XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 14/6/2007, 21:14




kiarodiluna

capisco e scusa se ho frainteso

in tal caso per le esperienze personali con il reiki c'è il topic apposito in questa sez. qui https://xmx.forumcommunity.net/?t=7073941 :)

Edited by Radionica - 14/6/2007, 22:16
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 14/6/2007, 21:15




CITAZIONE (kiarodiluna @ 14/6/2007, 22:09)
[Rispondendo ad una domanda di Scorpjo che poi è sparita, su cosa siano i chip e su chi li utilizza]

I sigilli o chip puoi visualizzarli come una specie di lucchetti che vengono posti sui chakra per dirottarne l'energia alla persona/entità che li mette. Questo causa tutta una serie di scompensi a livello energetico e quidi fisico che si aggrava con il passare del tempo se non vengono rimossi. La spiegazione è semplicistica, me ne rendo conto, ma attualmente non ho ancora le conoscenze complete per dirti di più. Posso dirti che capita a chi lavora con le energie di subire attacchi di questo tipo perchè nel momento in cui inizi un percorso di evoluzione mano a mano accedi a quantità sempre maggiori di energia e questo ti rende appetibile.
Chi li crea può essere una persona che solitamente fa certe pratiche per acquisire energia e potere, come può accadere in alcune sette, ad esempio, o entità disincarnate che vengono solitamente definite Maestri neri che utilizzano queste tecniche per gli stessi scopi degli esseri umani, la differenza è che sono molto più potenti da un certo punto di vista.

Grazie per la spiegazione.
La mia domanda è sparita perchè l'ho cancellata io stesso.
Infatti sono andato a leggermi la definizionedi sigillo in questa stessa discussione.
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 14/6/2007, 21:22




CITAZIONE (Radionica @ 14/6/2007, 22:14)
kiarodiluna

capisco e scusa se ho frainteso

in tal caso per le esperienze personali con il reiki c'è il topic apposito in questa sez. qui https://xmx.forumcommunity.net/?t=7073941 :)

Ma figurati, Radionica, nessun problema davvero! Capita ed è normale ma è importante rimanere aperti col cuore per cercare di comprendere quello che l'altro ha voluto dire e che la nostra povera mente limitata non ci permette di afferrare pienamente!

Come ho già detto non ho voglia di raccontare la mia esperienza con il Reiki per tante motivazioni e soprattutto perchè ho cercato di superare la cosa e andare avanti. Mi è comunque servito di lezione per capire altro, quindi, come si dice, non tutto il male viene per nuocere. E' per questo che voglio sia chiaro che i miei interventi non sono tesi a screditare alcunchè, penso di essere abbastanza in grado di discernere che se i casi negativi fanno tanto scalpore alla base ci sono tantissime persone che lavorano davvero con il cuore per aiutare gli altri, e questo è l'importante. Non avrebbe senso aggiungere una storia non andata a buon fine, preferisco raccontare, se mi è possibile, le cose belle che accadono, è su quelle che dobbiamo concentrare i nostri intenti, senza però dimenticare di essere costantemente presenti a noi stessi e guardarci attorno.

Pace?? ;)
 
Top
Andrash
view post Posted on 15/6/2007, 09:45




CITAZIONE
Che metodo hai usato per verificare?
E per toglierli?
Grazie

Per sentirli li sento con il palming. Non erano molto forti, infatti finora non me n'ero mai accorto, mentre generalmente me ne accorgo subito. Però ho sempre avuto l'impressione che il flusso dalle mie mani fosse in qualche modo più loffio di quello che dovrebbe.
Per toglierli ho usato una delle tecniche avanzate TEV. Credo sia l'unico modo per farlo, senza ricorrere ai Maestri.

Vedi caro Radionica, la lettera che tu hai postato è abbastanza esemplificativa. Credo che la mia prima iniziazione l'ho ricevuta da una Master che forse l'aveva preso da qualcuno di quella stessa associazione. Ricordo mi parlo di aver speso 40.000.000 di lire per diventare master. E' stata in quell'iniziazione che sono stato "sigillato". Probabilmente il reiki che predicano loro è sporco... o meglio, forse oscure si agitano dietro il nome di "reiki" facendo furti di energia a destra e a manca. Come dici tu, quello non è reiki... perché chiaramente reiki è amore. Eppure tramite quest'etichetta, viene trasmesso il germe infetto.

Quindi l'unica cosa è il discernimento. Quando un master chiede troppi soldi, quando il nostro istinto ci manda dei segnali, cerchiamo di capire realmente chi abbiamo di fronte. Purtroppo non tutti hanno i mezzi energetici per rendersi conto di chi hanno davanti. E spesso, come dicevo, non è detto che chi trasmette il reiki infetto sia in realtà un persona malvagia. E' come un virus che si passa di mano in mano, di iniziazione in iniziazione, senza che chi faccia da tramite ne sia consapevole.

Cmq non è che vogliamo creare un mondo così, fatto di negatività e poi per puro sensazionalismo. E' che il mondo E' COSI'. Fatto di gente che non sa che cosa va a fare con le energie. Che pensa che tutto sia easy e bello, perché tanto le energie non fanno male. Un mondo di allocchi che si bevono tutto quello che uno gli dice perché la nostra società non è in grado di dare un'educazione energetica fin da piccoli.
Questo è il mondo che vogliamo cambiare, ma non possiamo cambiarlo fingendo che i maestri neri non esistano, fingendo che non esista le gente che si vuole approfittare degli ingenui. E' solo alzando la consapevolezza delle persone che i malfattori smetteranno di avere proseliti.

 
Top
Radionica
view post Posted on 15/6/2007, 11:26




Andrash

io so' solo che fa piu sensazionalismo parlare solo degli aspetti negativi di una qualsiasi cosa...lo dimostra il fatto che da tempo e pure da quando è stata aperta la sezione Reiki dove sono stati pure aggiunti vari topic "piu positivi", lo stesso ci si concentra "solo" sugli aspetti negativi del Reiki...cosa devo pensare??? sarà mai un caso??

cmq Andrash ribadisco: se hai buona fede il reiki si attiva e ti aiuta, se hai "malafede" il reiki non si attiva facendoti credere di fare reiki quando è solo AUTOSUGGESTIONE ! Ecco dove sta' il vero male ! Ma per l'ennesima volta il reiki non c'entra proprio nulla; volete mettervi in testa che sta gente che dite voi NON FA' REIKI???
 
Top
mandhala
view post Posted on 15/6/2007, 11:45




CITAZIONE (Andrash @ 15/6/2007, 10:45)
Questo è il mondo che vogliamo cambiare, ma non possiamo cambiarlo fingendo che i maestri neri non esistano, fingendo che non esista le gente che si vuole approfittare degli ingenui. E' solo alzando la consapevolezza delle persone che i malfattori smetteranno di avere proseliti.

Sono d'accordo con quanto scrivi nella parte che cito.

Per avviarci a questo è necessario chiarire che il reiki innanzitutto non nasce come mezzo di evoluzione interiore. Non lo è. Il grado di consapevolezza non si innalza con il reiki, quindi serve un lavoro interiore serio e continuo.

L'altro passo fondamentale è non 'credere' in ciò che ci viene detto a partire dalla base stessa, troppo spesso messa in disparte proprio in discussioni come questa, la precedente etc... la base è la verifica del reiki stesso, della sua reale origine e non soltanto l'uso personalizzato che ne può essere fatto.

Questa discussione è la continuazione della precedente, separata per desiderio del moderatore Radionika, e qui si vuole mettere l'accento sul fatto che gli stessi cosiddetti master non sanno nulla della reale origine e sostanza del reiki.

dalla lettera del collega di Radionica

CITAZIONE (Radionica @ 14/6/2007, 22:10)
Troppi nozionisti hanno, e continuano a condizionare la nostra vita. Iniziamo a vivere, vivere veramente non sopravvivere, non fare le pecore che corrono da una parte all'altra dove le guida il pastore, ma librarsi libere nell'aria come l'Aquila. Scusate questo sfogo, ma mi è uscito dal cuore, e vi garantisco che non è sempre facile ascoltare il cuore e non la mente. La mente che corre, corre senza vedere cosa le succede intorno, o vede solo quello che le fa comodo vedere.

Nozionismo è la parola da mettere in cornice e su cui Meditare proofondamente, oltre a quanto dice la l'autore della lettera sulla difficoltà ad essere nel cuore e non nella mente... credendo magari di essere nel cuore.

Cosa è il nozionismo se non il dare per scontato di conoscere realmente qualcosa di sottile limitandoci a percezioni e interpretazioni soggettive limitatamente a qualche dimensione?

Certo, voi 'master' dite che il vostro non è nozionismo perchè ne fate esperienza, ma se quella stessa esperienza nasce e si sviluppa su basi di ignoranza sull'elemento fondamentale... resta pur sempre nozionismo, travestito da esperienza.
 
Top
Radionica
view post Posted on 15/6/2007, 11:45




caro mandala

il reiki non puo essere soggetto alle tue analisi di laboratorio, cosi che per certi soggetti il reiki NON potra mai essere un percorso serio di crescita interiore, mentre per altri non c'è niente di meglio...come fai a dire questo???? noto che non hai molta lucidità sull'argomento

Edited by Radionica - 15/6/2007, 12:49
 
Top
xnt
view post Posted on 15/6/2007, 11:47




Ma il reiki, più che un energia in sè, non è una maniera di canalizzare l'energia? :huh: :huh:
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 15/6/2007, 12:00




CITAZIONE (xnt @ 15/6/2007, 12:47)
Ma il reiki, più che un energia in sè, non è una maniera di canalizzare l'energia? :huh: :huh:

Si ma quale energia? La discussione sta girando tutta su questo punto.
Rileggi dall'inizio...
 
Top
xnt
view post Posted on 15/6/2007, 12:05




La disussione l'ho già letta dall'inizio, mi sa che non hai compreso quello che ho setto.

Il reiki canalizza l'energia universale. punto.
Se c'è qualcosa di oscuro a mio avviso è perchè si canalizza qualcos'altro, ma il reiki in sè è la possibilità di canalizzare l'energia universale.
Se poi uno canalizza la propria eneriga personale o qualche energia di qualche altro posto allora non si parla più di reiki.

Hmmm.... complicata la questione.... :huh: ... allora per voi il problema è verificare che l'energia che si emette sia davvero di origine universale e non di qualche altro posto..

io so che quando lo uso poi mi sento meglio sia fisicamente che mentalmente, la sensazione che mi dà (al di là della suggestione soggettiva) è di pace e di ricarica energetica.
 
Top
Kayla*
view post Posted on 15/6/2007, 13:03




ciao a tutti! vorrei partecipare anche io alla discussione perchè pratico anche io il reiki.. ho fatto l'iniziazione di primo livello e poi ho cercato di approfondire questa tecnica a causa di miei problemi personali..

io sono una che se nn "vede" nn crede.. xò mi sono subito appassionata al reiki.. e devo dire che quando me lo faccio mi dà una piacevole sensazione.. e mi piace farlo agli altri.. e sento che c'è qlcs che si muove :)

ma spt ho avuto testimonianze di persone alle quali il reiki ha dato + di una semplice sensazione di benessere!

p.s. complimenti per il forum! ;)
 
Top
Andrash
view post Posted on 15/6/2007, 13:08




Infatti io credo che il reiki sia una tecnica non un tipo di energia. Molti dicono che è l'energia marcata Reiki, ma non è così. Di energie ne esistono infinite famiglie. Energie oro telluriche, celesti, bioenergia (prana, etere vitale), energie di difesa, energie di pulizia, energia d'amore, i sette raggi... ogni tipo di energia fa qualcosa di diverso.
Il reiki è un modo di imparare a canalizzare l'energia... ma quale?
Quello che manca nel percorso del reiki è comprendere che di tipi di energia ne esistono molti, e che occorre sintonizzarsi su cose diverse quando si vogliono ottenere cose diverse.
Credo che perché qualcosa abbia davvero una valenza riconosciuta, invece vada proprio portata in laboratorio... va studiata, analizzata, compresa nel profondo...
E' bello aprire il cuore e lasciarsi andare... però facendo così non si sa mai chi entra e perché. Io prima ero molto più easy... ma dopo le esperienze che ho fatto tendo ad essere più guardingo, perché troppe persone hanno la faccia pulita ma le mutande sporche.

CITAZIONE
io sono una che se nn "vede" nn crede.. xò mi sono subito appassionata al reiki.. e devo dire che quando me lo faccio mi dà una piacevole sensazione.. e mi piace farlo agli altri.. e sento che c'è qlcs che si muove

Abbiamo iniziato tutti così!!! Benvenuta!
 
Top
mandhala
view post Posted on 15/6/2007, 14:20




CITAZIONE (xnt @ 15/6/2007, 13:05)
La disussione l'ho già letta dall'inizio, mi sa che non hai compreso quello che ho setto.

Il reiki canalizza l'energia universale. punto.
Se c'è qualcosa di oscuro a mio avviso è perchè si canalizza qualcos'altro, ma il reiki in sè è la possibilità di canalizzare l'energia universale.

In base a quale conoscenza concreta puoi affermare che il reiki canalizza l'energia universale e non un certo tipo di energia?

Continuiamo a girare sullo stesso punto, perchè questo è il punto, come fa notare giustamente Scorpjo. Questo è l'asse attorno a cui gravita o dovrebbe gravitare questa discussione, per l'intento con cui è stata aperta.

Quello da voi espresso è un preconcetto non basato sulla conoscenza diretta :)

Come giustamente dice Andrash non c'è una sola energia accessibile con i vari metodi.

L'energia universale vera e propria è accessibile a chi è puro.
Per essere puro si deve essere purificato su tutti i piani, e per fare questo occore un Lavoro enorme.
Per essere puri, ovvero non avere filtri che annebbiano o distorcono, fondamentalmente bisogna essere almeno degli Iniziati. L'ego deve già essere stato ben ridotto.

Le iniziazioni reiki nulla hanno a che fare con il Sentiero Iniziatico che porta alla Maestria, quello stesso Sentiero Iniziatico citato nello stralcio citato giorni fa da t.sec.

CITAZIONE (Radionica @ 15/6/2007, 12:45)
caro mandala

il reiki non puo essere soggetto alle tue analisi di laboratorio, cosi che per certi soggetti il reiki NON potra mai essere un percorso serio di crescita interiore, mentre per altri non c'è niente di meglio...come fai a dire questo???? noto che non hai molta lucidità sull'argomento

:)

Più precisamente mi sono riferito al reiki come metodo che non nasce (vedi storia di Usui pubblicata su vari siti di reiki) come percorso di crescita interiore, ma come metodo di cura. Se la storia non fosse corretta dovresti prendertela con i tuoi colleghi :D
 
Top
Kayla*
view post Posted on 15/6/2007, 14:47




io credo che nn si possa mettere sullo stesso piano la scienza e il reiki e tutto quello che nn è "provato scientificamente"

anzi.. devo dire che la scienza mi ha parecchio deluso.. ma di questo nn vorrei parlarne qua x nn andare off topic.. ^_^

xò devo dire che il reiki mi ha aiutata parecchio.. e questo mi basta.. e so che piace alle persone a cui lo faccio.. tanto che vorrei fare il secondo livello.. ma al centro dove vado io chiedono tipo 600,00 e x me sono troppi :cry:

sarà che io nn mi pongo troppe domande.. ma il fatto che il reiki aiuti ad equilibrare la propria energia e quindi a sbloccarla e a risolvere determinati problemi.. spt dopo aver visto delle testimonianze di gente a cui credo.. beh.. mi pare una cosa bellissima! :)

io penso che tutti dovrebbero provare.. spt xchè nn fa male ;)
 
Top
Radionica
view post Posted on 15/6/2007, 16:54




CITAZIONE (mandhala @ 15/6/2007, 15:20)
CITAZIONE (Radionica @ 15/6/2007, 12:45)
caro mandala

il reiki non puo essere soggetto alle tue analisi di laboratorio, cosi che per certi soggetti il reiki NON potra mai essere un percorso serio di crescita interiore, mentre per altri non c'è niente di meglio...come fai a dire questo???? noto che non hai molta lucidità sull'argomento

:)

Più precisamente mi sono riferito al reiki come metodo che non nasce (vedi storia di Usui pubblicata su vari siti di reiki) come percorso di crescita interiore, ma come metodo di cura. Se la storia non fosse corretta dovresti prendertela con i tuoi colleghi :D

non sono interessato alle biografie (non sono un giornalista) non soppeso una disciplina in base alla storia o biografia, a me basta sapere i risultati reali che il reiki da', e per il resto ripeto: non mi interessa
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share