XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 25/7/2007, 22:03




CITAZIONE (Whiteshaix @ 25/7/2007, 14:23)
Fra parentesi, io ho avuto l'attivazione di 1° livello completamente gratis da un'amica e non ho mai avuto effetti collaterali spiacevoli, anzi ho scoperto che d'inverno è una tecnica fenomenale per scaldarsi... Niente più mani gelate, che prima erano la norma. ^_^

se esordisci con questa premessa, per molti qui dentro il reiki di colpo non diventa piu oscuro, credimi :lol: :lol:
 
Top
-Horus-
view post Posted on 25/7/2007, 22:07




perchè si scalda le mani :huh: ?
 
Top
Radionica
view post Posted on 25/7/2007, 22:23




CITAZIONE (-Horus- @ 25/7/2007, 23:07)
perchè si scalda le mani :huh: ?

non è questo il topic giusto per questa domanda ;)
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 25/7/2007, 23:32




CITAZIONE (Whiteshaix @ 25/7/2007, 14:23)
Uhm... Tutta questa discussione mi lascia perplessa, forse perchè ho molti dubbi sul karma... Mettiamola così: se il reiki mi fa passare il mal di testa o il mal di denti senza prendere pasticche, cosa che effettivamente ho sperimentato, perchè dovrei rinunciarci? Se l'emicrania dovesse "dirmi" qualcosa, allora ne deduco che non dovrei neanche prendere analgesici. Siccome non riesco a credere alla necessità di vivere male per elevare lo spirito, il discorso mi pare un tantino illogico. Non ho esperienze di astrale per ora, ma diffido per principio di chi mi dice "la verità è questa", soprattutto se questo qualcuno ha forti condizionamenti religiosi.
Fra parentesi, io ho avuto l'attivazione di 1° livello completamente gratis da un'amica e non ho mai avuto effetti collaterali spiacevoli, anzi ho scoperto che d'inverno è una tecnica fenomenale per scaldarsi... Niente più mani gelate, che prima erano la norma.

Effettivamente c'è gente che si fa un po' troppo condizionare, per questo sto cercando di capirne un po' di più.
Per ora sta avendo la meglio la mia vecchia teoria: l'iniziazione reiki è una bufala, serve solo ad acquisire fiducia in questa energia universale.
Può anche darsi che l'ipotesi sulla natura oscura del reiki non sia fondata.
Diciamo che a prescindere da questo, gli ambienti del reiki non sono di mio gradimento: troppi sapientoni, sedicenti maestri spirituali e affaristi vi si dedicano.
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 11:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Whiteshaix @ 25/7/2007, 14:23)
Uhm... Tutta questa discussione mi lascia perplessa, forse perchè ho molti dubbi sul karma... Mettiamola così: se il reiki mi fa passare il mal di testa o il mal di denti senza prendere pasticche, cosa che effettivamente ho sperimentato, perchè dovrei rinunciarci? Se l'emicrania dovesse "dirmi" qualcosa, allora ne deduco che non dovrei neanche prendere analgesici.

:) troppo giusto.
difatti anche il non-intervento produce risultati ed influenza la realtà.
Ritengo poi che qualsiasi processo di guarigione è SEMPRE un processo di auto-guarigione. I mezzi che intervengono sono semmai aiuti in +.
CITAZIONE
Siccome non riesco a credere alla necessità di vivere male per elevare lo spirito, il discorso mi pare un tantino illogico.

... oh yeah!

CITAZIONE
Non ho esperienze di astrale per ora, ma diffido per principio di chi mi dice "la verità è questa"

hai messo il dito giusto-giusto preciso nella piaga!
E sono d'accordo con te.

L'errore in cui sono caduti molti è proprio quello di credere che "la verità" fosse quella che gli è stata indicata da qualcun altro.
(che sia un'entità in astrale o sul piano materiale, non fa differenza - se non per il fatto che l'astrale è una dimensione assai + complessa e difficile da discriminare)
Un vero maestro non dirà cosa è bene e cosa è male, ma semmai aiuterà la crescita della persona affinchè possa imparare da sola cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.

Eppoi, di solito non è MAI opportuno credere al primo impatto a chi ti dice che non sei in grado di scegliere, ma ti vende una verità costruita da qualche altra parte cui non hai accesso.
Ovvio: non puoi controbattere.
------------------
Edit: mi sono espresso male.

E' una tecnica "Che usano anche" "imbonitori", piazzisti etc.
Probabilmente chi è caduto in quest'errore non se ne rende conto.
------------------

Una grande verità dell'essere umano è che TUTTI nel loro piccolo hanno i mezzi per poter decidere da soli.

CITAZIONE
Fra parentesi, io ho avuto l'attivazione di 1° livello completamente gratis da un'amica e non ho mai avuto effetti collaterali spiacevoli, anzi ho scoperto che d'inverno è una tecnica fenomenale per scaldarsi... Niente più mani gelate, che prima erano la norma. ^_^

quoto. :)
e quoto Radionica ;)

Edited by t.sec - 26/7/2007, 20:38
 
Top
-Horus-
view post Posted on 26/7/2007, 18:16




CITAZIONE
non è questo il topic giusto per questa domanda

ma che risposta è? :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


mah, credo fosse un po' ironica, anche se non con te di certo. Ma risponderà lui.
No,questo mi dà occasione di far notare che ho editato un mio post poichè ritengo di essermi espresso male.
in corsivo le parti modificate.
Giusto per ;)
 
Top
Radionica
view post Posted on 27/7/2007, 00:09




CITAZIONE (-Horus- @ 26/7/2007, 19:16)
CITAZIONE
non è questo il topic giusto per questa domanda

ma che risposta è? :huh: :huh:

è una risposta come tante ;)

pero stavolta ti do' un aiutino: https://xmx.forumcommunity.net/?t=7090487
 
Top
Whiteshaix
view post Posted on 27/7/2007, 09:51




CITAZIONE
Per ora sta avendo la meglio la mia vecchia teoria: l'iniziazione reiki è una bufala, serve solo ad acquisire fiducia in questa energia universale.

Non so... Io ho voluto l'attivazione perchè mia sorella praticava già da alcuni anni e mi sembrava una cosa utile, ma prima nonostante molti tentativi non sono mai riuscita a ottenere effetti... Ora percepisco molto meglio le energie, tra le altre cose,e poi c'è la questione del riscaldamento. Prima dell'attivazione al massimo mi si scaldava un piede quando ero intenta in attività molto creative. Potrebbe anche essere una questione di convinzione però.

CITAZIONE
Può anche darsi che l'ipotesi sulla natura oscura del reiki non sia fondata.
Diciamo che a prescindere da questo, gli ambienti del reiki non sono di mio gradimento: troppi sapientoni, sedicenti maestri spirituali e affaristi vi si dedicano.

All'inizio ero scettica anch'io e proprio per le stesse ragioni, indubbiamente c'è chi ci specula sopra. Ma dipende anche dalle circostanze. C'è da dire che la mia amica è illustratrice e studentessa universitaria, quindi non dedica tutto il suo tempo al reiki, ma chi lo fa deve pur campare in qualche modo...
Quanto alla presunta "oscurità", beh, mia zia suora è convinta che si tratti di una pratica diabolica che porta alla possessione, ma lei vede il diavolo dappertutto e ha paura anche della sua ombra. ;) Io al contrario mi sento molto più equilibrata dopo alcuni mesi di autotrattamento.
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 28/7/2007, 12:51




CITAZIONE
Per ora sta avendo la meglio la mia vecchia teoria: l'iniziazione reiki è una bufala, serve solo ad acquisire fiducia in questa energia universale.

Non so... Io ho voluto l'attivazione perchè mia sorella praticava già da alcuni anni e mi sembrava una cosa utile, ma prima nonostante molti tentativi non sono mai riuscita a ottenere effetti... Ora percepisco molto meglio le energie, tra le altre cose,e poi c'è la questione del riscaldamento. Prima dell'attivazione al massimo mi si scaldava un piede quando ero intenta in attività molto creative. Potrebbe anche essere una questione di convinzione però.

Io ad esempio non ho notato nessuna differenza tra prima e dopo l'attivazione.
E prima dell'attivazione già usavo le energie, a maggior ragione avrei dovuto accorgermi della differenza.
Per me è tutto autoncincimento e autosuggestione.

CITAZIONE
Quanto alla presunta "oscurità", beh, mia zia suora è convinta che si tratti di una pratica diabolica che porta alla possessione, ma lei vede il diavolo dappertutto e ha paura anche della sua ombra. ;) Io al contrario mi sento molto più equilibrata dopo alcuni mesi di autotrattamento.

E' risaputo che il clero vede tutte queste pratiche come diaboliche.
Comunque sto sospettando davvero che anche dietro alle prove sulla natura oscura del reiki ci sia dell'autosuggestione o altre cose soggettive.
 
Top
-Horus-
view post Posted on 28/7/2007, 17:33




anche perchè di "prove" non ne sono pervenute finora ;)
 
Top
t_undici
view post Posted on 30/7/2007, 18:32




Che tipo di prove ti puoi aspettare su un argomento di questo tipo?
 
Top
-Horus-
view post Posted on 30/7/2007, 18:50




Ah ecco che mandhala è tornato, l'avevo già capito in parapsicologia me adesso qui me l'hai confermato ;)
Ti piace la polemica eh?
 
Top
t_undici
view post Posted on 30/7/2007, 21:38




- horu- sorry, mi hai scambiato per qualcun altro e aspetto una risposta per decidere cosa postare sul tema. Che "prove" vi aspettate?
 
Top
Radionica
view post Posted on 30/7/2007, 23:54




CITAZIONE (-Horus- @ 30/7/2007, 19:50)
Ti piace la polemica eh?

non è il solo qui a cui piace polemizzare ;) (non mi riferisco a te personalmente sia ben chiaro)
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17331 views
  Share