XmX

Second Life

« Older   Newer »
  Share  
Batman23
view post Posted on 19/8/2007, 20:52




Una seconda :B): vita in rete?

E' uno scherzo? :huh:

No, tutto vero al 100%.

E' SECOND LIFE.

Cioè, volevo dire, è tutto virtalmente vero :wacko:.

http://secondlife.com

CITAZIONE
Second Life non è un semplice gioco online ma è una vera e propria seconda vita in rete.
Puoi creare il tuo alter ego virtuale ed iniziare a vivere nel Mondo di Second Life.
Un Mondo virtuale molto simile a quello reale.
Dovrai cercare un lavoro per vivere,oppure studiare,fare shopping,frequentare locali,nuotare in piscina e molto altro ancora.
Second Life è totalmente in tre dimensioni,con una grafica curata e personaggi ben caratterizzati.

http://services.intoscana.it/second_life/

http://images.google.it/images?q=second+li...it&start=0&sa=N

http://it.wikipedia.org/wiki/Second_life

www.secondlifeitalia.com/wiki/Cos&#...%A8_Second_Life

www.secondlifeitalia.com/

www.galileonet.it/primo-piano/8738/second-science

www.mytech.it/internet/articolo/idA028001069382.art

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/20...su-second-life/

http://secondlife.com/

www.repubblica.it/2007/04/sezioni/s...luff/bluff.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Second_Life

Edited by Batman23 - 22/8/2012, 13:55
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 19/8/2007, 22:28




:B): Vita virtuale, ma soldi veri. azzz..
 
Top
Batman23
view post Posted on 20/8/2007, 17:22




CITAZIONE (xMig.conf @ 19/8/2007, 23:28)
:B): Vita virtuale, ma soldi veri. azzz..

:gatto5fuzp8.jpg:
Si guadagna pochino ^_^ .

CITAZIONE
"World of Warcraft" era l'altro ieri,"Second Life" era ieri,"Barbie Girls" è oggi. A quattro anni dall'esordio e dopo il boom di popolarità,Second Life sembra già in declino;sono molte infatti le aziende che lasciano poco a poco le isole virtuali dopo aver visto diminuire i profitti. Fare affari in Second Life non è poi così semplice,scrive il Los Angeles Times.

A fronte di quasi 8 milioni di utenti registrati,poco meno di 40.000 sono in realtà quelli che ogni giorno popolano il mondo virtuale della "seconda vita".Poca cosa,se confrontati con i numeri di "Barbie Girls",community virtuale alla quale in soli due mesi dal lancio si sono registrate gia' tre milioni di ragazzine,con punte di 50.000 nuovi accessi al giorno.A spingere le aziende fuori da Second Life sono i guadagni che scarseggiano;molti marchi che hanno investito capitali e grandi aspettative progettando il loro esordio sul metamondo per eccellenza,stanno battendo in ritirata.Il Los Angeles Times ha analizzato l'effettivo sviluppo economico della società su Internet.

"Non c'e' nessuna ragione per restare", ha rivelato Brian McGuinness,vice presidente di Aloft,un'importante catena alberghiera americana che sta chiudendo il negozio su SL. La Geek Squad Island di Best Buy è priva di visitatori;la pianificazione di eventi della Sun Microsystems è vuota e anche l'isola su cui si era stabilita la Dell e' deserta.Per alcuni inserzionisti il problema del metamondo e' legato alla sua natura virtuale.Infatti,gli avatar di Second Life non adottano gli stessi comportamenti che adotterebbero nella vita reale:"I loro interessi sembrano puntare allo scabroso e all'osè ",dice Ian Schafer,capo del settore marketing online della Deep Focus,che ha sperimentato "di persona" il mondo di SL esplorandolo col suo avatar.

Secondo i vari esperti l'altro aspetto deludente riguarda il numero di visitatori di Second Life:poche migliaia al giorno.La proprietaria Linden Labs sostiene che il totale dei residenti supera gli 8 milioni,questo valore tiene conto anche di chi si è registrato una volta e non è più tornato.E sono molti.Per l'Istituto di ricerca di mercato Forrester Research si parla di picchi massimi di 40.000 utenti che accedono in contemporanea.Insomma,sembra che Second Life stia perdendo appeal:tra maggio e giugno,il numero degli avatar attivi è sceso del 2,5% e il giro di dollari americani generato dalle loro attività di compravendita è calato da 7,3 milioni (di marzo) ai 6,8 milioni (di giugno).

www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...e_burchia.shtml

Edited by Batman23 - 22/8/2012, 13:46
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 21/8/2007, 06:32




Beehh!!! peggio per loro :lol: . A me basta questa vita, non ho bisogno di una vita virtuale (capirai che vita) :alienff: .
 
Top
Batman23
view post Posted on 23/8/2007, 13:01




:ph34r: Proviamo con HIPIHI, Second Life alla cinese.
CITAZIONE
Non solo Second Life.Il mondo degli avatar si estende anche ad Oriente,con uno sfidante di rango:cinese.Si chiama HIPIHI,il nuovo mondo virtuale destinato a fare concorrenza spietata al precursore americano.Il mondo parallelo HIPIHI aspira ad imporsi a livello planetario in tempi brevi.

L'obiettivo dichiarato:conquistare decine di milioni di navigatori.Traguardo non irragiungibile vista l'utenza nazionale praticamente infinita.Più complicato invece oltrepassare le frontiere.Come in Second Life,gli avatar di HIPIHI possono assumere caratteristiche disparate,ci si sposta volando,si comunica con la stessa facilità e si fanno affari.

Il problema principale,però,è che per il momento le autorità di Pechino non riconoscono lo scambio dei "QQ coins",la moneta locale,con i soldi veri.Impossibile,quindi,riscuotere i guadagni.Altro grosso limite,la censura.Il regime cinese non tollera tribune politiche su HIPIHI.Quindi,niente sezioni virtuali di partito,niente isolotti alla Di Pietro.

Infine,vietate anche le derive sessuali degli avatar.Sul Second Life cinese non ci sono "case chiuse" dove organizzare incontri a luci rosse.Nessuna censura invece su Outback Online,la versione australiana dei mondi paralleli."Second Life - dichiara il fondatore Randal Leeb-du Toit - è solo un piccolo villaggio in bassa risoluzione.La nostra grafica è ad alta definizione,piu' sofisticata,simile a quella del videogioco World of Warcraft".Ma per ora,esiste solo una versione beta.

www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze...fe_cinese.shtml

http://hipihi.com/index_english.html

www.advmagazine.net/advnews-24h/ind...=11013779451833

www.mytech.it/internet/articolo/idA028001068270.art

www.mytech.it/internet/articolo/idA028001068175.art

http://images.google.it/images?q=hipihi&nd...it&start=0&sa=N

www.hipihi.com/

www.downloadblog.it/post/3559/outba...ova-second-life

www.vtoreality.com/2007/outback-onl...single-sim/604/

Edited by Batman23 - 22/8/2012, 13:57
 
Top
Franz Meyer
view post Posted on 23/8/2007, 14:05




CITAZIONE (xMig.conf @ 21/8/2007, 07:32)
Beehh!!! peggio per loro :lol: . A me basta questa vita, non ho bisogno di una vita virtuale (capirai che vita) :alienff: .

Quoto.
CITAZIONE
Second Life non e' un semplice gioco online ma e' una vera e propria seconda vita in rete.

Mai frequentata.
CITAZIONE
Il regime cinese non tollera tribune politiche su HIPIHI.Quindi,niente sezioni virtuali di partito,niente isolotti alla Di Pietro.

Anche lì?
Berlusconi e Prodi virtuali?

:gatto3omgwe3.jpg: :gatto9wtfbitchig1.jpg: :gatto3omgwe3.jpg:

EEEEEEEEEEEEEEEEaaaaaaaaargghhh.......
 
Top
Batman23
view post Posted on 23/8/2007, 15:25




L'asta per i grattacieli di Dubai è andata malaccio ^_^ .

CITAZIONE
"Le Dubai Towers a prezzo di svendita".Base d'asta,solo 50mila euro.L'asta e' appena scaduta.Zero offerte.Le Dubai Towers in vendita su Ebay non hanno trovato un acquirente.Eppure il fortunato si sarebbe portato a casa - nel vero senso della parola - una cosa come 7000 e 700 metri quadrati di terra su Apfelland,"Terra delle mele".Germania.

Al suo interno 13 grandi suite perfette anche come ufficio con viste meravigliose,tre suite Penthouse.Terrazza panoramica.Grande salone.Una torre di 232 metri di altezza.Superficie di 80x80 metri.Eliporto.Modificabile a piacimento dell'acquirente senza limiti di legge urbanistica (è possibile ristrutturare completamente la torre,ma anche abbatterla e ricostruire dalle fondamenta).L'asta si è appena chiusa e nessuno si è aggiudicato la torre.

Lo so,siete confusi.

Sono molte,si spera,le cose che non vi tornano in questo annuncio.Punto primo:per svendere,sempre su Ebay,"le torri degli Arabi" di Dubai - realmente uno degli hotel piu' lussuosi del mondo - sotto deve esserci qualche inghippo.Punto secondo:le torri,che voi sappiate,non si trovano in Germania,nella Terra delle mele (?) appunto,ma a 15 Km da Dubai,Emirati Arabi.Punto terzo:anche se l'anno scorso l'isola artificiale su cui poggia l'hotel è sprofondata di 70 centimetri,le torri non erano alte 321 metri?Non ultimo,come mai nessuno ha fatto un'offerta?Presto detto.

Le Dubai Towers cui si riferisce l'annuncio sono virtuali.

Cioe' in vendita non sono le vere,reali,torri di questo mondo,bensì quelle dell'altro mondo.Le Dubai Towers situate sull'isola di Apfelland,sim tedesca di Second Life.E a detta dei suoi costruttori e venditori,la Arktiscard,azienda di software e rivenditore tedesco di oggettistica tecnologica,uno dei 10 posti preferiti su Second Life.Pensate,spesso al numero uno dei posti più frequentati della seconda vita.Se questo non vi basta per rimpiangere di non averle comprate,sappiate che la Dpa (Deutsche Presse Agentur,agenzia di stampa tedesca) in un lancio del 6 giugno 2007 dice che della Terra delle mele,sulla quale si trova appunto anche la torre,si parla in ben 400 articoli di stampa.

Un esempio su tutti,svela l'agenzia stampa,quello della rivista immobiliare "Bellavue".Nell'articolo si parla di Apfelland ma soprattutto delle torri di Dubai trasposte."Dovete visitarle.Non potreste desiderare un migliore inizio per la vostra seconda vita".Ormai è tardi.L'affare della vostra seconda vita vi è sfuggito per sempre.Non avete iniziato con il piede giusto nemmeno nell'altro mondo.Non vi resta che andare a vedere con i vostri occhi cosa vi siete persi.Una cosa è certa.Se a qualcuno di voi sembrerà che essersi perso quest'occasione sia come aver perso una partita a Monopoli,come dargli torto.Anche perchè a godere della piscina,dei negozi,della bella vista,per un prezzo mensile di soli 29,9 euro di affitto di ben 7000 e 700 metri quadrati di genuina virtualità,non sareste stati voi ma il vostro bell'avatar.

Ma tutto sommato a voi sarebbe sembrato vero l'affare.L'annuncio della vendita,infatti,si conclude con una certificazione di veridicità.Pensate,se vi foste aggiudicati l'asta avreste ricevuto "naturalmente per posta una regolare fattura,comprensiva di Iva".Tranquilli,comunque,se avete rimpianti,anche quelli sono virtuali.

www.unita.it/view.asp?IDcontent=68290

www.second-life-info.de/sl/der-dubai-tower

Nasce MEET-ME, la Tokyo virtuale:

www.corriereasia.com/giappone/blog/...o_una_tok.shtml

Edited by Batman23 - 22/8/2012, 14:17
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 23/8/2007, 18:47




Ma chi vuoi che investa a Dubai solo loro forse :alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
7 replies since 19/8/2007, 20:52   673 views
  Share