XmX

Posts written by lukemon79

view post Posted: 2/8/2012, 12:28 vivai in campania? - Stevia
Ai vivai Valerio, di fianco al Centro Commerciale Itaca - Panorama di Formia, le piantine costano 2 euro.
view post Posted: 27/4/2009, 11:44 Coltivazione di stevia - Stevia
Io senza troppe "fregnacce" ho preso i semi dell'anno scorso, li ho messi in un po' d'acqua per mezza giornata, l'ho messi in un vaso, ho smosso un po' la terra superficialmente, ho innaffiato. Un vaso aveva la terra del mio giardino, in un altro torba (sarà il vaso di una pianta ornamentale che s'è seccata).
Risultato: i vasi sono pieni di germogli di Stevia (e mi sono avanzati pure ancora molti semi, recuperati dalla fioritura dell'anno scorso).
L'unica cosa che resta da capire è come utilizzare al meglio la Stevia...
Ah, le piante dell'anno scorso, d'inverno si seccano, ma in primavera germogliano dalle radici, per propaggine. Quindi quando si seccano le vs piante di stevia, non buttatele! Aspettate solo la prossima primavera...
P.S.: Abito sulla costa campana settentrionale, il clima è mite.
view post Posted: 8/8/2006, 16:24 Anelli di Chiu - esperienze - Trattamenti e dispositivi bioenergetici
CITAZIONE
sbiadirà parecchio in alcuni anni

Bella storia! Fa parte del normale processo di guarigione!
view post Posted: 8/8/2006, 16:20 Occhi e vista - Rimedi e accorgimenti per la salute
Quello che posso dire io è che all'inizio della cosa, mi ero incuriosito leggendo su internet degli articoli sull'ortocheratologia. Di conseguenza ho cercato finchè ho trovato che il primario di oculistica dell'Ospedale civile di Caserta, prof. Romano, effettuava uno studio sperimentale sull'ortocheratologia, per vedere l'efficacia su di un ampio campione. Ho avuto conferma dei risultati: tutti positivi, senza alcun tipo di problema (se non consideriamo problemi quelli comuni all'uso di QUALUNQUE tipo di lente a contatto). Questo per dire che non è una cosa CAMPATA PER ARIA, ma è già nei ranghi della medicina ufficiale. Mi diceva l'ortottista che mi seguiva che in America è una realtà già da decine di anni...
Una curiosità: non si tratta solo di mettere un paio di lentine di notte... Anzi sì, ma prima di arrivare a questo, si fa una visita oculistica completa, dopodichè si provano per 20-30 min delle lentine di prova. Se tutto è ok, si procede all'ordine delle lentine, su misura per ogni occhio. Quindi le lentine vengono FABBRICATE APPOSTA per i nostri occhi. Si procede ad un porto notturno. Poi si effettua una visita di controllo, con biomicroscopia oculare per controllare che la cornea non abbia subito traumi. Poi si effettua una visita a distanza di una settimana, un mese, tre mesi, 6 mesi, un anno. Con questa cadenza mi veniva fatta una visita COMPLETA dell'occhio, più analisi sulla superfice dell'occhio, per vedere se era tutto ok, test della pressione oculare, ecc.
Inutile dirvi, affidatevi solo ad oculisti, e di fiducia anche, che con gli occhi... Non si scherza!
P.S.: anche se mi mi sa che è difficile che troviate qualcuno in Italia vi faccia l'ortocheratologia che non sia un oculista: mi diceva l'ortottista che agiva sulle indicazioni del primario che, oltre loro, a Caserta, ci sono uno-due centri che la effettuano (al Nord, ma non chiedetemi come, perchè non ricordo) perchè siamo ancora (noi italiani) alle prime esperienze con questa tecnica. Se volete contatti, posso aiutarvi :D
view post Posted: 8/8/2006, 08:33 Occhi e vista - Rimedi e accorgimenti per la salute
Io uso le lenti x ortocheratologia da marzo 2004. Le uso tutte le notti. Sono fantastiche. Ma non aspettatevi di guarire (completamente) dalla miopia, nel senso ke se smettete di portarle dopo qualche giorno riprendete buona parte della vecchia gradazione. Anche se qualcosa si recupera. Nel mio caso, portavo lenti da 1,5 gradi un occhio e 2 l'altro, con un lieve astigmatismo a tutt'e due gli occhi. All'ultimo controllo fatto si è visto ke ho bisogno di 1,5 gradi di correzione per occhio, senza astigmatismo.
Una proprietà importante delle lenti ortocheratologiche è quella di arrestare il progredire della miopia. E questo l'ho potuto constatare... Con i miei occhi!
view post Posted: 7/8/2006, 11:51 Anelli di Chiu - esperienze - Trattamenti e dispositivi bioenergetici
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, anche se lo seguo da molto. Ho una brutta cicatrice dovuta all'appendicectomia: la mia appendice era quasi andata in peritonite, senza mai darmi alcun tipo di problema. Stavo x rimetterci le penne! Cmq, ora sono passati 4 anni, ma la cicatrice, sebbene sia migliorata, nel senso ke è piatta, non rilevata, è cmq molto visibile. Secondo voi quanto può migliorare con gli anelli? Dài, rispondetemi, ke poi ho altro da kiedervi... Grazie!
view post Posted: 23/3/2006, 10:57 Quanto fa 2+2*2???? - Cazzeggiando... ^_^
Sqrt(a²)= +/- a

Cioè: o a o meno a, dato che a*a= a2 ma anche -a * -a = a2
view post Posted: 21/3/2006, 11:38 Anelli di Chiu - esperienze - Trattamenti e dispositivi bioenergetici
Ma quant'è brutto Alex Chiu!
Un soggettone mai visto...
view post Posted: 9/12/2005, 08:09 Alcune info per i coltivatori - Stevia
Sono stato ieri nei "vivai Valerio" di Formia -LT-. Ho chiesto della Stevia, me l'hanno data senza battere occhio. Si lamentavano solo del fatto che ora è "bruttina". In effetti sono degli stecchetti secchi, con qualche fogliolina ogni tanto. M'hanno detto che d'estate ne avevano tanta, e cool.gif allora, che era bella, nessuno l'ha voluta. Ora invece che è inverno ed è spoglia, diverse persone la cercano...
Mi ha detto che va tenuta all'aperto, e che in primavera, per propaggine, nasceranno nuovi germogli dagli stelli vecchi, o in prossimità delle radici. Ricordate, ho dei semi... E lì mi hanno consigliato di piantarli in primavera... Speriamo bene.

P.S.: ho comprato un paio di piantine a 2€ l'una... happy.gif
view post Posted: 5/12/2005, 13:39 Coltivazione della Stevia - Stevia
CITAZIONE (Hidde @ 3/12/2005, 11:41)
Comunque come già detto altrove in altri post, i semi hanno una bassa germinabilità e le plantule appena nate sono molto suscettibili alla marcescenza!
A presto!

Hidde

Ho avuto in regalo una bustina di semi si Stevia. Volevo sapere se mi conviene seminarli ora (magari in dei vasi e li lascio dentro casa), o se conviene aspettare la primavera.
Nel caso convenga ora, come faccio? Li cospargo sul terreno, metto del concime, boh?
Non ho esattamente il pollice verde... Speriamo bene... shifty.gif
view post Posted: 25/11/2005, 08:21 Stevia in alternativa all'aspartame ? - Stevia
Finalmente un'altra conferma sulla pericolosità dell'aspartame. Clicca qui

Edited by lukemon79 - 25/11/2005, 08:21
view post Posted: 17/11/2005, 15:41 Alcune info per i coltivatori - Stevia
Ho appena ricevuto dei semi di Stevia. Data la loro bassa germinabilità, pensavo di piantarli ora, per evitare che muoiano aspettando la primavera. Abito sulla costa campana, al confine col lazio. Il clima è mite. Potrei metterli in un vaso dentro casa?
Ci sono dei consigli per migliorare il tasso di germinabilità? Grazie 1k.
12 replies since 21/6/2005