XmX

Scuole per Obers e Sognautori

« Older   Newer »
  Share  
angst!
view post Posted on 3/7/2004, 09:45




Stavo pensando che non ho mai sentito di scuole in Italia che si occupino di cose come l’Obe o i Sogni Lucidi.
In America ci sono il Lucidity Institute (ricerca molto scientifica, con tanto di bollettino periodico sugli esperimenti), il Monroe Institute ( molto più interessato, mi sembra, al “ti vendo un viaggio in OBE”, anche se fanno ricerca e lavorano un sacco sulla tecnologia del suono). Immagino che in America ci siano una quantità di altre scuole, può darsi che loro abbiano più tempo libero, o più frustrazioni legate alla realtà, non so.
Comunque non conosco niente di simile in Italia, a parte qualche associazione come l’Istituto di Ricerca sulla Coscienza a Roma, che ha fondato Umberto di Grazia, un esperto soprattutto di Obe (c’era qualcuno che nel forum chiedeva come si può utilizzare utilmente il viaggio astrale… vatti a cercare la storia di questo “sensitivo”, lui è uno che va in Obe come noi andiamo a scuola o al lavoro…).
Io ora mi trovo a Firenze e sarei felice di iniziare una ricerca e un lavoro per cercare di inventare una scuola che si occupi degli stati di coscienza, dove si insegni a controllare i propri sogni e ad evolvere le proprie capacità di coscienza, purtroppo sono uno sprovveduto in questo frangente, nel senso che rioccupo di cose come questa da quando ho cominciato a farne esperienza, solo qualche mese, ma ho già letto quasi tutto quello che c’era da leggere, e ho parlato con molte persone che ne masticano da una vita, ci vorrebbe proprio qualcuno che aprisse una scuola, un’associazione, un luogo di ricerca e di confronto, io sono a Firenze, anche se non è detto che ci rimanga a lungo, se qualcuno è interessato a parlare di questo iosono in ascolto!

P.S.
Se sapete di scuole italiane per Obers e Onironauti passatemi le coordinate.
 
Top
Vita2
icon12  view post Posted on 3/7/2004, 19:50




Caro angst, sono contento che tu sia interessato a sviluppare la coscienza e addirittura creare una scuola. Significa che cerchi veramente di conoscere la verita' su te stesso, sono davvero rare le persone che desiderano andare in questa direzione.

Io ho cominciato con queste curiosita' da un po' di anni. Ma non mi bastava mai leggere teorie o insegnamenti sui libri...

Ti comunico che di scuole come vorresti tu ce ne sono eccome anche in Italia... Scuola di Illuminazione di Ramtha, Sportilia (Forli')

http://www.ramtha.com

La coordinatrice RSE per l'Italia:
Irene Rizzoli - tel. 0471/ 953525, e-mail: [email protected]

Ho aperto una discussione con un'intervista ad uno degli insegnanti della Scuola RSE di Ramtha... spiega quasi tutto di cosa si fa' nella scuola e chi e' Ramtha. L'evoluzione delle proprie capacita' e' proprio un obiettivo di questa scuola, ma c'e' molto di piu' come, leggere i pensieri, riprogrammare il cervello, creare la realta'.
E non e' teoria e basta, si inizia gia' dai ritiri per principianti.
Forum: ( Varie / Ramtha - Scuola di Antica Saggezza, oggi )

Questa estate dal 13 al 21 Agosto 2004 , saro' al ritiro per principianti, e' solo uno all'anno e viene proprio Ramtha, che e' un maestro asceso.
Io ti consiglio di non perdere questa occasione !


Non credo che si possa aggiungere altre parole, perche' sono davvero una serie di insegnamenti unici che io stavo cercando da una vita.
E la liberta' e' garantita perche' gli insegnamenti non sono solo per chi frequenta la scuola, ma si possono fare anche a casa propria.
Ma i cambiamenti sono cosi' radicali in noi, che bisogna avere un conforto e una guida per poterli affrontare all'inizio, poi dipende dalle persone e dalla determinazione.

Ti consiglio solo di vedere il video introduttivo alla scuola :

Creare la propria realtà - Consapevolezza & energia - VIDEO
http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...earch3=ramtha&&

Antiche scuole di saggezza
http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...02&sname=Ramtha

La rete neurale che permette la levitazione di Buddha
http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=5548

Bibliografia, Video :
http://www.macrolibrarsi.it/search.php?sea...&search3=ramtha
 
Top
angst!
view post Posted on 4/7/2004, 11:01




Avevo già incontrato Ramtha in una delle mie ricerche su internet, ma non mi ero soffermato. Ci sono tornato per approfondire, su tuo consiglio, purtroppo tutta questa ricerca richiede sempre denaro, ed io non ne ho.
Riflettevo anche su questo, perchè il denaro è chiaramente un mezzo rapidissimo ed efficace, ed uno va ai seminari pagandoli, compra i libri pagandoli, si trova un maestro e lo paga.
Il fatto è che non tutti possiedono abbastanza denaro, e se devono mettersi a lavorare per guadagnarne abbastanza finisce spesso che dimentichino lo scopo della ricerca per continuare a lavorare e a risparmiare denaro.
C'è una comunità buddhista sul Monte Amiata, in Toscana, dove chi può paga e chi non può paga lo stesso atraverso il suo lavoro (ognuno con il lavoro che sa fare, dal muratore, al cuoco, al segretario, al giardiniere)

Sarebbe interessante che questa modalità si diffondesse, sicuramente anche gli Studenti di Ramtha aumenterebbero in modo esponenziale.
 
Top
Jim75
view post Posted on 4/7/2004, 15:08




mi sai dare qualche info in + sulla comunità buddista sul Monte Amiata?

grazie
 
Top
angst!
view post Posted on 4/7/2004, 15:14




caro jim75
in questo momento non ho informazioni a portata di mano,
è una comunità dzochen nata una trentina di anni fa, vi sono praticanti da tutto il mondo, anche se immagino che la maggior parte siano italiani.
Il nome della comunità è Merigar, io non ho mai fatto pratiche ma l'ho visitata un anno fa, si trova in un posto incantevole sul Monte Amiata, i primi praticanti costruirono un grande Gompa e altre strutture, per il resto credo che il tempo di insegnamento sia quello tradizionale dello dzochen, ma fanno anche seminari particolari (per esempio sui sogni lucidi).
Se riesco a trovare un sito internet o qualcos'altro te lo mando.

saluti
 
Top
Jim75
view post Posted on 4/7/2004, 19:43




grazie angst!, indagherò pure io.

A proposito di quanto si diceva prima sulle scuole... ora esprimerò il mio pensiero e mi auguro nessuno se ne abbia a male:
Non può esserci purezza in chi scambia l'immateriale con il materiale (soldi, nel caso di cui sopra). Non è la via, non è nel concetto. Ma ognuno ha i propri percorsi, e se il sentiero passa da quelle strade per raggiungere la consapevolezza (pur anche la consapevolezza d'essersi allontanati!) v'è solo d'augurarsi di incrociare presto altri bivi, altre coincidenze, altre parole.
Invece il discorso del lavoro in cambio è un'altra cosa, in quanto rappresenta un parallelo concettuale del principio di realtà materiale in cui viviamo.

C'è una bellissima frase di D.Silvestri che faccio mia ogni volta che sono indeciso sul da farsi ed è questa: "evito se posso di dire di no, a chi mi chiede quello che so".

ciao
 
Top
Vita2
view post Posted on 5/7/2004, 08:57




angst, anche io avevo visto i libri di Ramtha tralasciandoli completamente, l'assimilavo ai soliti santoni o simili, questo per 1 anno. Ho letto molto di Ramtha, e ho trovato moltissime coincidenze in altri maestri come Osho, poi nella Meccanica quantistica che c'entra molto con la spiritualita, il tutto ecc.

Per il costo dei seminari, devo dire che non costano poi tanto. Il primo comprende anche vitto e alloggio per tutto il periodo. Gli altri costano la meta'.
Io vorrei che tutto fosse gratis, non solo questi insegnamenti che ritengo fondamentali, penso alla scuola dalle elementari alle medie si spende mediamente 800 euro all'anno di soli libri, l'universita' e' sempre piu' cara.

Che prezzo dareste alla conoscenza e all'apprendimento delle nostre facolta' mentali non utilizzate, il famoso 90% ?

In questo forum, c'e' gente che cerca le proprie vie, chi nell'OBE, chi sugli scritti di antiche civilta', chi nei sogni lucidi, ecc.
Questo fatto evidenzia che il sistema ufficiale non ci fornisce le conoscenze di cui abbiamo bisogno. In piu' ci rubano denaro per formattarci il cervello con conoscenze che non vogliamo e che dopo 1 anno abbiamo dimenticato.

Io dico che i miei 1200 euro che spendo per cominciare a conoscere e praticare la verita' su me stesso, sono il migliore utilizzo che possa fare del denaro.

La verita' e' che molti di voi sono ancora formattati dal sistema. Non vi accorgete che avete da ridire per i seminari di Ramtha o altri seminari che costano tanto, ma non battete ciglio quendo il "sistema" vi chiede denaro... Siamo stati formattati ad accettare il "sistema" e a denigrare il resto. Questa e' la peggior cosa ci sia mai successa.
Possiamo forse dire... "No! I libri per mio figlio non li compro.", "No! Non mi interessa pagare le tasse.", "No! L'INPS sono dei ladri, non li pago piu'", "No! Voglio l'universita' gratis." ?
Per non parlare del meritato riposo o vacanza. Devi faticare mesi e mesi, poi devi pure pagare per rilassarti e rigenerarti dalla distruzione fisica e mentale che il "sistema" ha prodotto su di te. Questo e' il massimo dello schiavismo, ti torturo e poi devi pagare salato per rigenerarti.

Noi dovremmo vivere sempre meglio, grazie all'automazione, robotica, ecc... invece non e' cosi', c'e' una voragine nel "sistema" che non riuscite a vedere... io l'ho vista!

Quando vi deciderete a scovarla e cambiare la vostra vita ?
Credete che sarete bravi a non caderci dentro ?

Edited by Vita2 - 5/7/2004, 10:03
 
Top
Jim75
view post Posted on 5/7/2004, 10:42




CITAZIONE
La verita' e' che molti di voi sono ancora formattati dal sistema. Non vi accorgete che avete da ridire per i seminari di Ramtha o altri seminari che costano tanto, ma non battete ciglio quendo il "sistema" vi chiede denaro... Siamo stati formattati ad accettare il "sistema" e a denigrare il resto

Dalle mie parole trai questa conclusione, Vita2? Non puoi, non sai, non devi giudicare me, giudicare il resto. La gente, i pensieri e i percorsi altrui. Non puoi ancor più dire che o Ramtha o il sistema. Dovresti pensare, anzì no. Dovresti intuire per lo meno il sospetto che anche Ramtha è perfettamente integrato nel sistema. Allora c'è chi lavora e si sbatte tutto l'anno per andare in vacanza a Riccione, altri in Tibet, altri a fare il giro della Patagonia in bici. C'è chi và in vacanze per fare volontariato. C'è chi frequenta Ramtha. Lavoro, ricavo, spesa. Tu vedi differenze in ciò che fai da ciò che il sistema richiede, pretende?
Io scelgo di non giudicare. Ti chiedo solo di farmi un regalo, il più gradito: non inquadrarmi, non bollarmi. Non farlo con nessuno. Non dire:
CITAZIONE
Noi dovremmo vivere sempre meglio, grazie all'automazione, robotica, ecc... invece non e' cosi', c'e' una voragine nel "sistema" che non riuscite a vedere...

Che ne sai di ciò che io riesco a vedere? e della mia vita? e d'ogni passo qui, dove siamo di passaggio...

a presto
 
Top
Vita2
view post Posted on 5/7/2004, 11:06




Jim, quando cito "voi", intendo chiunque legga il post, altrimenti citerei chi e' destinatario.
 
Top
Vita2
view post Posted on 5/7/2004, 11:20




Vedi.. quanto sei fragile, jim. Potevi almeno supporre che io mi stessi riferendo ad altri in generale.

Io spesso parlo riferendomi alla "massa" occidentalizzata media.
E' chiaro che tu non fai parte di questa massa, altrimenti non studieresti le antiche civilta', i Sumeri, Egizi, e chissa' cos'altro.

Poi, smuovo sempre di piu' il marcio che ci sta' intorno, per il bene di chiunque, te compreso. Se senti di avere esperienza sufficiente per aver gia' notato il marcio, non considerare le mie generalizzazioni.

Io faro sempre piu' spesso luce su faccende che ci riguardano... sino a quando continuero' a vedere gente che si lascia trascinare nel baratro.

Se ci fosse un sistema che informasse su queste faccende, sarebbe meglio. Non perderei tempo a rivangare il marcio.

Un motivo materiale: La maggior parte della gente che non vede il marcio, produce beni e servizi di cui io devo usufruire. Se questa gente non capisce nulla di cio' che produce, io uso prodotti e servizi marci che mi danneggiano. Vedasi acqua clorata, servizi bancari, medicinali dannosi, cibo OGM, cibo inquinato da chimica, ecc.

Un motivo amorevole: Vorrei tanto che la gente diventasse piu' amorevole per se e per quelli con cui vive o convive.
 
Top
Jim75
view post Posted on 5/7/2004, 11:34




Anche io, amico mio, cerco di far luce, di portare quel che so io della luce, il mio riflesso, a chi mi sta vicino. Quindi anche a te.
Sono fragile, sì. Ma non per perchè mi sono sentito colpito dalle tue parole. Sono fragile per ben altre considerazioni. In questo caso, invece, ho ribattuto alle tue parole in quanto conoscendo la lingua italiana so distinguere il "voi" da "qualcuno", "molti" ecc.. Voi rappresenta i tuoi interlocutori nella circostanza del discorso, quindi io e angst!.
Detto ciò, dimentichiamoci queste sciocchezze. Io sento il vero nelle tue intenzioni, non dubitarne. Sento che la tua consapevolezza è chiara e pura. Ma la mia "via" ha toccato stazioni diverse dalle tue (mi pare di capire) ed ho le mie risposte per le tue stesse domande. Io ti leggo, perchè tu scrivi molto dei tuoi pensieri e delle tue idee. Mentre io intervengo, preferisco così, come per portare la mia visione su domande precise che scaturiscono dalle discussioni.

Condivido il tuo pensiero, il desiderio con cui hai concluso il tuo ultimo intervento.
 
Top
Vita2
view post Posted on 5/7/2004, 12:03




user posted image

Lunga vita e prosperita'



user posted image


Che la luce sia con noi !

Edited by Vita2 - 5/7/2004, 13:05
 
Top
Jim75
view post Posted on 5/7/2004, 12:29




ahah! ma che è? Lunga vita e prosperità anche a te, cmq! :-)
 
Top
Vita2
view post Posted on 5/7/2004, 12:42




Da notare...

Infinite Diversita' - Infinite Combinazioni
 
Top
13 replies since 3/7/2004, 09:45   605 views
  Share