XmX

MSM - Metilsulfonilmetano, Efficace contro artrite e molto altro...

« Older   Newer »
  Share  
firedrill
view post Posted on 1/11/2004, 19:06




Salve,
personalmente uso MSM da circa un anno e mezzo, ai 2 o 3 pasti giornalieri assumo 1 capsula da 1000 mg (cioe' un totale 2 o 3 gr al giorno) ho 38 anni per 182 cm ed 82 kg e nessuna malattia specifica, ma devo dire che il mal di schiena intermittente che mi trascinavo da anni e' sparito, oltretutto non ho mai piu' avuto dolori ad una vecchia frattura alla mano destra e mi e' sparita una leggera sciatica che mi colpiva nei periodi "invernali". Non ho avuto nessun malanno muscolare o articolare (anche se devo dire che faccio poco sport) e non ho notato nessun effetto negativo o fastidioso, forse un po' di alito pesante ma non so se e' proprio dovuto all'msm o al fatto di ingerire tante capsule per tanto tempo. Lo compro su internet (su ebay) costa relativamente poco (circa 10 euro per un flacone da 120 capsule da 1 gr l'una) non c'entra niente con la cartilagine di pescecane o roba simile ma e' un estratto purissimo organico naturale certificato dall'Fda ed altri enti biofarmaceutici americani, viene dal plancton ed e' estratto da altre fonti vegetali denominate Lignisul (vedere in un qualunque motore di ricerca) . La polverina all'interno delle capsule (il methylsulphonylmethane vero e proprio) e' di color bianco, molto solubile in acqua, inodore e quasi del tutto insapore: dopo averlo ingerito lascia un lievissimo aroma (o retrogusto) vagamente di aglio che scompare subito. I pochissimi giorni in cui ho tardato ad ingerirlo o che non l'ho ingerito ho subito sentito i primi "spilli" del mal di schiena o delle articolazioni incastrate, non so se per motivi di suggestione o per motivi organici veri e propri. Comunque sono contento e per me funziona.
saluti
 
Top
oro
view post Posted on 1/11/2004, 20:29




D'accordo, ma le dolenzìe che avverti appena lo sospendi, dopo un anno e mezzo di assunzione del prodotto, evidenziano che il MSM non ha portato l'equilibrio necessario, potrebbe essere utile unire un poco di Magnesio cloruro o in oligoelemento, Glucosammina e Condroitina.
 
Top
bd75
view post Posted on 2/11/2004, 00:26




CITAZIONE (firedrill @ 1/11/2004, 19:06)
Lo compro su internet (su ebay) costa relativamente poco (circa 10 euro per un flacone da 120 capsule da 1 gr l'una)

Ciao
Potresti citare la pagina esatta? Ho cercato ma non riesco a trovarla.
Saluti
Bruno
 
Top
firedrill
view post Posted on 3/11/2004, 02:46




Strano, piu' di un venditore propone MSM su ebay intorno a quella cifra (10 euro).
Non voglio pubblicizzare qualcosa o qualcuno e non desidero fornire alcun link(non so' se sia una cosa del tutto corretta), pero' forse stai guardando ebay italia(quello .it), vedi invece su ebay internazionale/americano (quello .com).

Vorrei aggiungere che, secondo quanto ho letto qua' e la' in rete(su siti medici americani specializzati come pubmed o jama), l'msm per portare benefici deve essere preso continuativamente per lunghissimi periodi, un po' come tutti i rimedi vitaminici, e come ad esempio e' praticato nella medicina ortomolecolare nella quale in effetti la vitamina C deve essere presa per tutta la vita in megadosi a causa dello stress ossidativo al quale siamo nostro malgrado esposti oggigiorno su piu' fronti.
Penso infatti che l'equilibrio sia difficile da raggiungere nella nostra condizione di gente stressata e mal alimentata, ma dopotutto siamo macchine biologiche e basta premere l'interruttore giusto....o quello sbagliato...
 
Top
oro
view post Posted on 3/11/2004, 08:56




Non sarebbe male, ma l'equilibrio non lo si raggiunge in questo modo, anzi, megadosi di una sostanza protratte per lunghi periodi provocano squilibri ancor maggiori, occorrono le giuste dosi dei giusti componenti biologici.
la Vitamina C è sinergica al Ferro e provoca spiazzamenti compartimentali delcomplesso B, del Rame e del Cobalto, tanto per fare un piccolo esempio, per cui, a meno che non vi siano disturbi particolari correlati ad una sua carenza è bene assumerne una quantità moderata e mai in singola terapia. A parte il fatto che il MSM non è un rimedio vitaminico. Lo stress ossidativo indotto da eccessi di Vitamina C e Ferro può condurre a fibrogenesi dei tessuti. Appare comunque chiaro che in siti come Pubmed e Jama non vi possa essere una chiara esposizione dei processi biochimici intracellulari e mitocondriali. E' bene informarsi meglio tramite testi specifici.
 
Top
alec
view post Posted on 9/11/2004, 20:10




qualcuno sa dirmi cosa è e se è veramente miracoloso contro l'artrite il CMO venduto ad esempio dalla Ecosalute a circa 150 euro la confezione?
 
Top
alec
view post Posted on 3/1/2005, 20:39




http://www.lanaturopatia.it/cmo%20page.htm

questo è uno dei tanti link in cui se ne parla. Che ne dite?
 
Top
oro
view post Posted on 4/1/2005, 15:41




Il prezzo è esagerato, e la complessità della formula non può dare garanzia di risultati così straordinari. Innanzitutto, viene consigliato un periodo di disintossicazione precedente all'assunzione del prodotto. Se si opera una corretta disintossicazione e ci si alimenta in maniera ottimale queste problematiche già si indirizzano verso la guarigione, è sufficiente successivamente aggiungere EPA e DHA e l'artrite può essere sconfitta. Un apporto di MSM è utile. Si è notato, ad esempio, che l'assunzione di Licopene in buone quantità conduce spesso a notevoli miglioramenti nei casi di artrite reumatoide (con deformazione della struttura ossea). Disintossicare, nutrirsi adeguatamente, associare qualche buon prodotto molto meno costoso è sufficiente alla guarigione, che può comunque richiedere tempo. Non si intenda che il CMO possa guarire da patologie gravi senza interventi di altro tipo, comunque. A ben vedere, è una pubblicità ingannevole che andrebbe perseguita legalmente.
 
Top
alec
view post Posted on 5/1/2005, 20:24




Grazie oro della risposta. L'artrosi di cui si tratta ha colpito le mani deformandole e rendendo difficile il loro uso con conseguenze sulla sfera lavorativa oltre che su quella della vita quotidiana. Potresti per favore indicarmi le marche che ritieni migliori dei prodotti che mi hai segnalato e un possibile schema di assunzione circa durata e dosi della terapia. Grazie se vorrai rispondermi.
 
Top
oro
view post Posted on 5/1/2005, 21:05




Purtroppo ciò che si è creato come invalidità non sarà facile da eliminare, si può però frenarne gli effetti fino a fermarli lavorando sulle cause. Occorre inizialmente una dieta detossicante. Se la persona è in buona forma, al di là della sofferenza data dalla malattia ovviamente, è possibile accelerare l'effetto detossicante tramite un intervento lassativo, ciò consente di smaltire velocemente tossine e parassiti. Meglio se ti scrivo le indicazioni in MP, diciamo entro domani.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 5/3/2005, 16:58




Io il CMO, l'ho comprato qui http://www.nutri-plus.com/scheda.asp?id=1&pg=1 a 149 euro!!!!

Ed anche MSM, Glucosamina e altro.

L'MSM lo prendo in forti dosi da due settimane ed ancora, non funziona.

Se funzionerà farò sapere, nemmeno il CMO, nè la Glucosamina e neppure la Dioscorrea mexicana che dovrebbe stimolare le surrenali a produrre corticortisone naturale, paiono funzionare, ma forse il mio è un caso a parte.

Semplice testimonianza di contributo.
 
Top
oro
view post Posted on 6/3/2005, 01:51




Affinchè le surrenali possano funzionare correttamente sono necessari diversi elementi tra cui Vitamina C, B6, Acido Pantotenico, Zinco, Fosforo, Sodio, Potassio, Magnesio e Iodio in equilibrio tra loro, nella Dioscorea non vi sono tutte le sostanze utili e non vi è il corretto rapporto; essa può agire efficacemente solo in piccoli disturbi.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 6/3/2005, 22:10




No, Roby, non ho ancora letto il libr della Clark, la mia vita ultimamente è un po' stagnate, causa tumefazioni e due figli piccoli da crescere.

decellerare con il cortisone eh, ci ho provato ma è stato un disastro, sono scesa in un giorno da 50 a 25 mg e i dolori tornavano e massicci rischiando nuovamentre il blocco.

Un mio amico mi ha consigliato una penicillina che dice essere spesso risolutiva, la BENZILPENICILLINA BENZATINICA, prodotto dalla Fisiopharma Srl. Lo stesso principio attivo si trova anche sotto il nome di wycillina, diaminocillina, benzilpen. versione 1.200.000 unità
Dice che con due iniezioni dovrei risolvere e che secondo lui, la mia non è A.R., ma uinfiamamzione portata da altro.

Però ormai aspetto venerdì, per incontrare cavallino, che dice mi farà fare il test per l'HLA come minimo.
Devo resistere e al momento l'unica certezza, mio malgrado è costituita da quell'accidenti di Deltacortene.
Poi, ho quest'accidenti di tosse secca, nella gola, perchè i bornchi non sono interessti, ma è tremenda!

Ho ingurgitato due cucchiai di aceto di mele e non c'è verso di farla retrocedere.

Edited by Phaleonopsis - 6/3/2005, 22:11
 
Top
antielea80
view post Posted on 4/3/2013, 10:14




Forse riprendo un vecchia conversazione ...cmq non è mai troppo tardi...almeno lo spero....Volevo chiedere ....prendo l msm da piu di una settimana,per l acidità e il mal di stomaco con ottimi risultati, e l unosco alla mia dose di acido ascorbico cloruro di magnesio bicarbonato di potassio e lisina....volevo sapere ( se qualcuno lo sa ) se influisce sull assorbimento di questi elementi?! Grazie
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/3/2013, 12:17




Tutto insieme?
Io terrei lontano il cloruro di magnesio per via della sua azione lassativa.
Potrebbe non dare il tempo di assorbimento al resto.
Skorpinia
 
Top
32 replies since 2/10/2004, 22:41   7310 views
  Share