XmX

Il Reiki negli Ospedali, La Medicina tenta di Monopolizzare anche il Reiki

« Older   Newer »
  Share  
Aringa
view post Posted on 26/6/2007, 15:01




Ah, va be, ma nessuno gliel'ha permesso, mi pare, mi riferisco al tuo auto-quoting: gli psicologi sono una cosa che è rimasta indipendente dalla medicina :-)
I medici avranno sempre a che dire, ma come pure gli ingegneri edili hanno a che dire contro gli architetti e viceversa! Chi è specializzato in una cosa ha per natura una visione limitata su tutto il resto.
 
Top
Radionica
view post Posted on 26/6/2007, 15:09




certo, solo che ai medici viene dato troppo "potere" a mio avviso, e agli occhi della gente pare che l'ultima parola la debbano avere cmq loro quando non ne sanno un beneamato sia di psicologia che tantomeno di reiki ;)
 
Top
Kayla*
view post Posted on 27/6/2007, 12:51




CITAZIONE (Scorpjo @ 25/6/2007, 15:17)
CITAZIONE (Kayla* @ 25/6/2007, 14:36)
io purtroppo credo che la medicina faccia solo quello che fa comodo a lei.. (vediamo anche quello che succede con hamer) e penso che se il reiki verrà riconosciuta come medicina allora è possibile che ci saranno dei problemi su chi potrà praticarlo o meno.. xchè si tende a pensare troppo al guadagno e nn al vero benessere..

Non verrà riconosciuto, e comunque dietro al reiki c'è già una tale business che peggio di così non può andare.

hai perfettamente ragione.. al centro dove vado io x il secondo livello di usui reiki chiedono 600 euro.. ma dove le trovo io?? :wacko:
insomma.. ok che vivo coi miei.. ma devo lavorare 2/3 settimane x pagarmi il secondo livello?
secondo me tutte queste cose benefiche andrebbero fatte dietro donazioni.. nn che mi si obbliga a pagare tanto!
 
Top
xnt
view post Posted on 27/6/2007, 13:29




Infatti come dicevo Il reiki ha già le sue rogne con il suo stesso sistema che è un magna-magna pauroso... non sputiamo gratuitamente sui medici ma cerchiamo di pulire a casa nostra.
 
Top
Radionica
view post Posted on 27/6/2007, 14:31




i medici magnano (altro che i costi dei corsi reiki che fai un investimento perche diventi terapeuta di te stesso cosi non si ha quasi piu bisogno di portare soldi ai medici che chiedono cifre immani) in tal caso chi consegue il secondo livello diventa un terapeuta energetico "finito",: per diventare seriamente operatore di qualsiasi pratica (come lo shiatsu) richiede impegno non solo in disciplina e di tempo, ma anche in denaro (e questo è per qualsiasi scuola, privata e non, università, studi privati, accademie piu o meno riconosciute o meno) quindi finiamola una volta per tutte con questa storia del denaro per i corsi di reiki che è una cosa a dir poco penosa ! PE-NO-SA!!! (sembra quasi che si parli per invidia). Col reiki si investe su se' stessi con poco!: vogliamo riconoscergli il giusto valore?? cmq si sta andando in OT

Edited by Radionica - 27/6/2007, 16:58
 
Top
xnt
view post Posted on 27/6/2007, 16:04




CITAZIONE
quindi finiamola una volta per tutte con questa storia del denaro per i corsi di reiki che è una cosa a dir poco penosa ! PE-NO-SA!!!

Sono totalmente in disaccordo, chiedere cifre spropositate per le iniziazioni è una cosa che reputo criminale.
E' giusto farsi pagare un tot per l'impegno ed il tempo investiti, ma chiedere 600 euro per un livello di reiki è un prezzo vergognosamente alto, che dimostra che l'unico interesse per certe persone è arraffare.
Sarà anche vero che con il reiki si investe su se stessi, ma questo non significa che bisogna per forza farsi truffare.
 
Top
Morghain
view post Posted on 27/6/2007, 18:34




CITAZIONE (Kayla* @ 27/6/2007, 13:51)
CITAZIONE (Scorpjo @ 25/6/2007, 15:17)
Non verrà riconosciuto, e comunque dietro al reiki c'è già una tale business che peggio di così non può andare.

hai perfettamente ragione.. al centro dove vado io x il secondo livello di usui reiki chiedono 600 euro.. ma dove le trovo io?? :wacko:
insomma.. ok che vivo coi miei.. ma devo lavorare 2/3 settimane x pagarmi il secondo livello?
secondo me tutte queste cose benefiche andrebbero fatte dietro donazioni.. nn che mi si obbliga a pagare tanto!

in effeti, ci sono dei centri che lo fanno pure a controvalore libero.
Secondo me, 600€ per un secondo livello è veramente tanto!!!
Non lo farei al posto tuo, e cercherei, con calma, un Maestro che chiede prezzi normale e sensati o a controvalore libero.

Comunque, e qua facio una parentesi, domenica scorso ho fatto un corso extra a un ragazzo per il primo livello a controvalore libero (mi capita a volte, secondo la persona), e alla fina della giornata, quando è venuto il momento di pagarmi, al meno di darmi il controvalore, lui mi ha lasciato la busta vuota (con niente dentro).
Ecco, anche questo bisogna a dirlo, a volte non è solo i Master che ne approffitano!!!!
 
Top
Radionica
view post Posted on 27/6/2007, 19:55




CITAZIONE (xnt @ 27/6/2007, 17:04)
CITAZIONE
quindi finiamola una volta per tutte con questa storia del denaro per i corsi di reiki che è una cosa a dir poco penosa ! PE-NO-SA!!!

Sono totalmente in disaccordo, chiedere cifre spropositate per le iniziazioni è una cosa che reputo criminale.
E' giusto farsi pagare un tot per l'impegno ed il tempo investiti, ma chiedere 600 euro per un livello di reiki è un prezzo vergognosamente alto, che dimostra che l'unico interesse per certe persone è arraffare.
Sarà anche vero che con il reiki si investe su se stessi, ma questo non significa che bisogna per forza farsi truffare.

vabbè tanto è inutile ragionarci con voi; siete della vostra idea e stop; cmq ribadisco che a qualsiasi corso trimestrale/semestrale/annuale di una qualsiasi pratica come kinesiologia, shiatsu, naturopatia, i corsi si pagano e non mi sembra che le scuole di naturopatia siano truffatori (come quelli di taglio e cucito e di cucina: o sono truffatori anche loro??)....suvvia dai sù...non perdiamo piu tempo con sti discorsi che siamo già OT
 
Top
xnt
view post Posted on 27/6/2007, 21:35




Dovresti leggere meglio quello che scrive la gente, io non ho mai detto che i corsi di reiki devono essere gratis, anzi se guardi anche nelle altre discussioni io sono un convinto sostenitore che le pratiche spirituali devono giustamente essere pagate.
Quello che ho scritto poco sopra è che far pagare 600 euro per una iniziazione è oggettivamente un'enormità.

Ti consiglio di legegre con calma e più cura i post, vedrai che non sarà più "inutile ragionare con noi"


 
Top
Radionica
view post Posted on 27/6/2007, 22:21




tornando finalmente in topic...

in Svizzera il reiki lo passa la loro mutua...in italia fanno timidi tentativi, che ne pensate?
 
Top
Aringa
view post Posted on 28/6/2007, 08:13




Io ci tengo a dire che il mio primo livello l'ho pagato poco (neanche mi ricordo quanto), altre due mie amiche invece hanno trovato dei master che chiedevano offerta libera (pure per il secondo livello), infine mia zia il secondo livello l'ha ricevuto in dono.
Insomma, ci sono talmente tanti casi diversi tra loro.....!

Per rispondere alla domanda del reiki passato dalla mutua svizzera...che dire...sicuramente non avranno neanche i tempi di attesa giurassici che abbiamo per qualsiasi visita qui in Italia!!
 
Top
Kayla*
view post Posted on 28/6/2007, 14:49




io nn mi permetterei mai di dire che il reiki dev'essere gratuito.. sono pure contenta di dare un contributo..
dico solo che dovrebbe essere + accessibile a tutti..
molti dicono "nn lo faccio xchè costa troppo" tutto qua ;)

cmq purtroppo in italia nn vengono accettate questo tipo di terapia.. speriamo che le cose migliorino..
 
Top
Radionica
view post Posted on 28/6/2007, 15:20




ragazzi per favore rientriamo in topic

reiki - ospedali e sanità pubblica
 
Top
27 replies since 22/6/2007, 19:00   2799 views
  Share