XmX

Utilizzatore di Nen (energia), Problemi con l'utilizzo dell'energia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2023, 19:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Salve a tutti. Mi chiamo Sanny ho 41 anni e vivo ad Ischia. Ho conosciuto questo sito tantissimi anni fa, circa 18. Mi è stato davvero utile nel comprendere cosa è l'energia e poterla successivamente utilizzare. Premetto che non faccio più meditazione da tempo e utilizzo l'energia a tratti durante la mia esistenza, non è una cosa continua. Gli impegni e soprattutto un fatto che mi è accaduto, mi hanno portato ad accantonare o meglio reprimere le mie abilità. Non ho seguito alla lettera le indicazioni del sito, dove viene consigliato di far scorrere l'energia nel midollo spinale, ma l'ho spostata ovunque nel corpo. Ci sono dei punti dove la sento meno ma grossolanamente riesco a manipolarla ovunque nel corpo e all'esterno come "Aura".
Seguendo il cartone animato Hunter x Hunter che molti conosceranno, ho personalizzato alcune tecniche ispirandomi proprio ad esso. Quando emetto energia verso l'esterno (quantità minima), la convoglio attorno al corpo, formando un sottile strato di aura che oltre a donarmi più potenza fisica, mi protegge anche in parte sia fisicamente che energeticamente. Sprigionando una quantità maggiore ed improvvisa di energia, ho ottenuto quello che chiamano "Ren", portandolo anche ad un livello alto. Riuscivo a formare in appena un secondo, uno strato di aura spesso circa 40 cm, denso attorno al corpo, aumentando ulteriormente la potenza fisica.
Il problema è che un giorno nell'esercitarmi (anno 2021), dopo aver aumentato violentemente la mia aura, mi è venuto un forte sbandamento accompagnato a nausea. Una nausea che ho avuto per tutto il giorno. Poco tempo più avanti ho avuto per ben due volte a distanza di due mesi, un distacco di alcuni otoliti nell'orecchio interno, portandomi una vertigine parossistica posizionale. Me la vidi un pò sporca. Senso di stordimento perenne, nausea, inappetenza e quant'altro per diversi giorni. Da quando ho smesso poi di utilizzare l'energia sono tornato gradualmente alla normalità e non mi è più capitato.
A dire la verità, vorrei esercitarmi nuovamente ma ho paura che possa accadere nuovamente il distacco di questi sassolino nell'orecchio interno. Credo quasi fermamente che sia stata la mia energia a causare questo. La aumentavo in maniera molto violenta a tipo Dragon Ball per velocizzare i tempi. Vorrei il parere di qualche esperto che possa aiutarmi a capire e consigliarmi magari. Non ho mai fatto una radioestesia, solo test chinesiologico sui chakra. Il manipura risulta molto debole, quasi zero rispetto a tutti gli altri 6 chakra, tanto è vero che ho il cardias incontinente e sono costretto ad andare a dormire dopo tre ore dal pasto serale. Mi piacerebbe molto anche conoscere qualche utilizzatore di energia esperto e potermi esercitare con lui, incontrarmi dal vivo magari. Sento che devo continuare ad esercitarmi, come se tutto ciò avesse uno scopo che non so spiegare. Sapevo anche canalizzare l'energia in un solo punto rendendolo molto forte ma non ho mai creato uno spostamento d'aria o qualcos'altro. Sembrava quasi che levitassi alcune volte ma non mi sono mai staccato dal suolo.
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma dovevo spiegarmi quanto meglio possibile. Grazie a priori per chiunque mi risponderà e avrà del tempo per me.

Colgo l'occasione per augurare un felice anno nuovo a tutti.
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 22:33
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Ciao Sanny Maida, benvenuto su XmX.
La discussione sarebbe un poco impropria come posizione, data la destinazione d'uso di questa sezione (tecnologie di tipo materiale, non spirituale), siccome però non ne esiste una più precisa per questa volta la lascio qui.
Volevo solo chiederti se la parola "Nen", che hai messo nel titolo del thread, e la "Ren" definiscono la stessa cosa oppure è un refuso.

Per quanto riguarda la persona con cui parlarne, secondo me la più qualificata di quelle che ancora frequentano abbastanza assiduamente il forum sarebbe Gravity, lui è decisamente esperto di questa cose, puoi chiedere a lui.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2023, 23:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Grazie infinite per la risposta. Perdonami, non sono pratico di questo forum. Ho introdotto l'argomento senza badare alla sezione specifica. Per Nen intendo la capacità di utilizzare e manipolare l'energia che sgorga nel proprio corpo. Il Ren sarebbe un aumento improvviso dell'aura, espandendola a proprio piacimento, entro il limite delle proprie possibilità ovviamente. È possibile avere un consulto con Gravity, come posso reperirlo?
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 23:17
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Prova a lasciargli detto qualcosa nella tagboard, quando passerà dal forum sarà la prima cosa che vedrà.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2023, 00:03
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Ok,devo semplicemente scrivere qui un messaggio e taggare lui giusto?
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 23:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Questo è un forum classico, non funziona come un social network.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2023, 10:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Me ne sono accorto :P. Ho provato a scrivergli in privato ma non ho ancora ricevuto una risposta.
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 14:23
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


----- MESSAGGIO DEL MODERATORE -----

La discussione è aperta ora nella sezione Spiritualità. Chiudo questa.
 
Web Contacts  Top
7 replies since 6/1/2023, 19:27   107 views
  Share