XmX

la mia top list, in ordine sparso

« Older   Newer »
  Share  
rubinia
view post Posted on 24/8/2004, 20:24




non saprei fare davvero un elenco delle postazioni, perciò l'ordine è quello con cui li ho scorsi nella mia libreria....
MAJESTIC di strieber, ed. rizzoli. un romanzo ... vero. il protagonista nei fatti e nel libro è un graduato dell'esercito usa, mandato dalla nasa ad un certo ranch in america, perchè li, pare che un contadino abbia visto schiantarsi qualcosa, una specie di pallone sonda....
libro avvincente, il ritrovamento del disco nell'area 51, interessante, nella descrizione dell'accaduto leggere il modo in cui, secondo l'autore si modifica il tempo permettendo un viaggio nell spazio.

LA FORMULA SEGRETA DELL'UNIVERSO P.plichta. ed. piemme. uno scienziato rigoroso, alla ricerca della legge ultima del cosmo, passando per chimica, biologia, astronomia, arrivando a dio.

L'ENIGMA DI MARTE di hancock, bauval, grisby ed. tea due. poche parole: libro scritto bene, riferimenti documentati, tante foto ed un misto di archeologia e astronomia..

DEMOCRAZIA SENZA LIBERTA' fared zakaria, ed rizzoli. che dire...il nemico va conosciuto, sopratutto se è arguto ed intelligente così.

I SUPERDEI cotterel ed. mandala linee comuni tra le divinità in tutto il mondo in tutte le epoche, casi e avvenimenti che non possono essere frutto del caso. una ment indagatrice nei segreti delle culture mesamericane.

PROFEZIE DEI MAYA gilbert/cotterel, ed corbaccio. il mio apripista. una valanga di informazioni archeologiche, astronomiche, artistiche, un nuovo modo di leggere la lastra di palenque e la maschera di giada, astrogenetica e troppo altro ps. per avere idea della genialità dell'uomo anadte a sbirciare www.mauricecotterell.com alla fine dalla pagina ci sono un paio di animazioni, danno almeno modo di capire di che si tratta, e se pensate che è un caso che da un manufatto possano essere tirate fuori delle immagini di divinità, pensate solo che da ogni singolo reperto, la maschera, la lastra di palenque, le iscrizioni, si legge, in modo inequivocabile una storia dall'inizio alla fine, diversa per ogni reperto, chiaramente..


I 5 TIBETANI kelder, ed. mediterranee. sono 5 facili esercizi. riallineano i cackra, o meglio, armonizzano il loro vortice. facile. dopo una settimana si sente già la quantità di energia in più

CONVERSAZIONE CON DIO vol.I II III. ed sperling e kupfer. un libro che fa bene al cuore e all'anima, leggetelo con fede o come una favola, l'effetto è di una carezza dolce. i tempi vanno dal se al tempo agli ufo. quantomeno stupisce.


ecco...spero di aggiornare al più presto. e se potete, una richiesta.
se li avete letti, o se li leggerete, fatemi sapere che ne pensate... grazie

Edited by rubinia - 13/9/2004, 13:52
 
Top
sphinx62
view post Posted on 26/8/2004, 17:53




Ehi Rubinia, perchè non li metti nella sezione libri,video e corsi, magari separati l'uno dall'altro ?
In questo modo aumenta la possibilità che i componenti del forum li vedano, magari tra un giorno o un mese.

Oh santi numi, adesso faccio anche il "consulente marketing"......


chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto
 
Top
sphinx62
view post Posted on 26/8/2004, 17:56




Oh porc........

Scusate gente, sono entrato con l'utility di ricerca delle discussioni attive e non mi sono accorto che era già stato spostato tutto nella sezione libri.

Alberto
 
Top
rubinia
view post Posted on 26/8/2004, 18:52




ihihiihihih......
credevo di leggere fischi per fiaschi....
 
Top
sphinx62
view post Posted on 27/8/2004, 18:42




Infatti, pensando alla confusione che ho fatto e ho provocato, mi sono sentito decisamente scemo.


chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto
 
Top
RaffaShine
view post Posted on 8/11/2006, 21:27




:B): :rolleyes: mi sono accorta solo ora di questa top list letteraria.....splendida idea Rubinia!
Mi dispiace che non abbia avuto seguito la discussione.
Ora ci penso anch'io e butto giù la mia Top 10!!!!
A presto :P
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 9/11/2006, 13:13




Anche per me è difficilissimo fare una top list dei "miei" libri....anche perchè per un motivo o per un altro tutti mi hanno lasciato qualcosa -_-

A volte mi fermo ad ammirarli, tutti quelli che ho, :o:

sisi, mi posiziono davanti alla mia libreria e li guardo, le copertine, i titoli, gli autori... :huh:

Comunque, come top list direi, in ordine sparso:

I versi satanici di Salman Rushdie..devo dire apprezzato di più alla seconda lettura ^_^ ; La montagna incantata di Thomas Mann; Sulle tracce di Gesù l'Esseno di Hassnain, molto ben documentato;
Impronte degli Dei di G. Hancock (un capolavoro ;) ), dopo impronte degli dei, mi sono appassionata talmente tanto all'argomento che ho iniziato a leggere anche i libri di Alan Alford e di Sitchin....
poi sicuramente "Alexandros", di Valerio Massimo Manfredi, la trilogia, bello ed avvincente :wub: ...
letto da poco e piaciuto un sacco "Conversazioni con Dio" Vol. I (conto di procurarmi a breve il II e il III volume)...aggiungo anche L'effetto Isaia di Gregg Braden e per ultimo in ordine di lettura "Molte Vite, Molti Maestri" di Brian Weiss, tratta di ipnosi regressiva come metodo di indagine per scoprire le vite passate e risolvere i conflitti nella vita attuale...strabiliante :woot: ..ah si, dello stesso autore e per i più romantici "Molte Vite un solo Amore" :wub:
 
Top
NonSoNulla
view post Posted on 9/11/2006, 14:11




La mia top ten:
-Turgenev (I capolavori)
-Dostoevskij (Le notti bianche)
-Nabokov (Fuoco Pallido)
-Hamsun (Pan)
-Pound (cantos scelti)
-Aivanhov (Linguaggio simbolico, linguaggio della natura)
-Marco Aurelio (Colloqui con se stesso)
-Catullo (I canti)
-Miller (Tropico del Cancro, Tropico del Capricorno)

Azz...piu' che titoli sono autori..vabbuo' passatemela
 
Top
RaffaShine
view post Posted on 9/11/2006, 17:20




Ti capisco Nonsonulla perchè anche per me sono più validi i riferimenti agli autori in generale piuttosto che i singoli libri.....
ne ho buttati giù un pò anche se di letteratura inglese e tedesca ne avrei un'intera lista da inserire (così come per il saggio Pirandello !).

Ecco i miei preferiti....o comunque i libri/gli autori più significativi incontrati finora:

Richard Bach - “Illusioni”
Pirandello - “Uno, nessuno, centomila”
Saint Exupéry - “Le petit prince”
Elias Canetti - “ Die Blendung”
E.M. Forster “ Passaggio in India”
T.S. Eliot “ Waste Land”
Shakespeare “The tempest”
Samuel Beckett “Waiting for Godot”
Roald Dahl “La fantastica storia di Henry Sugar”
Dostojevskj - “Memorie del sottosuolo”

e più in generale in quanto a letture spirituali esoteriche:
O.M Aivanhov - “La fede che sposta le montagne”
Anne & Daniel Givaudan - “Terra di smeraldo”
e ....ovviamente (per me) i libri degli insegnamenti di Ramtha
 
Top
8 replies since 24/8/2004, 20:24   528 views
  Share