XmX

Posts written by Lancillotto2013

view post Posted: 13/8/2019, 23:56 La frammentazione dell'io - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ma quale curiosità vuoi avere?
Ci sono personalità che scendono qui in questa fognetta per il loro vincolo a sensualità e avidità, ci sono altri che scendono qui perchè devono e vogliono Fare, hanno Obbiettivi ben precisi, sono del tutto impermeabili alle influenze di questo Samsara con i suoi Dei, Uomini, Animali e Cose mobili e immobili, visibili e non visibili.

Questa è la differenza di qualità sostanziale tra gli esseri avidi di ego e quelli che hanno obbiettivi seri.

Non esiste in realtà assoluta che Una sola Persona, stiamo tutti li dentro e siamo Lui in Prima Persona, poi usciamo sbattuti fuori come palline bianche da ping pong e ci inventiamo mille sogni e mille mondi e cosi li costruiamo tramite pensiero mentale - forte desiderio di fuga dall'eternità - voglie che crediamo sane ma sono insane e si trasformeranno in mille guai.

La differenza è nella PRATICA, quindi la tua curiosità è vana e non può essere soddisfatta a parole ma solo con la PRATICA.

Quindi: Qualità, Obbiettivi e pratica fanno la differenza.

Quello che è sorto a me, spontaneamente è stato ben scritto da Shankara (circa 1200 anni fà ..circa), ma questa spontaneità è frutto di decine di esistenze in cui uno si pone domande, cerca risposte e poi mette in pratica sottomettendo la mente-anima e l'ego-corpo che lo vogliono dirigere e comandare ogni 2 secondi.

Voi credete che questa che state vivendo sia la realtà, anzi molti sono convinti che sia l'unica realtà e che sia logica, razionale e ben tangibile. Ma cosi non è, mi spiace.
Ma per sapere questo dovrete fare pratica su voi stessi, comprendendo da chi ha scritto per primo il 1° trattato di psicologia umana e sovrumana (ovvero il Buddha Gotama).
Ma la teoria sarà da mettere in pratica, altrimenti resterete solo dei curiosi e non dei "Cercatori".
Questo il dramma umano, questa è un'altra attuale "grande diversità".

Il fare pratica diventa costante quando si superano i propri difetti, li si individua e li si domina con occhio attento e perseverante.
Il fare pratica conduce a livelli che tu, oggi, neanche potresti immaginare.
Oltre questi livelli e mondi c'è poi il ritorno e cosi: uno torna a Essere Uno.
Cosi si perde corpo, mente, coscienza e si ritorna Eterni nell'Eterno.
Ma dirtelo a parole è difficile per te, difficile da comprendere, come se ti parlassi di multidimensionalità a parole ma tu l'avessi vissuta "sulla tua pelle e in prima persona".
Poichè di questo neanche gli Dei più alti che voi "pregate o immaginate" ne sono a conoscenza, e chi tra loro sà, ben si guarda da rinunciare alla propria Personalità Divisa per ritornare eterno nell'Eterno .. a tutto rinunciando (tutto proprio eh).

Questa è un'ottima ma sintetica spiegazione su come fare e che cosa succede a chi vuole veramente fare
(ma la curiosità da sè non basta.. su ciò ti avverto prima):

www.claudiotabasso.it/triratna/Vivekacudamani.pdf

Fai tue queste tracce e come diceva il buon amico Gotama "fai il tuo vantaggio spirituale", e cosi supera il falso te stesso mentale e le sue manie.

Non ti illudere però di arrivarci col ragionamento mentale, ne con un allenamento parziale, ne mancandoti la giusta forza e spinta interna emozionale verso la Meta .. che tutti dicono "sia la meta più alta raggiungibile da ogni essere senziente"... e forse non lo dicono per sbaglio .. ahahhah
view post Posted: 13/8/2019, 23:26 Sono tutti qua', adesso - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
ah si si come non darti ragione, eppoi "quanta concorrenza .. eh?!"

non c'è più religione :lol:

però, spetta un mument, hai tralasciato qualche categoria

Avatara e Impermeabili dove li hai messi ?? :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 13/8/2019, 23:00 Nasadiya Sukta - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Per ora .. ahahha, beata illusione. :D
L'ora diventerà un'ora molto lunga .. anche miliardi di miliardi di cicli di espansione e ritrazione degli universi.

Ma si fate bene a non meditare e non ponetevi neppure domande, ci sarebbe il rischio che qualche mezza-risposta ..magari .. cosi e anche per sbaglio.. ve la trovate in faccia :lol:

E già quelle piccole mezze-verità vi farebbero tremare dentro, figurarsi se doveste arrivare alla Realtà Assoluta .. chissà che problemi avreste. Tutte le credulità assodate .. andare a spasso, tutte le sane idee logiche, razionali e spirituali che vi crollano sullo schienone. Che guaio! :woot: ahahah

No no, meglio che continuate cosi .. nel buio del grande Sogno Illusorio. :D

cat-in10
view post Posted: 5/8/2019, 21:46 La frammentazione dell'io - Rimedi e accorgimenti per la salute
CITAZIONE (Huachumito @ 9/5/2019, 20:38) 
Ho voluto iniziare questo argomento in quanto lo ritengo molto importante per chi ha velleità spirituali.

Ogni percorso spirituale richiede un'unica fondamentale cosa, questa cosa si chiama integrità.

Integrità significa autenticità , ma finché sei frammentato Non puoi essere autentico. Non puoi esserlo perché fondamentalmente non ti conosci , non ti conosci perché i tuoi vari frammenti sono relegati nell'inconscio.

Non hai potere, in quanto lo devi dividere con i tuoi frammenti inconsci. Come puoi Dunque affrontare le sfide che fanno parte di qualsiasi percorso spirituale o esoterico?

Non puoi essere te stesso, perché non sai chi sei, forse sai qualcosa di quel tuo 5% cosciente , ma del restante 95% inconscio formato dai tuoi frammenti feriti ed infantili governati da paure e capricci non sai nulla.

Viviamo in una società frammentata , veniamo accolti da genitori a loro volta frammentati , veniamo educati da insegnanti e professori frammentati , lavoriamo per persone frammentate , cresciamo con le credenze frammentate di un istituzione religiosa frammentata composta da sacerdoti frammentati, studiamo scienze frammentate.

La prima cosa da sapere è che siamo tutti frammentati dal primo all'ultimo nessuno escluso.

La seconda cosa da sapere è che l'integrità non è un punto di arrivo ma semmai l'inizio di un percorso spirituale. In realtà anche per chi non ha velleità spirituali l'integrità è l'inizio della vera vita, prima dell'integrità la vita è una finta.

Ma per arrivare a questo punto di inizio ce ne vuole di lavoro.

Frammentati, si è vero, Voi siete frammentati e dei frammenti al tempo stesso. Qualcuno non lo è.
Quindi la tua deduzione è errata nel "nessuno escluso", mentre le tue domande/asserzioni sono effettive.
Più che subconscio direi .. realtà Svovrumana, infatti nessuno di voi è un verità "umano" come crederebbe di essere perchè qualche "frammentato" cosi gli insegnò.

Ma più che per geometrie frammentate il Reale percorso e Visione è uguale a quella Bionica ben descritta a disegni dal suo Autore - Scopritore : una cellula che ha un centro ma è ricoperta e circondata da vari strati (coscienza, mente, istinto) che ne storpiano la naturale essenza centrale, la quale resta coperta e immota ma sempre pura, eterna, infinita e positiva (dove per positivo non si intendano le vs. esigenze positive - umaniste - filosofiche - religiose - culturali .. dato che esse non hanno alcuna sostanza ma solo sussitono per ipotesi e parvenza.
view post Posted: 14/11/2015, 00:08 Sognare il futuro, voi ci credete?? - Sogni, lucidi e no
CITAZIONE (PridE @ 1/10/2007, 20:38) 
Io prima nn credevo a cose del genere, ma dopo quello ke mi è successo quattro anni fa mi sono convinto ke è possibile, ora vi spiego la situazione e poi il sogno.
Quando avevo circa undici anni giocavo con le carte collezionabili dei pokemon (eano fantastiche :lol: ), una sera sognai ke stavo in classe e un mio amico mi mostrava una carta rara, ke nn avevo mai visto (ne sono sicuro perkè essendo rara me la sarei ricordata. Qui finisce il sogno, il bello arriva quando un paio di giorni dopo mio cugino mi mostra la stessa carta (la mia faccia era più o meno questa :gatto4oowo2.jpg: ).
Voi ke dite?? (inutile dire ke da bravo contrattatore adesso quella carta è mia :lol: anche se nn ci gioko più).

Tutto qui dal 2007? Si può fare di meglio: impegnati.
view post Posted: 30/9/2015, 21:20 Spiritualità usa e getta - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (Flipperina @ 20/9/2015, 19:49) 
Dopo diverso tempo passato ad ascoltare e credere alle chiacchiere di soggetti che si atteggiavano a grandi uomini (non voglio abusare della parola maestri)spirituali sono arrivata ad una amara e triste conclusione ossia che in pratica tutti quelli che. soprattutto usando mezzi offerti dal web, facevano i loro sermoni...erano solo dei buffoni...e ho fatto anche la rima.
Arroganti, pieni di ego per nascondere grandi vuoti, bugiardi e chi più ne ha ne metta ...hanno passato anni della loro vuota esistenza a scrivere dello spirito...ma quale spirito?dell'anima...ahahah fingendo di aver capito tutto quando in realtà erano ben altra cosa.
Lupi travestiti da agnellini. che miseri proprio! Eppure se invece che scomodare lo spirito (sempre che ne possediate qualcuno perché se vi si tocca nei vostri lati deboli diventare peggio Della peggiore bestia feroce)andaste a fare del volontariato vero tra chi soffre veramente fareste qualcosa di più utile.
Pontificate sempre da santoni dè noialtri la mancanza di valori della società moderna ma guardate cosa avete fatto voi della vostra vita...che ad una famiglia avete preferito youtube il giorno e magari youporn di notte

Sicuramente hai ragione, però non comprendo, scusa se..mi permetto, questo tuo fare di tutta un'erba un fascio e citare cose in modo erroneo, ad esempio: se possedete uno Spirito?
Tu pensi davvero che un umano possa "possedere" uno Spirito? semmai direi il contrario, al limite.
Capisco anche al tua crociata "sanitaria e della buoncostume" (scusa se mi fa sorridere, attenzioen dico sorridere, ridere di te non mi permetterei.. non so neanche chi sei), ma devi comprendere che spesso accusiamo l'altro proprio dei ns. difetti più nascosti, che ci scocciano e ci rodono.
Quindi ti faccio una domanda: che cosa è youporn? e come mai e come e quando tu lo conosci cosi bene da poter affermare con estrema.. non dico arroganza ma irosa consapevolezza gli altri? .. di essere arroghevoli e arroganti pure loro?
E tu con questo patema che stai facendo? Ti sei messa al loro misero livello.
Quindi su queste inizia a trarne le tue debite elucubrazioni, perché di ego ne hai parecchio da sfogazzare in giro anche tu ..a quanto dici e scrivi.
Ma non ne è una critica la mia, fai bene attenzione, molta attenzione, perché io non so quali siano le tue amare esperienze e con quali perversi maestri in buie strade ti sei incontrata o scontrata.. no non lo so e neanche mi interessa (detto paro - paro).

Quello che stupisce è che parli di Ego .. non sapendo neanche che il primo ad esserlo è proprio lo spirito a cui tante religioni "inginocchiano il loro passo".
Quindi ne i maestri (eufemismo) che incontrasti ne tu stessa avete alcuna conoscenza.
E ciò mi spiace ma resta pur sempre problema tuo e non certo mio, che non insegno ma a chiunque lo potrei dicendo il vero all'inizio, il vero nel mezzo e il vero alla fine senza sgarrare un colpo e manco un millimetro.

Se poi invece di tergiversare con superficialità e nessuna conoscenza (scusa se te lo dico .. mah.. è più che evidente.. e tu stessa lo hai ben evidenziato da te stessa) ci vuoi narrare le idee false di falsi profeti che fanno video su youtube e stampano milioni di libri come TOLLE e che vanno IN TV come la Pompas e la Rosemary Altea, oppure il defunto Mister Osho o altre Divine Presenze degli Ara qui e là - Hare Kristosanto.. beh allora ok io ci stò, ma non per fare critiche a razzo de can .. ben intendimi, ma facendo esami oculati e calibrati di dove codesti maestri dicono il vero e il non vero, poiché anch'essi ..hanno un Ego ..e fa rima pure .. guarda tè !!

Per il resto in codesto bellissimo forum io non spiegherò altro, farò come fossi un sig. Nessuno, anche se più che Nessuno son sempre stato.

Ciau, e .. studia e leggi, medita e applicati, la strada per te è ancora lunga lunga, ma non con i lamenti e con l'irato sfogo (che pur è lecito eh..) tu risolverai il non andar in qualche mentale rogo :alienff: ( o cavolo, anche codesta fa rima ).

Bye bye

atman

Ps: perdona franchezza verace ma io non faccio ne il maestro ne l'allievo, non insegno a nessuno e nessuno mi ha mai "insegnato" e di sette conosco solo il 7 di denari giocando a scopone scienti-fico senza lo tuo you-porn :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 27/11/2014, 19:16 La ricerca e lo sviluppo spirituale - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (skorpinia @ 26/11/2014, 09:10) 
Penso che anche il tuo Avatar è stato scelto non a caso....vorrei cambiare il mio in Ginevra (Gina forse meglio).

e probabile anche il tuo "fotino" non è a casso,

cmq visto che sono il più bel principe degli universi bello come Krishna stesso

.. se proprio vuoi ... te dò un bacetto e ti trasformo in bello homo o belladonna :lol:
(a tua discrezione e preferenza..eh) :huh:
view post Posted: 26/11/2014, 00:22 La ricerca e lo sviluppo spirituale - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Avny : stavo scrivendo ma salta la risposta, dico solo che se ci sono molti punti di vista ce ne UNo che è assoluto, tutto qui.
Come diceva il Dattatreya.. anche un sasso ti può insegnare qualcosa di buono.
Il problema dell'apparire in forma umana però non è risolvibile con il consiglio ne di un sasso ne di una gallina o di un coniglio... secondo me.

Skorpy : il tuo corpo non sei tu, è un contenitore fatto da miliardi di atomi che non sono te, la tua mente è fatta da migliaia di pensieri insegnati dagli altri e dall'ambiente, anche loro non sono te.
La grande Anima (Spirito vero) è l'Atman, che crea e genera tutti questi mondi, Dei, umani e non umani, cose e nature, sottorealtà relative .. con la sua energia, e noi siamo tutti Atman.
L'atman stesso poi è l'essere sacro che esce e fà azione (creativa) uscendo dal Vero Brahman .. e tutti siamo il Vero Brahman Eterno e in pace.

Se chiedi e ti imponi sul tuo egoismo e mente parlante e chiacchierante... di stare finalmente zitta e zitta .. e mandi a quel paese i tuoi pensieri ... con un pò di prove ..vedrai che accadrà questo miracolo interiore ..resterai solo tu : il tuo IO OSSERVANTE.. limpido e sgombro da ogni problema.
E questo è l'inizio di un percorso FATTO di meditazione basilare.

Se chiedi a uno scienziato ti dirà che sei formata di miliardi di atomi ma che nessuno ti dà retta o ti parla e nemmeno ti ascolta... fà il suo mestiere sinche' lo deve fare.

Al tempo stesso quell'atomo è un fotone che non ha mai avuto massa ma è energia frutto di una VIBRAZIONE COSMICA .. uno spostamento ondulatorio ... un'onda..

Eppure quella piccola particella (vedi BOHR su wikipedia) a te non da' retta ma in un istante comunica con tutte le particelle che compongono l'universo visibile e invisibile, materia e antimateria, con la capacità di farti vedere (cioè apparire a te) che ha una massa materiale .. se tu la osservi.. se no torna onda in frequenza.. vibrazione senza massa .. capace di ritornare anche..INDIETRO NEL TEMPO seguendo scelte con una logica matematica e non casuale.

Non dico altro perchè per saper fare è anche giusto informarsi un pochino e comprendere FACENDO PRATICA SU DI SE' .. che basi ha questa matrix che ci illudiamo sia l'unica e solida e intelligentissima ns. realtà e natura.

Inizia da questo.
view post Posted: 25/11/2014, 23:15 La realtà secondo Gurdjieff - cos'è la "quarta via"? - Gurdjieff
CITAZIONE (Samadhi @ 24/11/2014, 23:35)
il che non è, in sostanza, una risposta alla mia domanda.

e NON deve esserlo

CITAZIONE
Che più che perentoria, era necessaria per comprendere almeno un pò da dove
venissero le tue affermazioni certe e sicure.

Di perentorio qui ci sono solo i tuoi attacchi, tu non discuti e stai dimostrando ciò che sei accusando l'altro, ignoranza e superficialità sono tue e te le rimando infilatele nella tua tracotanza invadente.

CITAZIONE
Forse, in ogni caso, ciò che hai "letto" ti è "bastato" per trarre conclusioni...piuttosto "comode" :lol:

quello che è comodo per me sono affari miei, se ti è di scomodo arrangiati, io non ti ho interpellato, ti ho solo risposto invitandoti di non parlare con me : riesci a capire ..e leggere?
CITAZIONE
fretta, automatismi e meccanismi di pre-giudizio sono basi sulle quali di solito
si costruiscono case molto fragili. Il problema è anche il karma che si crea parlando
di ciò che non si conosce, o che si conosce poco e male, come se si avesse invece una
conoscenza esatta e infallibile. In sostanza, il rischio di diffondere karma molto negativo. non credi, forse?

guarda il "maestrino" vai pure a farlo .. ma con qualcun'altro che ti dia retta.

CITAZIONE
G. tutto era tranne che un "mentalista new age", ciò molto evidente dai suoi scritti. Già questo giudizio, piuttosto generico, fa trasparire ignoranza

forse traspare solo la tua incapacità di dialogo e comprensione, egualmente a Mister Gurdjeff, che come ho detto per me è un povero inconsistente, un falso profeta, un ipnotista capace di tanta chiacchiera.. e balli e musiche

CITAZIONE
"mentalista" poi, che sarebbe più adatta, come definizione, (semmai ce ne fosse davvero bisogno...) per i tanti "allievi" e "discepoli" che ne hanno traviato l'insegnamento profondo...ma questo è un altro discorso

Come disse un certo Maestro dei Maestri : se L'insegnante fà schifo i suoi discepoli faranno schifo perggio.
Non voglio dire questo del tuo Gurdjeff, a me non fà infatti schifo, però confesso che "mi fà tanta pena".

Ora smolla l'osso, perchè questa è la mia ultima risposta, non mi porterai in OT o in un inutile flame .. resta con Gurdjeff.. un falso profeta.

Bye Bye
view post Posted: 24/11/2014, 23:09 La realtà secondo Gurdjieff - cos'è la "quarta via"? - Gurdjieff
CITAZIONE (Ayni @ 24/11/2014, 11:47)
Si riflette ogni tanto con gli amici... ultimamente, sarà per via della grisi, ci si diceva che in certe situazioni la vita è dura.

Poi oggi c'è il lavoro alienante in fabbrica o altrove. situazioni nella società difficili, tra i poveri, ma anche nei quartieri delle città.

Tutte le vite hanno una carretta da tirare.

La realtà del globo terraqueo vista da lontano è più indefinita.

E' un organismo unico che si muove o si sviluppa in qualcosa.

Sarà mica quello che intendeva il nostro G.

Guarda ..chiedi al Sig. Gurdjeff se ha mai lavorato in Fabbrica ..ma fabbrica di quella dura (Fonderia) e se ha iniziato a 16 anni, studiando la sera per diplomarsi.
E se poi a 17 anni aveva già una casa (in affitto) e da solo lavorava e studiava e manco aveva il tempo per la ragazzina la domenica .. tra un pochino.

Tutti questi "inventivi mentalisti new age" a me fanno pena, profonda tristezza, e G. è solo uno dei tanti.. perchè ormai di buoni scrittori di barzellette mentali per i giovani ne trovi ovunque, ogni due minuti ne nasce uno nuovo, adesso c'è anche la reincarnazione di Gesù in Russia.. una masnada di ipnotizzatori senza alcun potere se non la forza ipnotica del Bel Parlare con toni arroganti e saccenti, ed ecco che riescono a colpire e influenzare il vs. ego e la vs. mente.

E chissà perchè costoro lo fanno sempre con scopi precisi . farsi dei bei libri e venderli, raccontare che sono Illuminati, ecc.. ecc..
Ma il risultato qual'è (guardiamo il risultato e nmagà conosciamo meglio questi personaggi estrosi e un pò estronsi ..) : soldi e sesso, potere e fama, notorietà.

Falsi profeti del nulla, illusori magi della maya... riflettete gente .. riflettete..

CITAZIONE (Samadhi @ 24/11/2014, 21:43)
potresti sbagliarti ;)

Amico caro, Potrei sbagliarmi.. potrei ... però non mi sbaglio.

Cio che ho letto di quello mi è più che bastato per dire che è solo un falso profeta, un mentalista da poco.
I dettagli, scusa la franchezza, in questo caso sono affari miei e non sono tenuto a darti rigorosa risposta a troppo insistente e invadente domanda (perentoria tra le altre.. cose).

Quindi cuccia li :lol: (scherzo eh.. non te la prendere)
view post Posted: 23/11/2014, 23:35 La ricerca e lo sviluppo spirituale - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (Ayni @ 20/11/2014, 22:39) 
lancil, probabilmente non ci siamo capiti.
se ti va di seguirmi per qualche istante... considerando che è dentro di se che ognuno dovrebbe cercare, perchè è per la realizzazione del divino che è in noi stessi che dobbiamo lavorare, sarebbe interessante espandere un altro po' questa riflessione
CITAZIONE (Lancillotto2013 @ 19/11/2014, 20:51) 
Gli stessi sentimenti di Pace Libertà Eguaglianza e Benevolenza dette dal Buddha e ripetute da un Gandhi piuttosto che da un Martin Luther King, ecc.

penso non serva altro

Tu pensi che non serva altro, ne prendo atto, io invece che non penso e che faccio dico che serve molto altro.
Con questo rispetto le tue idee, ma una cosa è discutere di teorie, un'altra è discorrere di risultati derivati da PRATICA.
Non so se .. mi capisci ?!

Cmq se vuoi espandere e farti seguire.. io ti seguo, però ti dico la mia, e purtroppo io non sono quello che và "a teorie, scritti di altri, letture filosofiche".. però se mediante pratica ciò che qualcuno ci ha tramandato "a me risulta", allora affermo "questo è vero".

Se poi questi insegnamenti di maestri antichi (e non di spara balls new age) sono veri per la mia pratica e poi anche per la pratica di altri .. allora siamo in più di uno a confermare : QUESTA PRATICA e ricerca e meditazione profonda E' VERA e dà grandi risultati se ci si mette grande passione e volontà personale.

Poi dimmi tu che cosa intendi e di cosa dobbiamo discutere, per me và bene tutto... eh

Ciao.









CITAZIONE (lxdevil @ 23/11/2014, 20:22)
uppo anche quí

uppa uppa qui là e dove ti pare, ..e aspetta.
view post Posted: 23/11/2014, 23:23 La realtà secondo Gurdjieff - cos'è la "quarta via"? - Gurdjieff
La risposta "spiritosa" ve la siete dati già da soli, i vs. commenti riguardano solo voi.
Ma non Me.

Parlatevi tra voi, buona continuazione :lol:
view post Posted: 19/11/2014, 20:58 La realtà secondo Gurdjieff - cos'è la "quarta via"? - Gurdjieff
esatto, nella materia e nell'astrale,
nell'ego e nella mente che mente,

l'arroganza filosofica è mentale e astrale, uno dei peggiori ego per uno che come lui si crede saggio e illuminato e ..per me è solo un annebbiato dalle sue tergiverse modalità elucubrative.


La CONSAPEVOLEZZA è altrove .. molto lontana dai suoi pre-e-concetti, garantisco
anzi è proprio Garantito :)

--------
Meglio avere affinità con gli antichi maestri che con queste mal riuscite fotocopie di altre fotocopie .. su carta carbone ... vai sicura.











view post Posted: 19/11/2014, 20:51 La ricerca e lo sviluppo spirituale - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
CITAZIONE (Filod'Arianna @ 18/11/2014, 08:15) 

:)

ah ah ah

CITAZIONE (Ayni @ 18/11/2014, 16:26) 
però lancil tu scrivi parecchio con molte citazioni,

esattamente il contrario, certo, spiego, e mi piace spiegare L'Esperienza .. le citazioni sono come le parabole ..devi entrarci dentro .. se nò restano "parole al vento" o frasi e comparazioni che non ti saranno mai chiare a "tutti i livelli".
Per questo sappiamo che qualsiasi testo sacro e non sacro .. anche tue due righe possono essere lette con diverso grado di comprensione ... e intelligenza.

CITAZIONE
ma con te volevo rimanere più sul piano concreto, più sperimentale diciamo, senza andare troppo sul mentale

esattamente ..per fare ciò che tu proponi a me : tu dovresti quello che faccio io.
ricerca + meditazione + discriminazione + yoga trascendentale.
solo là superi il piano non-concreto (che è questo..che tanto ti appare concreto ..ma non lo è), superi il tuo attuale Ego e i suoi comandi meccanici, le tue reazioni e le tue emozioni illusorie, cosi..ad un tratto, dopo mesi.. forse anni forse più esistenze .. ad un tratto sorgerai ..anzi RISORGERAI con la tua Jiva fuori dalla nebbia di Maya.. astrale e materico atomico finto, sorgendo incontrerai il Vero Atman .. la tua Reale Coscienza Infinita. E' questa sarà solo la Prima Sadhana, perché c'è altro ancora..

CITAZIONE
dove lo scambio non è molto interessante (basta prendere un libro e leggere, nel caso...) e dove può anche capitare di fare degli errori grossolani.

esattamente quello che io non faccio e non ho fatto, ho letto molto poco .. eppure non sono ingnorante e mondano .. quindi come vedi anche qui E' IL CONTRARIO cdi ciò che ti suggerisce la mente.
Purtroppo la Mente mente, e la Maya è la Mente.
Con il pensare non razionalizzi il giusto, resti nella dualità tra bene e male, ciò che è comono e incomodo.. ma il Giusto è altrove.. ben sopra a queste concettualità egoiche.
Noi non siamo ne mente ne corpo .. quindi non ci arrivi ne con le mani ne col pensare.

CITAZIONE
Ecco secondo te, (sempre se ti và di rispondere) in due parole, allora cosa farebbe un essere che fosse arrivato al completo risveglio nel proprio corpo, mente, anima. Quale sentimento nuttirebbe dentro di se.

Gli stessi sentimenti di Pace Libertà Eguaglianza e Benevolenza dette dal Buddha e ripetute da un Gandhi piuttosto che da un Martin Luther King, ecc.

Se tu chiedessi questo a un qualsiasi Guru o Sadhu per le strade sul Gange si metterebbe a ridere, oppure a sorridere.. li capiresti guardandolo negli occhi e usando i tuoi occhi dell'Animo.

CITAZIONE
(se si può dire con poche parole)

non si può dire in poche parole, perché le cose vanno ben spiegate all'inizio, nel mezzo e alla fine.
e per domare ego e mente e salire nel Chakra ove risiede atman e poi il Brahman ..ci vuole molto e molte spiegazioni ... perché si deve aprire un'intelligenza naturale che noi "moderni" non siamo più abituati ad utilizzare.. preferiamo essere diretti e comandati dall'ego ... che fa più comodo (al momento..però..), e non corriamo il rischio di scoprirci deboli e di riscoprire che siamo pace potente.
Meglio un modo isterico-adrenalico .. che fa finta di essere buonista e sapiente?
Cosi pare alla persona egoica e mondana.

CITAZIONE
Cosa percepisce di Dio e cosa riesce di conseguenza ad emanare attorno a se, a quelli che gli si avvicinano.

Tutti gli Dei mi sono amici e conoscenti ma nel mio Parinibbana che è il SIVA stesso .. non c'è posto per paradisi, inferi, Dei e umani, non umani e animali, cose visibili e cose invisibili e mai ancora nate e apparse.

Non c'è spazio nel SE' PERMANENTE per il Vs. Dio ne per gli Dei degli altri, non mi inchino a nessuno, chi dovrei pregare io che sono Vero e Reale solo nell'Eterno Brahman ?

Dovrei inginocchiarmi a Me stesso?

La tua visione che sia monoteista o pluriteista non mi tocca, eppure io li conosco tutti e tutti loro mi conoscono, io che non sono-io trascendo loro ...ma nessuno mi trascende.

Questo devi iniziare a pensare, su ciò dovresti (se posso dirlo) discriminare e fare intensa ricerca.. non sprecare questa esistenza.. se nò dovrai tornare, e rinascere nella carne .. ricominciando quasi-tutto da capo con grande sofferenza, piccole gioie momentanee e con il rischio di cadere in mondi illusori peggiori di questa "finta base atomica particellare".

Ma se ti credi corpo e mente ..libera di pensarlo: prova a dire a un atomo del tuo corpo di risponderti (perché il tuo corpo è fatto di virusa, batteri e atomi e poi particelle fotoni neutroni protoni e neutrini che esistono da 14 miliardi di anni.. molto prima che tu fossi qui ).
Se l'atomo del tuo braccio ti darà retta e farà cio' che gli ordini allora hai ragione tu: ilò tuo atomo e tuo e fa veramente parte di TE STESSA..

CITAZIONE
Mi viene in mente per esempio il mito del Buddha

Non è un Mito, però è vero quanto affermato dai testi antichi e dai religiosi induisti: Egli stà sopra di conoscenza persino al creatore demiurgo DIO CREATORE di materia e strale, Lord Brahma.
Egli è VISHNU STESSO ed è l'unico che offre doni senza chiedere rituali, preghiere o adorazione come tutti gli altri dei: inclusi quelli cattolici, cristiani, giudaici, dei protestanti, dei Muslim piuttosto che degli Apaches.

CITAZIONE
che, arrivato alle soglie del nirvana, oltre le quali avrebbe superato la ruota delle reincarnazioni e tutta la sofferenza dell'esistenza (perlomeno...così mi pare dicano nella leggenda), non và oltre affermando di volere invece aiutare gli uomini e che oltrepasserà quella soglia soltanto dopo che l'ultimo essere umano l'avrà oltrepassata.

ahahhah .. leggenda ? ma dici?
dopo il mito hai anche la leggenda?
e gesu cristo cosa sarebbe .. un fotoromanzo finito male raccontatoci dai Romani e dagli Ebrei dell'anno Zero ?

cmq ok capisco .. il livello di conoscenza, si basa sui film fumettistici made in USA, che strafalciano ogni genere di cosa detta e fatta scrivere da Gotama.

Facciamo una cosa, se tu desideri uscire dalle errate e false idee trasemsseci dagli Anglofoni su chi E' il Sig. Buddha (a tanti altri Maestri e Guru antichi):

Quando hai voglia di farti una bella lettura e bel approfondimento ..e mah si ..un po' di sana ricerca interiore .. tu me lo dici e io ti dirò cosa leggere, poi hai porte aperte PER CHIEDERMI QUALSIASI cosa .. io ti spiegherò tutto.. senza problemi.

Allora vedrai aprirsi in te una Nuova e Più Grande Intelligenza .. una Coscienza Enorme, e il tuo Essere Interiore (che è il tuo maestro e vero creatore della tua immagine umana molecolare) .. Lui, quel Grande Vero spirito Soggettivo e in azione creativa ... parlerà e ti parlerà .. elevando la tua mente e schiarendo per sempre gli attuali dubbi e le paure del tuo ego di sopravvivenza.

Ora di pure alla tua mente e al tuo ego di difesa: Io sono Eterna, libera, la paura della morte e il dubbio del bene e del male non mi sovrasta.

PS: sembrano cose pesanti? fai come credi, se ci ripensi io sono sempre disponibile come un Tataghatha come un Bodhisattva, come uno che è UNO e Compiuto vive, senza confusione, senza dolore e senza essere confuso e reso stupido dal senso del godimento dato dal POSSESSO.

Ciao cara, e scusa la franchezza, la mia umiltà vera, non buonismo e non finto perbenismo da salotto (non mi riferisco a te.. mi riferisco al modo errato di pensare dell'Essere che si è auto-identificato come corpo e mente in una piccola immagine mentale umana ... "mondo umano MENTALE"... riflesso su uno specchio.. ma mai esitito e mai nato da sé stesso con una qualche sua energia e sostanza vera e Reale).
Sensazioni di leggera follia come diceva Lucio Battisti..
41 replies since 23/1/2014