XmX

sono nuova, presentazioni e qualche domanda

« Older   Newer »
  Share  
camilla125
view post Posted on 10/10/2004, 01:18




Ciao, sono approdata sul vostro forum mentre cercavo on line conferma della pericolosità dell'aspartame. Così ho scoperto solo oggi dell'esistenza di questa pianta che mi ha affascinato moltissimo e ho deciso di aderire alla campagna "stevia libera", cercando innanzitutto di procurarmi le piante o i semi.

Ho letto un post in cui xmx comunica che la Euganea ha ricominciato la produzione di Stevia (ma credo fosse un post dello scorso anno :-( ), volevo sapere se attualmente vi risulta che siano ancora in produzione.
Da lunedì inizierò una ricerca qui in zona (abito in Sardegna)... che chances ho di reperire qualcosa senza sbattermi troppo?
Ho visto che su e.bay c'è un po' di tutto: bevande dolcificate con stevia, il barattolo da 500 gr. di polvere, semi, piante... ma preferirei ricorrere a questi siti americani e tedeschi solo se non riuscissi a reperire delle piantine qui in italia.
Ho speranze? avete indirizzi? Qualcuno mi propone semi o piantine da acquistare?
Fatevi avanti please!

Ciao...Non vedo l'ora di buttare l'aspartame nel gabinetto!
 
Top
sphinx62
view post Posted on 10/10/2004, 11:54




Ciao, bene arrivata.

Prova a leggere i vari topic relativi alla Stevia.

Qualcosa trovi di sicuro, magari non in Sardegna.....



chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto
 
Top
XmX
view post Posted on 10/10/2004, 12:23




ciao Camilla125,
benvenuta fra noi!

confermo che la Euganea attualmente rivende la Stevia, ma con un minimo di una decina di piantine e solo con partita IVA (sono grossisti). Magari ci si può mettere d'accordo fra più persone, in modo da poterne ordinare anche più di dieci, perché mi dicono che occorre "premere" un po' per fargli accettare ordini così piccoli...

Per l'estratto, io mi sono trovato molto bene acquistando la polvere bianca su www.zooscape.com, sia per la qualità che per il prezzo.
C'è anche la polvere verde, molto meno solubile, e le capsule.

XmX
 
Top
camilla125
view post Posted on 10/10/2004, 17:09




grazie a entrambi...domani contatterò il vivaio della Euganea concessionario per la Sardegna, che è proprio a pochi km da me.
posso comprare anche 10 piantine (al limite le userò per fare qualche regalo di Natale a chi può apprezzarne la preziosità) e ho una partita iva...di un'attività che con le piante non c'entra nulla però...speriamo vada bene comunque. Altrimenti prenderò i semi su e.bay...ho visto che c'è una ditta tedesca che ha varie aste in corso.
Vi farò sapere... ho un grande terreno di 6000 mq, ho già parlato con mio padre che sarebbe entusiasta di popolarne una parte con la stevia.
A presto
 
Top
XmX
view post Posted on 10/10/2004, 19:09




attenzione però, i semi di stevia sono piuttosto difficili da far germinare,
è molto più pratico e veloce moltiplicare la pianta per talea.
ciao

XmX

Edited by XmX - 11/10/2004, 12:33
 
Top
camilla125
view post Posted on 11/10/2004, 00:54




si, grazie...tra l'altro non sono propriamente nota per avere il pollice verde (non sono mai riuscita a far germinare la camomilla). Ma ho degli amici agricoltori che hanno delle serre riscaldate...e un cugino agronomo...ho pensato di rivolgermi a loro perchè tra le mie mani i semi farebbero certamente una brutta fine.
 
Top
angeloceleste
view post Posted on 28/1/2005, 01:16




ma che la stevia?a cosa serve?
 
Top
oro
view post Posted on 28/1/2005, 23:24




Angeloceleste. Dalla home page XmX entra nella sezione "Idee", scorri e troverai l'argomento "La Stevia" con tutte le informazioni necessarie.
 
Top
or_neo3000
view post Posted on 31/1/2005, 21:21




una mia amica peruviana, a fine mese torna dal Perù, mi ha promesso un bel pò di semi......

quando mi arrivano ve lo farò sapere
 
Top
8 replies since 10/10/2004, 01:18   711 views
  Share