XmX

Reiki, forse un'oscura verità?, Ciò che nemmeno i master-reiki sanno

« Older   Newer »
  Share  
-Horus-
view post Posted on 31/10/2007, 12:44




CITAZIONE
ma tutto quello che si è detto a proposito della natura negativa a cui sarebbe legato il Reiki secondo me è privo di fondamento.
Io non ho mai dato per scontato che la cosa fosse vera, ma ho solo voluto approfondire ma non ho trovato niente di concreto che potesse provare ciò.
Ho solo dialogato con persone sedicenti veggenti, che parlano di viaggi astrali, di esperoenze che devono esser fatte di persona...ma poi stringi stringi hanno dimostrato di non avere niente di concreto da dire e sono spariti.

Oh, finalmente qualcuno che la vede come l'avevo vista io :lol:
Effettivamente è sotto gli occhi di tutti che dopo 14 pagine chi diceva di essere contro il reiki non ha detto praticamente nulla. Il fatto è che quando si parla di queste cose ci vuole umiltà, molta umiltà; ma basta poco perchè delle persone con un ego non troppo equilibrato scambino i propri risultati spirituali con psichedeliche chiamate messianiche. E così cominciano le sage dei meastri che "hanno visto", che "conoscono", ma che non possono rivelare nulla a noi profani.

Cmq io resto apertissimo a chi vuole convinermi del perchè il reiki sia negativo, non lo nego a priori; tuttavia mi aspetto almeno un ragionamento o qualcosa su cui riflettere :lol:
 
Top
Radionica
view post Posted on 6/11/2007, 06:21




in tal caso, come sottotitolo di post, lo vedo molto ardito arrogante, "presuntuoso" e irrispettoso..."Ciò che nemmeno i master-reiki sanno"...ma che vi credete di essere...pensate di saperne piu dei maestri...ma fatemi un piacere và ...ce ne fosse uno qui che abbia avuto seriamente voglia di parlare del reiki, di cosa fa e a cosa serve (lo testimonia il fatto che tutti i posts di questa sezione sono privi di messaggi "tranne" questo irrispettoso post). Tutte le energie vostre erano concentrate su presunti "conflitti di interessi" del moderatore....clap clap

avete voglia ancora di bagnarvi ancora la bocca di sensazioni negative e di buonismo per dar meglio addosso ai praticanti di reiki per invidia??

bene!! Visto che il titolo del post è "la parte oscura del reiki", ora leggete questo articolo assolutamente "in topic" e ingrassate ulteriormente la vostra cupidigia credendo pure magari che tutti i maestri reiki del mondo sono come il soggetto di questo articolo:

Recente articolo di Repubblica del 12 ottobre 2007 tratto da http://espresso.repubblica.it/dettaglio-lo...setta/1823317/6

L´uomo indagato con altre cinque persone in mezza Italia: sesso e soldi dalle vittime soggiogate

La grande truffa della setta - di Mara Chiarelli

Denunciato il "maestro" e sigillata la sede: dieci anni di affari Il "maestro" Vito Carlo Moccia 55 anni, vive in una villa a Parchitello e gira con una Porche Cayenne. Grazie alle centinaia di migliaia di euro pagate dagli oltre diecimila adepti cooptati in tutta Italia negli ultimi dieci anni. Seminari, incontri di gruppo (massimo 40 persone alla volta), organizzati in alberghi, nei quali Moccia e i suoi professavano filosofie orientali e si dichiaravano capaci di guarire i malcapitati da malesseri fisici e spirituali, veri o presunti, di media o grave entità che fossero (anche Hiv e tumori). Lui, il maestro, vantava titoli da psicologo conseguiti nelle università Jolla di San Diego e della Slovenia, lauree non riconosciute in Italia.
I costi andavano dai 260 euro del primo livello, fino ai 12 mila del terzo, al termine dei quale si poteva diventare "maestri". Per arrivare fino in fondo, alcune persone avrebbero anche venduto i propri appartamenti. La truffa è stata bloccata ieri, quando gli agenti della Digos di Bari (con i colleghi di Roma, Milano, Palermo e Latina, e la polizia postale di Puglia) hanno notificato sei avvisi di garanzia, eseguito perquisizioni, sequestrato la sede legale dell´associazione "The sacred path" in via Amendola 172/c, e oscurato cinque siti Internet nei quali se ne propagandavano le attività .
Secondo le indagini coordinate dal pm di Bari, Francesco Bretone, Moccia e i suoi avrebbero messo in piedi una psicosetta di grosse dimensioni. Per questo sono accusati di associazione per delinquere finalizzata ad altri reati, contestati a vario titolo: esercizio abusivo della professione, truffa aggravata, violenza sessuale, violenza privata e calunnia. Oltre a Moccia sono indagati Francesco Antonio Morello, 56 anni, residente a Milano, sua moglie Gabriella Fabbri, di 60 anni, Antonio Turi di 51 anni, nato a Bari e residente a Palermo, Francesco Ferrara di 40 anni, residente a Roma, Quirino Salerno, 39 anni, residente a Latina.
Secondo quanto ricostruito dalle denunce, alcune delle quali fatte alle trasmissioni "Mi manda Rai tre" (il 13 ottobre 2006) e di Maurizio Costanzo "Tutte le mattine" nel febbraio 2006, il metodo di Moccia consisteva nell´indurre le sue vittime in un tale stato di dipendenza psicologica da ottenere qualsiasi cosa, addirittura chiedere l´elemosina per lui. Nel corso degli incontri, si sottoponevano all´esercizio del "no limits", nel quale sarebbero stati commessi abusi sessuali. Ai seminari venivano ammessi anche minorenni, e le vittime hanno raccontato le esperienze subite da bambini di 10 e 12 anni: in un caso una bimba ha visto mamma e papà che si picchiavano.
Il fruttuoso percorso Arkeon, hanno ricostruito le indagini, era diventato anche un brevetto che Moccia vendeva ai suoi adepti, come in una sorta di franchising. È così che il metodo inventato dieci anni fa si è diffuso in mezza Italia. Una cinquantina le denunce raccolte, ma la polizia spera che nei prossimi giorni possano arrivarne altre. E lui, intanto, respinge «ogni accusa relativa a presunte irregolarità ed abusi - scrive per mano del suo legale, l´avvocato Francesco Paolo Sisto - ribadendo l´assoluta correttezza formale e sostanziale delle attività svolte, "libere" e mai condizionanti nei confronti di chicchessia». (12 ottobre 2007)

Altri articoli simili:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...z=HOME_INITALIA

http://www.barilive.it/News/news.aspx?idnews=6794

Vedete qui la puntatata di denuncia a "Mi manda rai3"
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,mimanda...5E12789,00.html

altri video
http://www.assotutor.it/arkeon_il_sentiero_sacro.html

...E BUON DIVERTIMENTO !!!!

Edited by Radionica - 6/11/2007, 07:01
 
Top
Radionica
view post Posted on 6/11/2007, 06:47




inoltre c'è anche una questione che mi lascia un po' perplesso: tutto questo scoppia perche?? perche dicono che non hanno fatto le ricevute fiscali?? è solo per questo che viene fuori il tutto?? è solo per questo che le sette vengono "smascherate" solo perche non pagano tasse quando in italia c'è la libera associazione?

stavo pensando di iscrivermi al forum del cesap centro studi sugli abusi psicologici http://www.cesap.net/ e di portare testimonianze personali positive sul reiki e di comunicare loro cosa è e cosa non è il Reiki, cosa che invito a fare tutti voi reikisti, per sensibilizzare l'opinione pubblica che il problema non è il Reiki o del Reiki ma "eventualmente" delle persone (o di certe persone praticanti e/o non) che CON il Reiki (come poteva essere con qualsiasi altra scusa) hanno avuto a che fare "ahimè" SOLTANTO con loro stessi, e che non serve dare colpa al Reiki ed a TUTTI i suoi praticanti appellandosi disonestamente a cio che è "riconosciuto" o "comprovato" per nascondersi, perchè il "problema" di fondo è ancora li dentro di loro (ora grazie anche a presunti abusi).

certo la responsabilità è da entrambe le parti NON DEL REIKI, è per questo che sto cercando in tutti i modi "dandomi pena" di far capire al pubblico ! il buon senso prima di tutto ed un richiamo a pensare secondo la propria testa ! altrimenti che succede? fanno ancora le leggi tipo caccia alle streghe come nel medioevo ????

ad ogni modo francamente non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di chiedere simili cifre per un corso di master e di sicuro non vado a sindacare le scelte degli altri facendo i conti in tasca alle persone (sia a "truffatori" che presunti truffati), solo voglio ri-sottolineare che i problemi li creano le persone, NON il Reiki !


ho trovato un altro articolo su quest'ultimo caso:

http://www.gaynews.it/view.php?ID=75537

riporto uno stralcio:

.....BARI, 11 OTT - In molti in tutta Italia lo chiamavano maestro e pagavano profumatamente per partecipare ai suoi seminari sperando di guarire da malesseri fisici o spirituali. Per la polizia, che lo considera a capo di una 'psicosetta', e' invece un truffatore che, utilizzando tecniche vagamente ispirate alle filosofie orientali del Reiki, reinventate da lui e dal suo gruppo, in dieci anni e' riuscito a raccogliere almeno 10.000 adepti in tutta Italia.

Il maestro e' Vito Carlo Moccia inventore del metodo conosciuto con nome di Arkeon, che e' accusato di avere costituito una associazione per delinquere finalizzata all'esercizio abusivo di una professione...


N.B.:
...e' invece un truffatore che, utilizzando tecniche vagamente ispirate alle filosofie orientali del Reiki, reinventate da lui e dal suo gruppo...

....SI RIBADISCE:

..CHE UTILIZZANDO TECNICHE "VAGAMENTE" ISPIRATE ALLE FILOSOFIE ORIENTALI DEL REIKI...quindi il signor Moccia NON faceva Reiki !!!

IN TAL CASO (e qui mi riferisco a me personalmente) nessuno da' del truffatore a nessuno, solo ho riportato degli articoli di giornali nazionali e ne potremmo SERENAMENTE discutere secondo i nostri punti di vista; il fatto è che purtroppo certi giornali (come del resto certi soggetti di questo forum) utilizzano certi linguaggi appunto per "impressionare" come del resto "certi" sedicenti master reiki fanno per ingabolare malcapitati.

Edited by Radionica - 6/11/2007, 20:10
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 25/12/2007, 13:17




Da quanto tempo non passavo di qua! Avete sentito la mia mancanza?
Vedo che non ci sono stati ulteriori sviluppi nella discussione da quando ho smesso di partecipare.
Se da un lato sono giunto alla conclusione che probabilmente non c'è nessuna natura negativa o connessione con forze oscure nel reiki, probabilmente frutto di autosuggestione di certi praticanti, vorrei ribadire che le attivazioni non servono a un bel niente.
"Ciò che nemmeno i maestri sanno" effettivamente continua ad avere un fondamento.
Non sto parlando a sproposito, ma a suo tempo ho conseguito il secondo livello senza riscontrare nessun cambiamento in me.
Vi piace il reiki?
Prendete un libro, studiate le sequenze dei trattamenti e i simboli e cominciate a praticare.
Non ci sarà nessuna differenza tra voi e una persona che ha ricevuto le attivazioni.
Queste attivazioni hanno solo un valore simbolico...si riesce a usufruire del reiki dal momento che si crede nella sua esistenza e nella possibilità di poterlo fare....e poi chissà quanta a utosuggestione c'è dietro a questa pratica!
Molti reiki master si credono illuminati maestri, ma sono solo piccoli uomini spesso condizionati dal loro ego!
 
Top
Radionica
view post Posted on 3/2/2008, 11:50




Ecco un altro master denunciato per niente

image

..ahh ste' donne :lol:
 
Top
nails4ever
view post Posted on 9/6/2008, 12:07




ragazzi scusate ma non ho capito cosa volete dire con questo post...ma iol reiki fa male?è una disciplina dannosa?
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


ciao nails4ever

Quella è la teoria che sosteneva qualcuno.
La discussione come vedi è stata aperta da un altro utente che chiedeva chiarimenti in merito a questi dubbi.

Alla fin fine tutto sembra essersi ridotto ad una bolla di sapone e nessuno di quelli che lo sostenevano ha mai portato alcunché a giustificazione di quello che affermavano e alla fine si sono disiscritti. Così hanno fatto anche da altri forum dove partecipavano.

Comunque nella discussione ci sono innumerevoli spunti su cui riflettere e che magari possono aiutare a capire meglio.
In pratica si è arrivati a capire dopo un po' che tutto partiva dalle esperienze in astrale avute da un'utente la quale asseriva di aver "visto" che il reiki era collegato all'energia dei morti.
Il resto degli utenti erano persone come te che cercavano chiarezza e chiedevano di sapere sollevando innumerevoli dubbi per via delle paure li avevano presi.

Purtroppo l'unico modo in cui vedere questo legame sarebbe stato quello di entrare in astrale...
come se fosse una cosa a portata immediata e di tutti.

E a nulla sono valse le varie obiezioni che gli sono state poste.
Tipo che il reiki innanzitutto è energia di vita, che molti definiscono d'amore come per tutte le altre energie vitali, che è pur sempre quel che viene chiamato CHI o KI o Prana e che tutti hanno di defaut e da sempre la possibilità di attingervi. Cosa che viene solo facilitata attraverso i seminari reiki.
Dire che l'energia che tutti noi usiamo vivendo, che circola entro di noi, sia un'energia che deriva da chi è defunto, mi pare un bel controsenso.
Semmai, purtroppo, chi è defunto di fatto è in una fase della sua esistenza in cui la parabola che sta compiendo segue la direzione inversa per tornare "alla base".

Ora naturalmente tu sei alla ricerca di una risposta, per cui non posso che rimandarti alle cose che sono già state dette qui.
Ed è giusto che tu proceda a verificare fino a sciogliere tutti i dubbi che ti avranno assalito.
 
Top
THU
view post Posted on 10/6/2008, 00:16




Non intendo provare (dare prova), convincere o che.
Mi può umanamente dispiacere per chi investe e/o ha investito in tale professione ma già che sono da queste parti devo lasciare un solo breve messaggio:
Gli effetti collaterali del reiki si vedono dopo svariati anni (dal trattato, ai livelli, fino al master in proporzione), spesso non si collegano allo stesso o perchè non si vede il nesso o perchè non lo si vuole vedere, poi che ognuno faccia le sue esperienze, non è mia intenzione terrorizzare nessuno, punto.
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 11:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Desidererei che si facesse una riflessione sul fatto che in realtà quel che avviene in seguito a questo brevissimo intervento è l'esatto contrario...

Perdonami, ma credo che in un mondo in cui il passaparola che si ripete consolida e avvalora se stesso, sarebbe il caso, come minimo, di prendere in esame un tema così in modo più approfondito.
Se tu hai evidenze certe e riscontrabili da tutti o quantomeno verificate di quello che dici, non vedo perchè non parlarne e cercare di comprendere.
Anche perchè se citi degli "effetti collaterali" dovresti avere un'idea ben chiara di quali sono, perchè sono sorti, a chi e in quali modi sono connessi al reiki...etc.etc.etc.
 
Top
THU
view post Posted on 10/6/2008, 23:56




CITAZIONE (Ayni @ 10/6/2008, 12:15)
Desidererei che si facesse una riflessione sul fatto che in realtà quel che avviene in seguito a questo brevissimo intervento è l'esatto contrario...

Perdonami, ma credo che in un mondo in cui il passaparola che si ripete consolida e avvalora se stesso, sarebbe il caso, come minimo, di prendere in esame un tema così in modo più approfondito.
Se tu hai evidenze certe e riscontrabili da tutti o quantomeno verificate di quello che dici, non vedo perchè non parlarne e cercare di comprendere.
Anche perchè se citi degli "effetti collaterali" dovresti avere un'idea ben chiara di quali sono, perchè sono sorti, a chi e in quali modi sono connessi al reiki...etc.etc.etc.

Non volevo, non voglio, impelagarmi in qualche diatriba, ho letto cose assurde in questo 3d, anche alcune scritte dai detrattori, però vista la tua educazione non posso fare a meno di darti una breve risposta.
Certo che ho un'idea ben chiara degli effetti collaterali ma non ho intenzione di aprire un processo in cui sarei imputato. Inoltre come un simpatizzante del reiki può raccontare di tutto e di più ma per provare oggettivamente deve arrivare ad un trattamento o ad un corso con le cosiddette iniziazioni, io per provare quello che dico dovrei seguire (seguito) uno che segua i corsi faccia trattamenti etc etc... per un certo periodo e non ho intenzione di farlo.
Tutto quello che c'è nell'Universo ha effetti collaterali di qualche tipo rispetto a ciò che noi focalizziamo, la differenza sta nel conoscerli ed eventualmente sopportarli per un fine più importante o non conoscerli e rischiare di pagare più di quello che si ottiene.

Un passaparola non attacca se non c'è alla base una forza che lo radichi, quindi se io sono uno di poco peso le mie sono solo chiacchiere e spariranno in breve, sono comunque libero di dare una testimonianza anche senza particolareggiarla più di tanto, lascio solo un segnale a chi può coglierlo, non parlo comunque per sentito dire o per aver letto.

Quindi non terrorizzo chi non teme nulla e vede la propria strada nel reiki.

Saluti
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/6/2008, 07:35




con thetahealing ho annullato/fatto annullare le iniziazioni reiki (1o e 2o livello) chiedendo se sono dannose.

La risposta é stata che reiki non é dannoso, ma che semplicemente non ne avevo + bisogno perché avevo giá imparato a gestire l'energia universale

sinceramente da quando l'ho fatto non é cambiato granch'é


reiki é stato canalizzato dopo un digiuno di 21 giorni da usui, e questa pratica é sciamanismo....non credo sia dannoso...come nessuna azione che si compie é un'azione sbagliata...ma ha un termine...come tutte le cose, prima o poi termina

ma per me anche il male non é male, e nessuno é in grado di definire cosa é male e cosa è bene, poiché entrambi conducono ad una meta, che é la dissoluzione di bene e male, come dio che é oltre il bene e male, in quanto creatore di entrambi

spero di non essere OT
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/6/2008, 07:54




apro ua nuova discussione su bene e male se interessa a qualcuno

https://xmx.forumcommunity.net/?t=16421118
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (THU @ 11/6/2008, 00:56)
Non volevo, non voglio, impelagarmi in qualche diatriba, ho letto cose assurde in questo 3d, anche alcune scritte dai detrattori, però vista la tua educazione non posso fare a meno di darti una breve risposta.
Certo che ho un'idea ben chiara degli effetti collaterali ma non ho intenzione di aprire un processo in cui sarei imputato. Inoltre come un simpatizzante del reiki può raccontare di tutto e di più ma per provare oggettivamente deve arrivare ad un trattamento o ad un corso con le cosiddette iniziazioni, io per provare quello che dico dovrei seguire (seguito) uno che segua i corsi faccia trattamenti etc etc... per un certo periodo e non ho intenzione di farlo.
Tutto quello che c'è nell'Universo ha effetti collaterali di qualche tipo rispetto a ciò che noi focalizziamo, la differenza sta nel conoscerli ed eventualmente sopportarli per un fine più importante o non conoscerli e rischiare di pagare più di quello che si ottiene.

Un passaparola non attacca se non c'è alla base una forza che lo radichi, quindi se io sono uno di poco peso le mie sono solo chiacchiere e spariranno in breve, sono comunque libero di dare una testimonianza anche senza particolareggiarla più di tanto, lascio solo un segnale a chi può coglierlo, non parlo comunque per sentito dire o per aver letto.

Quindi non terrorizzo chi non teme nulla e vede la propria strada nel reiki.

Saluti

Ti ringrazio Thu.
Ecco, infatti già si capisce un po' meglio quel che intendi. Grazie a te.
Purtroppo avendone sentite tante, un discorso generico poteva essere facilmente confuso ad una lettura superficiale, per cui secondo me è meglio così.

A dir la verità non ho ancora afferrato del tutto quello che affermi, più che altro.
Per quello che ho inteso, riguardo agli effetti di qualunque cosa si faccia, naturalmente sono d'accordo, però d'altra parte anche il non fare genera degli effetti...
Il reiki è una benedizione e aiuta ad arrivare anche dove prima non si arrivava.
Giusto per restar sul generico e non perdersi, si può dire che il reiki costituisce un inizio o, meglio, un avanzamento nell'uso cosciente dell'energia universale. In quest'ottica si capisce che non è nulla di nuovo che inizia a confluire nella e dalla persona, ma semmai un rafforzamento di qualcosa già esistente.
Con questo si capisce bene che vi è un avanzamento anche personale, l'esperienza si arricchisce e il cammino spirituale della persona riceve una rapida accelerazione.

Il tutto rientra in quella che secondo molti rappresentanti delle più diffuse dottrine esoteriche, si traduce in quella che è l'unica legge che governa l'esistenza umana, ovverosia: il continuo e inarrestabile progresso dell'uomo stesso, attraverso questa e, per chi ci crede, attraverso tutta la serie di esistenze che ha vissuto e vivrà dopo a quella presente.

Quindi, effetti... certo che ce ne sono, ci mancherebbe, ma lavorando con la propria esistenza per lo sviluppo proprio e del prossimo, non si fa altro che continuare ad adempiere o se vuoi, sviluppare in piccolissima parte a quello che [ si vuole] e si è chiamati a fare.

ciao

PS: riguardo alle chiacchere, non parlo dei presenti..., ma purtroppo hanno il loro effetto nel fomentare paure e psicosi quando dirette in un certo modo. Agendo su leve di autoconservazione, creano una sorta di meccanismo autoreplicante che una volta innescato nella mente della persona non la lascia più ragionare con serenità.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 12/6/2008, 16:44




sono un reiki 1° livello non praticante volontario
non so se il reiki faccia bene o male

chiunque abbia una certa sensibilità sa che qualcosa succede ma non in tutti

ho riscontrato lo stesso tipo di energia in altre pratiche magari con delle tonalità superficiali variabili

lo nomino in uno dei 3 articoli del mio blog chiamato "energia deltha"

se siete interessati potremmo parlare delle qualità diciamo "organolettiche" di quest'energia

e degli effetti sul piano organico ed evolutivo
 
Top
THU
view post Posted on 13/6/2008, 09:02




CITAZIONE (Ayni @ 11/6/2008, 20:40)
Ti ringrazio Thu.
Ecco, infatti già si capisce un po' meglio quel che intendi. Grazie a te.
Purtroppo avendone sentite tante, un discorso generico poteva essere facilmente confuso ad una lettura superficiale, per cui secondo me è meglio così.

A dir la verità non ho ancora afferrato del tutto quello che affermi, più che altro.
Per quello che ho inteso, riguardo agli effetti di qualunque cosa si faccia, naturalmente sono d'accordo, però d'altra parte anche il non fare genera degli effetti...
Il reiki è una benedizione e aiuta ad arrivare anche dove prima non si arrivava.
Giusto per restar sul generico e non perdersi, si può dire che il reiki costituisce un inizio o, meglio, un avanzamento nell'uso cosciente dell'energia universale. In quest'ottica si capisce che non è nulla di nuovo che inizia a confluire nella e dalla persona, ma semmai un rafforzamento di qualcosa già esistente.
Con questo si capisce bene che vi è un avanzamento anche personale, l'esperienza si arricchisce e il cammino spirituale della persona riceve una rapida accelerazione.

Il tutto rientra in quella che secondo molti rappresentanti delle più diffuse dottrine esoteriche, si traduce in quella che è l'unica legge che governa l'esistenza umana, ovverosia: il continuo e inarrestabile progresso dell'uomo stesso, attraverso questa e, per chi ci crede, attraverso tutta la serie di esistenze che ha vissuto e vivrà dopo a quella presente.

Quindi, effetti... certo che ce ne sono, ci mancherebbe, ma lavorando con la propria esistenza per lo sviluppo proprio e del prossimo, non si fa altro che continuare ad adempiere o se vuoi, sviluppare in piccolissima parte a quello che [ si vuole] e si è chiamati a fare.

ciao

PS: riguardo alle chiacchere, non parlo dei presenti..., ma purtroppo hanno il loro effetto nel fomentare paure e psicosi quando dirette in un certo modo. Agendo su leve di autoconservazione, creano una sorta di meccanismo autoreplicante che una volta innescato nella mente della persona non la lascia più ragionare con serenità.

Che sia una benedizione è qualcosa su cui si potrebbe discutere, ma probabilmente non abbiamo lo stesso concetto di benedizione
Come non sono d'accordo con l'uso cosciente dell'energia, ma tant'è che ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Sono invece d'accordo che aiuta ad arrivare dove prima non si arriverebbe, se in maniera positiva o negativa lascio che siano gli interessati dopo un pò di anni a giudicare.
Ti faccio solo una domanda a cui so già cosa risponderai tu e tutti quelli coinvolti, ma il mio scopo non è avere la tua risposta quanto far pensare qualcuno.
Ammettiamo che la storiella di Usui sia vera (e non posso non sorridere quando molti di quelli che si buttano a pesce su tutti i libri che screditano la figura storica di Gesù accettano senza un briciolo di razionalità the Usui's story, scritto in inglese per un motivo ben preciso, visto che non è nata in Giappone), perchè a lui sono serviti 21 giorni di digiuno e un lungo percorso interiore (cosa comunque non sufficiente) e ora con un pò di euro in pochissimo tempo ti ritrovi ad essere "un' esperto" di energia?

Ecco ho lasciato l'ultimo sassolino nella scarpa. Ero al corrente che questo forum fosse politicamente orientato, e questo mi pare giusto, ognuno ha le sue idee, ma non mi ero accorto che fosse così propagandistico, questo invece non mi piace quale che sia l'orientamento perchè, partecipandovi, ne sarei complice e schierato da qualche parte, quindi vi auguro buone cose e vi saluto. :)
 
Top
278 replies since 12/6/2007, 12:18   17329 views
  Share