ad un dannato difficelmente si avvertiranno sensazioni piacevoli.
E di cosa può trattarsi se non di quello di cui si parla in qualsiasi testo sacro.
La purificazione dell'anima deve passare obbligatoriamente per il corpo. Se usi acqua pulita si sporcherà fino a quando non porta via la sporcizia. Un chela di yoga era accettato dopo la purificazione che comportava almeno un anno di purificazioni del corpo...ai tempi antichi...poi hanno inventato detersivi rapidi costosi più che altro e via...
Ragazzi!!! o ci si crede in qualcosa e questo comporta anche un certo "indotto" che si trascura e su cui ci si scherza da scemi o si rigetta ed allora al solito si perde anche in credibilità.
Cmq io propendo che ci sono diversi gradi di santità in relazione ai siddhis o al prana o alla grazia di Dio che si ha la fortuna di acquisire e di conserva diversi gradi di dannazione....
Ricordiamo sempre il segno del Tao. Mi è capitato un libro dove è anche studiato nei dettagli che non sono al solito semplici ma legati all'esoterismo con accanto i simboli de ICHING.
Cmq è stato uno scambio produttivo su cui riflettere.
lx....appena ci incontriamo ti ann... no ti faccio annusare...e se profumi di zolfo...ti accendo e ti uso come cero ... :lol: :lol:
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/12/2013, 18:00




il cero é un simbolo fallico :huh:

CITAZIONE
Chi riesce a entrare in contatto con esso acquistandolo deve poi decidere se utilizzarlo a fin di bene o male.
C'è anche una certa scala di acquisizione sempre di male o bene. Devo dire che sembrerebbe una contraddizione, ma quando ho scritto che imboccando la via del male si perde tutto non è esatto.

ammesso che uno sappia cosa é bene o cosa é male, puoi fare male con le migliori intenzioni

CITAZIONE
Il passo dei profumi esaminato per scherzo ha anche un fondamento.
Più si va in alto nel bene più l'"odore" è piacevole per chi recepisce inconsciamente le qualità di chi gli sta vicino.
Vedi il profumo di rfose dei vari santi avvertito da tutti, di sandalo per gli orientali ma cmq sempre piacevoli.
Se si sta vicino ad un dannato difficelmente si avvertiranno sensazioni piacevoli.
E di cosa può trattarsi se non di quello di cui si parla in qualsiasi testo sacro.

si dice che a luordes ci sia puzza di merda

CITAZIONE
La purificazione dell'anima deve passare obbligatoriamente per il corpo. Se usi acqua pulita si sporcherà fino a quando non porta via la sporcizia. Un chela di yoga era accettato dopo la purificazione che comportava almeno un anno di purificazioni del corpo...ai tempi antichi...poi hanno inventato detersivi rapidi costosi più che altro e via...
Ragazzi!!! o ci si crede in qualcosa e questo comporta anche un certo "indotto" che si trascura e su cui ci si scherza da scemi o si rigetta ed allora al solito si perde anche in credibilità.

infatti reiki é roba blanda, se vuoi purificarti decentemente prendi tabacco e ayahuasca, vai nella giungla e fai la dieta, niente sale, nessun grasso solo platani e pesce bollito senza condimento per un mese e continue purge di tabacco e ayahuasca piú volte al giorno
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/12/2013, 18:09




CITAZIONE (lxdevil @ 23/12/2013, 18:00) 
il cero é un simbolo fallico :huh:

lx.... :angry:
mi continui a copiare...
ma perchè credi che te lo accenda..... :lol:
Ti purifico una volta per tutte in una autopira riparatrice.... :lol: :lol:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/12/2013, 18:21




só'l'tuo pegggggior incubbbbo :B):
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/12/2013, 18:38




Macchè...
quel cero mi illuminerà la via..anche se per brevissimo tempo... :lol: :lol:
Skorpy

CITAZIONE (lxdevil @ 23/12/2013, 18:00) 
infatti reiki é roba blanda, se vuoi purificarti decentemente prendi tabacco e ayahuasca, vai nella giungla e fai la dieta, niente sale, nessun grasso solo platani e pesce bollito senza condimento per un mese e continue purge di tabacco e ayahuasca piú volte al giorno

....e quando vedi la Madonna vuol dire che sei o morto o pulito... :alienff:
Skorpy
 
Top
Samadhi
view post Posted on 23/12/2013, 20:18




CITAZIONE
Chi riesce a entrare in contatto con esso acquistandolo deve poi decidere se utilizzarlo a fin di bene o male.

"decidere se utilizzarlo a fin di bene o male" è un'espressione grossa e ambiziosa

come detto, bisognerebbe prima essere abbastanza Coscienti per riconoscere il bene e il male :)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/12/2013, 20:32




Se cerco di far guarire una persona probabilmente faccio bene...
Se faccio in modo che muoia probabilmente faccio male....
Non so...ma oggettivamente non dovrebbe essere difficile la scelta.
Cmq per queste scelte ci sono prima i maestri che ci hanno "in cura"e poi i loro scritti.
Forse sbaglio..
Skorpy
 
Top
Samadhi
view post Posted on 23/12/2013, 20:51




CITAZIONE
Se cerco di far guarire una persona probabilmente faccio bene...
Se faccio in modo che muoia probabilmente faccio male....
Non so...ma oggettivamente non dovrebbe essere difficile la scelta.

questo è ciò che ordinariamente si intende, dal punto di
vista "umano", almeno.

siam sicuri di saperne così tanto da poterlo affermare con certezza?

in un post passato di questo thread si fa l'esempio di Castaneda, che
sposta una lumaca dalla strada mettendola in un aiuola per fare in modo
che abbia meno probabilità di essere messa sotto. nell'aneddoto, subito
dopo Don Juan (la sua guida) lo redarguisce per la sua arroganza nell'essersi
sentito in diritto di intromettersi con il destino della lumaca senza saperne
nulla di nulla.

Il Cristo (noto guaritore) spesso affermava "faccio la Volontà del Padre mio..."
questo vorrà dire qualcosa?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/12/2013, 08:01




Qualcosa stona in quel che hai scritto Samadhi, per me naturalmente.
Ieri sera mi è mancato il collegamento ma esporrò l'apparente "stonatura" appena possibile.
Prima ci facciamo la sedutina prenatalizia.
Skorpy
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share