XmX

Transaminasi alte: che fare?

« Older   Newer »
  Share  
alex87alex
view post Posted on 12/5/2007, 11:23




Ciao a tutti, sono nuovo del forum. A agosto del 2006 mi hanno riscontrato un innalzamento dei valori delle transaminasi (got 70 e gpt 130), ma gamma gt erano nella norma. A distanza di tempo, rifacendomi spesso le analisi, ho mantenuto i valori inalterati... Il gastroenterologo mi ha voluto fare la biopsia al fegato ma nn ha riscontrato nulla. Mi hanno fatto anche i markers x l'epatite ma sono risultati tutti negativi.

Nn so spiegarmi questo fenomeno: sono stato un tipo sempre attento a mangiare, ho fatto sempre molta attività fisica, ho avuto sempre i valori di transaminasi nella norma (le analisi di dicembre 2005 lo confermano), nn bevo, nn fumo, nn mi drogo. Ho 20 anni e mi sto preoccupando seriamente.

L'unico problema che ho (diciamo da sempre) è l'azotemia e la creatinina alte (parliamo rispettivamente di 60 e 1,26 circa)

Sono stato da molti dottori ma nn hanno trovato la soluzione a questo prob. Che faccio?

Se può aiutarvi la mia alimentazione è questa:
COLAZIONE:
200ml latte parz scremato
4 albumi
50g cereali tipo crusca a bastoncino
1 compressa di multivitaminico
30g noci

SPUNTINO:
80g pane integrale
80g bresaola
30g noci

PRANZO:
100g farro
150g petto di pollo
1 porzione abbondante di verdura
20g olio d'oliva ev

SPUNTINO:
80g pane integrale
80g bresaola
30g noci

CENA:
200g di carne
1 porzione abbondante di verdura
20g olio d'oliva ev

SPUNTINO:
150g yogurt greco 0%fat

X ora il mio unico sport è la palestra, ma fino a maggio del 2006 ho fatto anche judo.

Grazie in anticipo della vostra disponibilità. Thanks

PS: l'unica cura che mi ha dato il dottore è Realsl, un intergratore di vitamina E
 
Top
flipperina
view post Posted on 12/5/2007, 20:05





La biopsia al fegato? :angry: ma siamo pazzi? è un analisi da fare solo in casi estremi...vah!! non so che dire guarda...ho visto quanto sia dolorosa!!!

...sei molto giovane...ragion per cui merita mettersi davvero d'impegno per risolvere questo problemino...da quanto scrivi la preparazione e la sensibilità non ti manca.

Prova a vedere anche qui:


https://xmx.forumcommunity.net/?t=1118255

^_^ buono studio
 
Top
alex87alex
view post Posted on 12/5/2007, 20:28




Guarda la biopsia nn mi ha fatto male, l'unico prob è che sono dovuto rimanere fermo una giornata sopra il letto senza muovermi;-(

Cmq la discussione l'avevo già letta, ma cm consigliato dal medico (e cm c'era scritto li) sto prendendo Realsil e dieta equilibrata (l'ho fatta sempre :B): )

Il fatto che mi preoccupa è che nn so da che è dovuto questo aumento delle transaminasi.. (poi devo dire che l'ho scoperto x puro caso xchè stavo andando all'AVIS a donare il sangue, ma hanno visto quei valori...) I dottori nn ci capiscono un tubo (nemmeno il primario del reparto di gastroenterologia) e io nn so dove sbattere la testa. La cura di Realsil la sto facendo già da un mese, ma i valori di ast e alt sono rimasti invariati, anzi sono aumentati di circa 5 punti

Sono un tipo salutista e mi sto preoccupando del fatto che nn mi va di fott**mi il fegato a 20 anni. Mi continuo a preoccupare??
 
Top
alex87alex
view post Posted on 13/5/2007, 11:02




X questo tipo di test nn penso ci voglia l'aiuto di un dottore.. Io mangio tutti i giorni le stesse cose, quindi basta che di volta in volta cambio qualcosa e il gioco è fatto..

O no?
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 11:10
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ma perchè pensi sia un problema legato all'apparato digerente?
Io un consulto da un ematologo lo farei, anche cosi a livello discorsivo e vedere se ti prescrive qualche esame.
Potrebbe essere un qualche problema ereditario del sangue ( dici che li hai da sempre questi valori ) che causa uno sforzo eccessivo nel fegato che è adibito alla distruzione dei globuli rossi.
Non sono un medico, ma se hai anche la pressione alta e tu o i tuoi parenti hanno problemi cardiaci o renali un pensierino su questo ce lo farei.
 
Top
alex87alex
view post Posted on 13/5/2007, 11:36




No questo lo escluderei.. I valori altini dicevo dell'azotemia e della creatinina. Le transaminasi le ho avute sempre perfette.

Mi hanno fatto fare anche un esame particolare del sangue x vedere la funzionalità dei reni (la CISTATINA C) ed è risultato nella norma.

Oltre la biopsia al fegato (che è risultata normale) nn penso esistano altri esami + specifici.... (almeno x il fegato)
 
Top
alexchiu
view post Posted on 13/5/2007, 15:35




Mezzo cucchiaino di cannella mezz'ora dopo i pasti abbassa le transaminasi.
Il tarassaco anche e aiuta il fegato.
Prova anche a diminuire latte e derivati.
 
Top
alex87alex
view post Posted on 13/5/2007, 18:38




CITAZIONE (alexchiu @ 13/5/2007, 16:35)
Mezzo cucchiaino di cannella mezz'ora dopo i pasti abbassa le transaminasi.
Il tarassaco anche e aiuta il fegato.
Prova anche a diminuire latte e derivati.

X la cannella e il latte nn ci sono prob ^_^

Il tarassaco invece dove lo trovo?

PS: nn so se serve ma uso il peperoncino in quantità industriali ^_^
 
Top
fwolf01
view post Posted on 12/6/2007, 10:52




CITAZIONE (alex87alex @ 12/5/2007, 21:28)
Guarda la biopsia nn mi ha fatto male, l'unico prob è che sono dovuto rimanere fermo una giornata sopra il letto senza muovermi;-(

Cmq la discussione l'avevo già letta, ma cm consigliato dal medico (e cm c'era scritto li) sto prendendo Realsil e dieta equilibrata (l'ho fatta sempre :B): )

Il fatto che mi preoccupa è che nn so da che è dovuto questo aumento delle transaminasi.. (poi devo dire che l'ho scoperto x puro caso xchè stavo andando all'AVIS a donare il sangue, ma hanno visto quei valori...) I dottori nn ci capiscono un tubo (nemmeno il primario del reparto di gastroenterologia) e io nn so dove sbattere la testa. La cura di Realsil la sto facendo già da un mese, ma i valori di ast e alt sono rimasti invariati, anzi sono aumentati di circa 5 punti

Sono un tipo salutista e mi sto preoccupando del fatto che nn mi va di fott**mi il fegato a 20 anni. Mi continuo a preoccupare??

Ciao il mio medico mi ha prescritto una cura di un nuovo prodotto che si chiama depasil, dopo 15 giorni di terapia avevo tutti i livelli del fegato a norma, ma non solo questo prodotto e' anche un ottimo antiradicale libero, perche all interno ce dell acido alfalipoico.
La farmacia da cui mi rifornisco me lo ha anche consigliato perche e' il meno caro in commercio e secondo loro e' il migliore trattamento esistente ora.
Spero di esserti stato d' aiuto io sto bene ora!!!!! :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (alex87alex @ 12/5/2007, 12:23)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. A agosto del 2006 mi hanno riscontrato un innalzamento dei valori delle transaminasi (got 70 e gpt 130), ma gamma gt erano nella norma. A distanza di tempo, rifacendomi spesso le analisi, ho mantenuto i valori inalterati... Il gastroenterologo mi ha voluto fare la biopsia al fegato ma nn ha riscontrato nulla. Mi hanno fatto anche i markers x l'epatite ma sono risultati tutti negativi.

Nn so spiegarmi questo fenomeno: sono stato un tipo sempre attento a mangiare, ho fatto sempre molta attività fisica, ho avuto sempre i valori di transaminasi nella norma (le analisi di dicembre 2005 lo confermano), nn bevo, nn fumo, nn mi drogo. Ho 20 anni e mi sto preoccupando seriamente.

L'unico problema che ho (diciamo da sempre) è l'azotemia e la creatinina alte (parliamo rispettivamente di 60 e 1,26 circa)

Sono stato da molti dottori ma nn hanno trovato la soluzione a questo prob. Che faccio?

Se può aiutarvi la mia alimentazione è questa:
COLAZIONE:
200ml latte parz scremato
4 albumi
50g cereali tipo crusca a bastoncino
1 compressa di multivitaminico
30g noci

SPUNTINO:
80g pane integrale
80g bresaola
30g noci

PRANZO:
100g farro
150g petto di pollo
1 porzione abbondante di verdura
20g olio d'oliva ev

SPUNTINO:
80g pane integrale
80g bresaola
30g noci

CENA:
200g di carne
1 porzione abbondante di verdura
20g olio d'oliva ev

SPUNTINO:
150g yogurt greco 0%fat

X ora il mio unico sport è la palestra, ma fino a maggio del 2006 ho fatto anche judo.

Grazie in anticipo della vostra disponibilità. Thanks

PS: l'unica cura che mi ha dato il dottore è Realsl, un intergratore di vitamina E

Ciaooo io ho risolto il tuo stesso problema con un nuovo prodotto che si chiama Depasil, adesso i miei transaminasi sono ritornati normali. ^_^ prova ad utilizzarlo. ciaoooo f.
 
Top
alex87alex
view post Posted on 12/6/2007, 16:49




Ok grazie!! Ma ci vuole la ricetta o è un semplice integratore?
 
Top
bymax
view post Posted on 12/6/2007, 17:25





Integratore

L'ho trovato qui

http://www.paginesanitarie.com/euromedia/p...b4?OpenDocument

Ma non c'è la composizione :(
 
Top
edo65edo
view post Posted on 13/6/2007, 16:08




Non hai spiegato che tipo di marker dell'epatite hai fatto. Guarda che ci sono tanti tipi di epatite: A,B,C,D,E,F,G anche se le ultime quattro sono meno frequenti, oltre a epatiti autoimmuni.
Ti consiglierei di affidarti a un buon epatologo, possibilmente un assistente primario (ad esempio qui a Milano abbiamo il centro di epatologia di Niguarda).
Non affidarti a cure palliative; tutti quei medicinali che ti hanno consigliato sono inutili, se non addirittura dannosi, se non riesci ad individuare la causa di questa alterazione.
E' impossibile che non si riesca a trovare la causa; cambia professore e cerca di andare a fondo ... il modo per guarire c'è sicuramente.
Questo te lo dico per esperienza diretta; dopo 20 anni di epatite C ora sto bene.

Ciao
Edo

 
Top
alex87alex
view post Posted on 13/6/2007, 19:33




CITAZIONE (edo65edo @ 13/6/2007, 17:08)
Non hai spiegato che tipo di marker dell'epatite hai fatto. Guarda che ci sono tanti tipi di epatite: A,B,C,D,E,F,G anche se le ultime quattro sono meno frequenti, oltre a epatiti autoimmuni.
Ti consiglierei di affidarti a un buon epatologo, possibilmente un assistente primario (ad esempio qui a Milano abbiamo il centro di epatologia di Niguarda).
Non affidarti a cure palliative; tutti quei medicinali che ti hanno consigliato sono inutili, se non addirittura dannosi, se non riesci ad individuare la causa di questa alterazione.
E' impossibile che non si riesca a trovare la causa; cambia professore e cerca di andare a fondo ... il modo per guarire c'è sicuramente.
Questo te lo dico per esperienza diretta; dopo 20 anni di epatite C ora sto bene.

Ciao
Edo

Ti dico solo che ho fatto TUTTI i markers x l'epatite che esistono e nn hanno trovato niente... Sono seguito dal primario di Torrette a Ancona del reparto di gastroenterologia, da un altro gastroenterologo e il mio medico di famiglia, ma nessuno sa dirmi niente... Bo sxo che con il tempo passi, visto che nn c'ho sofferto mai
 
Top
fwolf01
view post Posted on 14/6/2007, 10:30




CITAZIONE (Roby 64 @ 12/6/2007, 12:31)
Ciao fwolf01 benvenuto sul forum. Interessante la cosa; puoi postare la composizione completa del prodotto, per favore? Grazie. :)

Ciao il depasil e composto da silimarin ,glutatione,acido alfa lipoico e stupendo in 15 gg ho risolto i miei problemi con i transaminasi e non solo quando ho una cena con amici dove si mangia molto e sopra tutto si beve prendo una compressa prima per proteggere il mio fegato ,
spero di esserti stato utile Ciao F. ricordati il DEPASIL

Ciao il depasil e conposto di SILIMARIN GLUTATIONE E ACIDO ALFALIPOICO Ciao F.

Edited by fwolf01 - 15/6/2007, 12:28
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/6/2007, 23:52




sempre con ste amalgame ???
Ma è una mania

Facciamo una cosa, mi calcoli quanto mercurio assorbirebbe ogni giorno una persona che avesse la bocca realmente piena di amalgame ?

Diciamo una 30 di otturazioni old-age da 2 o 3 grammi l'una da una decina di anni ???

Grasssssiiiiieeeeee

:lol:

Odisseo
p.s. dimenticavo, naturalmente le amalgame non si sono ancora disintegrate, quindi devi tenere conto del mercurio che occorre per tenerele insieme :lol:
 
Top
24 replies since 12/5/2007, 11:20   78948 views
  Share