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| Titolo: Le Armi della Persuasione
Sottotitolo: Come e perchè si finisce col dire si
Autore : Robert B. Cialdini
Argomento: Psicologia della persuasione
Editore: Giunti
Prezzo : 14,00 euro Giudizio. Il libro presenta i meccanismi psicologici alla base delle più diffuse tecniche di vendita e persuasione utilizzate nel mondo del commercio, della politica o, nella vita di tutti i giorni. Il libro si legge tutto di un fiato o, un capitolo alla volta. I singoli capitoli sono dei saggi a sè. Per certi versi è un libro umoristico, però si ride a denti stretti. Infatti è impossibile non riconoscersi nelle varie situazioni e, negli schemi psicologici presentati. Alcuni schemi sono estremamente sottili, altri sono quasi evidenti, tutti funzionano fin troppo bene. Un esempio ? Perchè, incontrate così spesso delle persone per la strada che vi chiedono "Una firma per questo" o "Una firma contro quello" ?
chi fa le domande, non può evitare le risposte (proverbio africano)
Alberto
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