XmX

Posts written by yareol

view post Posted: 16/4/2024, 20:46 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Uno degli eventi accennati nella Bibbia nel capitolo dell'Apocalisse di Giovanni l'evangelista, ma che ha un valore grandissimo per le persone e che da tempo si discute in America da parte dei fedeli cristiani (e che suscita sensazione e persino presunti sogni premonitori) è quello che viene chiamato "Il rapimento" (The Rapture).
https://it.wikipedia.org/wiki/Rapimento_della_Chiesa
Questo avvenimento viene nominato in alcuni capitoli della Bibbia che riguardano ciò che avverrà negli ultimi tempi. Viene predetto infatti un tempo in cui chi è stato fedele a Dio e ha avuto Fede in lui verrà letteralmente rapito al Cielo, senza preavviso, e incontrerà Dio da vivo.
Questo accadrà non prima che la stessa cosa accada a chi è morto in Cristo, cioè per il proprio martirio o comunque in grazia di Dio.
Questa infatti è la risurrezione dei morti che avviene negli ultimi tempi e che verrà seguita a breve distanza dal rapimento al Cielo dei viventi che hanno ricevuto lo Spirito Santo.
Questo rapimento risparmierà a queste persone di dover sopportare gli ultimi flagelli, quelli che si abbatteranno sugli esseri umani impenitenti che non hanno rinunciato al peccato e che non si sono pentiti di esso.
Probabilmente i tre giorni di buio quindi saranno soltanto la fase conclusiva dei rimanenti flagelli che colpiranno la Terra e l'umanità e che dovranno passare tutti quelli che non sono stati chiamati in Cielo durante il rapimento biblico.

C'è addirittura un video postato da poco che tenta di individuare quale potrebbe essere la data in cui questo evento avverrà, cioè esattamente il giorno della Pentecoste, ovvero il prossimo 18 Maggio.



Il video è tutto in inglese, ma nelle opzioni del video, quelle indicate col simbolo dell'ingranaggio, potete impostare i sottotitoli in italiano (traduzione automatica). Forse la traduzione non è perfetta essendo automatica, però è sufficientemente precisa per poter afferrare il senso del parlato.

In pratica Gesù Cristo (Jeshua) fornisce la possibilità a chi si convertirà, si pentirà dei propri peccati, si confesserà e chiederà di essere infuso di Spirito Santo, la possibilità di schivare i rimanenti flagelli dell'Apocalisse, che sono i peggiori e riguardano anche l'avvento del regno dell'Anticristo, dove secondo la Bibbia ciò che abbiamo visto in questi anni disgraziati non sono nulla in confronto.

Edited by yareol - 17/4/2024, 22:54
view post Posted: 16/4/2024, 20:01 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Voglio dire che corriamo tutti un grande pericolo e che soltanto affidandoci a chi ci difende e ci indirizza da sempre potremo salvarci.
view post Posted: 16/4/2024, 15:44 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Non rimane che innalzare la nostra devozione all'Arcangelo Michele, capo delle milizie celesti e grande difensore della razza umana, perchè ci protegga dalle minacce infere.
view post Posted: 15/4/2024, 19:35 Aprire una piccola fonderia - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Per le creazioni con rottami di ferro dovresti usare la fiamma ossidrica oppure una saldatrice ad arco, ce ne sono di relativamente economiche su ebay e amazon. Con la fiamma ossidrica però stacci attento perchè bisogna avere una certa esperienza nell'utilizzo.
Per le fusioni in alluminio conviene usare un piccolo crogiolo elettrico, anche di quelli ne trovi su Internet.

Ad esempio potresti cominciare con questo per le fusioni, arriva dalla Cina quindi dovrai aspettare parecchio prima che arrivi, però il prezzo è ragionevole:
EBAY
AMAZON


Invece per saldare pezzi di ferro e acciaio puoi provare questa:

EBAY
AMAZON


Comunque stacci attento perchè è un attività che comporta dei rischi dovendo lavorare con altissime temperature, scintille, ecc.
Magari fatti insegnare un'infarinatura da uno che lo fa di professione, così magari può assisterti per un certo tempo.
view post Posted: 15/4/2024, 19:28 Avrei bisogno di un confronto - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ma sputafumo avrà letto le risposte? E soprattutto avrà messo in pratica i consigli?
view post Posted: 7/4/2024, 21:37 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Domani alle 19:35 ora italiana avverrà l'eclisse totale (anulare) di sole, sarà visibile interamente solo tra il Messico e gli Stati Uniti.
Una delle tante eclissi che si sono verificate lungo la storia umana, direte voi. Ebbene no, a quanto pare questa volta sarà diverso...
Intanto sarà una delle più lunghe registrate (più di 4 minuti), inoltre contemporaneamente all'eclisse sarà visibile la cometa di Pons-Brooks che in questi giorni sta attraversando la volta celeste già da un po' di tempo e che ultimamente, vuoi per la strana forma assunta dai gas della sua coda, sembra avere letteralmente le corna, tanto da essere stata soprannominata la cometa "del Diavolo".
Se guardate su YouTube non si s'è mai vista una tale sfilza di video annuncianti catastrofi, cattivi presagi, e tutto quanto di più sinistro viene preannunciato come collegato a questo evento. Naturalmente molta di questa gente non perde occasione per annunciare disastri e trame sinistre su qualsiasi cosa, tuttavia fa impressione notare quale sia la mole di preoccupazione e apprensione legata a questo evento, tanto che inizia a configurarsi il sospetto che davvero possa esserci un fondo di verità dietro a questa seppure irrazionale paura.
Alcuni addirittura ipotizzano proprio l'avvento dei tre giorni di buio e quindi l'avverarsi di questa famosa profezia, legata non tanto all'oscuramento temporaneo del sole da parte della Luna, quanto invece ad un altro non meglio definito avvenimento cosmico che getterà il mondo intero nelle tenebre e non solo simboliche.
Insomma viene proprio da pensare che questa eclisse sarà memorabile sotto molti punti di vista.
Non ci resta che attendere e osservare cosa accadrà.

Ecco un video che dscrive alcune delle caratteristiche di questo avvenimento, almeno dal punto di vista astrologico.



Edited by yareol - 8/4/2024, 21:40
view post Posted: 3/4/2024, 13:03 La Luna sta arrugginendo! - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Questa notizia oltre a suscitare curiosità e un notevole interesse scientifico ha però proiettato sinistre ombre su tutta la faccenda.
Chi ha letto l'Apocalisse di Giovanni l'evangelista si sarà sicuramente imbattutto in un famoso passaggio che sembra descrivere proprio questo strano fenomeno, ovvero la Luna che diventa color del sangue:

Apocalisse 6:12-14 Nuova Riveduta 2006

"Poi vidi quando l’Agnello aprì il sesto sigillo; e si fece un gran terremoto. Il sole diventò nero come un sacco di crine e la luna diventò tutta come sangue; le stelle del cielo caddero sulla terra come quando un fico scosso da un forte vento lascia cadere i suoi fichi immaturi. Il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola, e ogni montagna e ogni isola furono rimosse dal loro luogo."


Curioso soprattutto è il fatto che la tonalità di rosso specificata nel versetto corrisponda proprio a quella del sangue, questo probabilmente ha un doppio significato, uno simbolico (rappresenta il sangue versato da Cristo sulla Croce, ma anche quello versato sulla Terra da tutti gli atti di violenza di quei giorni) e uno prorio fisico, dovuto alla natura stessa del fenomeno.
Risulta infatti che il minerale che sta producendo questo arrossamento sia un minerale a base di ferro, l'ematite, che sulla Terra è ben noto ma sulla Luna nessuno si sognava potesse esserci. La cosa ancora più misteriosa è come abbia fatto il ferro ad arrugginire trasformandosi così in ematite visto che sulla Luna l'acqua è molto scarsa e soprattutto l'ossigeno è del tutto assente. Infine altra coincidenza è il fatto che nella Bibbia la Luna diventa sangue non è un'esagerazione religiosa, l'ematite infatti è rossa perchè contiene ossido di ferro, composto presente anche nel sangue stesso sotto forma di emoglobina, questo legame poi diventa doppio se analizziamo l'etimologia stessa della parola "ematite" che deriva dal greco hàimatos che significa appunto sangue!

Questo video su YouTube spiega molto bene tutte le implicazioni a livello religioso, per chi non conosce l'inglese potete attivare i sottotioli in italiano:



Edited by yareol - 3/4/2024, 14:33
view post Posted: 3/4/2024, 12:44 La Luna sta arrugginendo! - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
E' notizia di questi giorni secondo cui la NASA ha osservato uno strano fenomeno sulla superficie della nostra cara Luna, parte di essa infatti mostra aver cambiato improvvisamente colore, passando dal solito candore latteo ad un colore piuttosto rossastro.

Ecco l'articolo tradotto (traduzione automatica di Google Translate, badate bene!):

"Sebbene la nostra Luna sia senz’aria, la ricerca indica la presenza di ematite, una forma di ruggine che normalmente richiede ossigeno e acqua. Ciò lascia perplessi gli scienziati.

Marte è noto da tempo per la sua ruggine. Il ferro sulla sua superficie, combinato con l'acqua e l'ossigeno dell'antico passato, conferisce al Pianeta Rosso la sua tonalità. Ma gli scienziati sono stati recentemente sorpresi di trovare prove che anche la nostra Luna senz’aria presenta ruggine.

Un nuovo articolo pubblicato su Science Advances esamina i dati dell'orbiter Chandrayaan-1 dell'Indian Space Research Organization, che ha scoperto il ghiaccio d'acqua e ha mappato una varietà di minerali mentre osservava la superficie della Luna nel 2008. L'autore principale Shuai Li dell'Università delle Hawaii ha studiato questo l’acqua ampiamente nei dati dello strumento Moon Mineralogy Mapper di Chandrayaan-1, o M3, costruito dal Jet Propulsion Laboratory della NASA nel sud della California. L’acqua interagisce con la roccia per produrre una varietà di minerali, e M3 ha rilevato spettri – o luce riflessa dalle superfici – che hanno rivelato che i poli della Luna avevano una composizione molto diversa rispetto al resto della Luna."

Incuriosito, Li si è concentrato su questi spettri polari. Sebbene la superficie della Luna sia disseminata di rocce ricche di ferro, è stato comunque sorpreso di trovare una stretta corrispondenza con la firma spettrale dell’ematite. Il minerale è una forma di ossido di ferro, o ruggine, prodotto quando il ferro viene esposto all'ossigeno e all'acqua. Ma si suppone che la Luna non contenga ossigeno o acqua liquida, quindi come può arrugginirsi?
Mistero del metallo

Il mistero inizia con il vento solare, un flusso di particelle cariche che fuoriesce dal Sole, bombardando la Terra e la Luna con idrogeno. L'idrogeno rende più difficile la formazione dell'ematite. È ciò che è noto come riduttore, nel senso che aggiunge elettroni ai materiali con cui interagisce. Questo è l’opposto di ciò che è necessario per produrre l’ematite: affinché il ferro si arrugginisca, è necessario un ossidante, che rimuove gli elettroni. E mentre la Terra ha un campo magnetico che la protegge da questo idrogeno, la Luna no.

“È molto sconcertante”, ha detto Li. "La Luna è un ambiente terribile in cui può formarsi l'ematite." Quindi si è rivolto agli scienziati del JPL Abigail Fraeman e Vivian Sun per aiutarli a esaminare i dati di M3 e confermare la sua scoperta dell'ematite.

“All’inizio non ci credevo assolutamente. Non dovrebbe esistere in base alle condizioni presenti sulla Luna”, ha detto Fraeman. “Ma da quando abbiamo scoperto l’acqua sulla Luna, le persone hanno ipotizzato che potrebbe esserci una maggiore varietà di minerali di quanto pensiamo se l’acqua avesse reagito con le rocce”.

Dopo aver osservato da vicino, Fraeman e Sun si sono convinti che i dati di M3 indicano effettivamente la presenza di ematite ai poli lunari. “Alla fine, gli spettri mostravano in modo convincente la presenza di ematite, e doveva esserci una spiegazione del motivo per cui si trova sulla Luna”, ha detto Sun.

Il loro articolo offre un modello su tre fronti per spiegare come potrebbe formarsi la ruggine in un ambiente del genere. Per cominciare, anche se la Luna è priva di atmosfera, in realtà ospita tracce di ossigeno. La fonte di quell’ossigeno: il nostro pianeta. Il campo magnetico terrestre si trascina dietro il pianeta come una manica a vento. Nel 2007, l'orbiter giapponese Kaguya ha scoperto che l'ossigeno proveniente dall'atmosfera superiore della Terra può farsi trasportare su questa coda magnetica trascinante, come è ufficialmente conosciuta, percorrendo 239.000 miglia (385.000 chilometri) fino alla Luna.

Questa scoperta concorda con i dati di M3, che hanno trovato più ematite sul lato vicino della Luna rivolto verso la Terra che sul lato nascosto. “Ciò suggerisce che l’ossigeno della Terra potrebbe guidare la formazione di ematite”, ha detto Li. La Luna si è allontanata dalla Terra per miliardi di anni, quindi è anche possibile che più ossigeno sia passato attraverso questa spaccatura quando i due erano più vicini nell’antico passato.

Poi c’è la questione di tutto quell’idrogeno fornito dal vento solare. Come riduttore, l’idrogeno dovrebbe prevenire il verificarsi dell’ossidazione. Ma la coda magnetica della Terra ha un effetto di mediazione. Oltre a trasportare ossigeno alla Luna dal nostro pianeta natale, blocca anche oltre il 99% del vento solare durante determinati periodi dell’orbita lunare (in particolare, ogni volta che è nella fase di Luna piena). Ciò apre finestre occasionali durante il ciclo lunare in cui può formarsi la ruggine.

Il terzo pezzo del puzzle è l’acqua. Mentre la maggior parte della Luna è secca, il ghiaccio d’acqua può essere trovato nei crateri lunari in ombra sul lato nascosto della Luna. Ma l'ematite è stata rilevata lontano da quel ghiaccio. L’articolo si concentra invece sulle molecole d’acqua presenti sulla superficie lunare. Li propone che le particelle di polvere in rapido movimento che colpiscono regolarmente la Luna potrebbero rilasciare queste molecole d’acqua trasportate dalla superficie, mescolandole con il ferro nel suolo lunare. Il calore derivante da questi impatti potrebbe aumentare il tasso di ossidazione; le stesse particelle di polvere potrebbero anche trasportare molecole d'acqua, impiantandole nella superficie in modo che si mescolino con il ferro. Proprio nei momenti giusti – vale a dire quando la Luna è protetta dal vento solare e l’ossigeno è presente – potrebbe verificarsi una reazione chimica che induce ruggine.

Sono necessari ulteriori dati per determinare esattamente come l’acqua interagisce con la roccia. Questi dati potrebbero anche aiutare a spiegare un altro mistero: perché quantità minori di ematite si stanno formando anche sul lato nascosto della Luna, dove l’ossigeno della Terra non dovrebbe essere in grado di raggiungerla.
Più scienza in arrivo

Fraeman ha detto che questo modello potrebbe anche spiegare l’ematite trovata su altri corpi senz’aria come gli asteroidi. “Potrebbe essere che piccoli frammenti d’acqua e l’impatto delle particelle di polvere stiano permettendo al ferro presente in questi corpi di arrugginirsi”, ha detto.

Li ha notato che è un momento emozionante per la scienza lunare. A quasi 50 anni dall’ultimo sbarco dell’Apollo, la Luna è tornata ad essere una delle principali destinazioni. La NASA prevede di inviare dozzine di nuovi strumenti ed esperimenti tecnologici per studiare la Luna a partire dal prossimo anno, seguiti da missioni umane a partire dal 2024, tutte come parte del programma Artemis.

Il JPL sta anche costruendo una nuova versione di M3 per un orbiter chiamato Lunar Trailblazer. Uno dei suoi strumenti, l’High-Resolution Volatiles and Minerals Moon Mapper (HVM3), mapperà il ghiaccio d’acqua nei crateri permanentemente in ombra sulla Luna e potrebbe essere in grado di rivelare anche nuovi dettagli sull’ematite.

"Penso che questi risultati indichino che nel nostro sistema solare si verificano processi chimici più complessi di quanto precedentemente riconosciuto", ha detto Sun. “Possiamo capirli meglio inviando future missioni sulla Luna per testare queste ipotesi”.

Fonte: nasa.gov
Collegamento diretto alla pagina: https://www.nasa.gov/solar-system/moon/the...nt-to-know-why/
view post Posted: 30/3/2024, 13:35 Aprire una piccola fonderia - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Secondo me sarebbe meglio che tu iniziassi con una piccola muffola per fondere metalli con temperature relativamente basse, come l'alluminio ad esempio e lavorare per adesso solo con quelli. Poi quando avrai abbastanza pratica ed esperienza, se vorrai continuare ancora con questa arte potrai pensare a qualcosa di più grande.
Comunque in questi casi, siccome il lato economico ha una certa importanza, quanto puoi spendere per tutto il progetto?
view post Posted: 30/3/2024, 12:40 Vapore acqueo e' Co2? - Varie
Insieme al vapore acqueo sì, c'è anche della CO2 naturalmente. Però la CO2 per essere visibile al freddo deve fare VERAMENTE molto freddo, qualcosa come 78 gradi sotto zero, temperatura mai raggiunta nemmeno in Siberia, quindi quella nuvoletta che vedi uscire dalla bocca quando fa freddo la vedi perchè è il vapore acqueo a condensare, non la CO2.

Edited by yareol - 30/3/2024, 17:56
view post Posted: 28/3/2024, 21:55 Vapore acqueo e' Co2? - Varie
Se intendi il "fumetto" che esce dalla bocca con l'alito quello è semplice vapore acqueo, che condensa a causa della bassa temperatura.
view post Posted: 17/3/2024, 00:08 Scaldabagno infinito - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Come fai a riciclare l'acqua senza prima averla depurata da tutte le sostanze scaricate insieme all'acqua della doccia?
view post Posted: 17/3/2024, 00:06 Come creare un nuovo BIG BANG - idee e ipotesi
Scusa Stranger ma devo spostare questa discussione su "Idee e ipotesi" visto che è pura teoria, anzi, pura ipotesi...
view post Posted: 29/2/2024, 22:06 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Oh beh, se si tratta di una balla non è necessaria l'intelligenza artificiale per crearla, basta quella umana visto che ultimamente sembra essere di gran moda propagandare balle e andarne fieri...
4374 replies since 7/6/2007