XmX

Posts written by oro

view post Posted: 19/5/2020, 21:27 Sars-CoV-2, Covid19, terapie - Plasma Iperimmune - Rimedi e accorgimenti per la salute
Si tratta, in realtà, di una terapia "vecchia", nota, che si è rivelata estremamente efficace in alcuni casi, meno in altri, ma in questo specifico caso, comunque vadano a finire le sperimentazioni (qui vorrei aggiungere: chi ha orecchi per intendere...) si è rivelata efficace, salvando vite umane che altrimenti, con tutta probabilità, non avrebbero avuto scampo.

Inizialmente avversata, in modo particolare da alcuni cosiddetti "scienziati" (evito di fare nomi più per pena e pietà nei loro confronti che per altro, ma vi sarebbero cose da dire), poi rivalutata, ora diciamo "messa alla prova".
Questo però accade perché vi è stata una certa attenzione da parte dei cittadini, sollecitazioni, richieste. In altro modo sarebbe probabilmente morta sul nascere.

C'è chi, a mio avviso, ha fiutato l'affare e intende ricavare dal plasma dei farmaci basati su immunoglobuline.

C'è chi corre a perdifiato per realizzare il prima possibile un vaccino, con il rischio di somministrare un prodotto non innocuo poiché la realizzazione di un vaccino efficace richiede normalmente almeno due anni prima di poterlo considerare sicuro e privo di effetti collaterali importanti.

Non sono tanto portato alle cosiddette teorie del complotto, sono però cosciente che un mondo basato su un sistema capitalista di stampo consumistico è un mondo avido e arido. Ognuno tragga le sue conclusioni.

Il plasma viene donato, la processazione ha un basso costo, circa 82 euro a sacca, si tratta di un prodotto che presenta un elevato profilo di sicurezza sotto ogni punto di vista.

Certo, non è la soluzione al problema, è una terapia indicata in alcune condizioni, gravi, medio-gravi, però salva le vite umane quando in altro modo non si riesce. E tanto è bastevole a sostenerla.

Poi, sarebbe bene che i sempre soliti e noti "scienziati" si occupassero finalmente di come sia possibile rendere il sistema immunitario in grado di superare da sé queste crisi, questi fenomeni, questi patogeni. Cosa che evitano puntualmente e accuratamente di fare. Ma non intendo creare polemica.

Idrossiclorochina solfato ed eparina a basso peso molecolare hanno rivelato una discreta efficacia nel contrastare l'infiammazione eccessiva e la formazione di trombi.

Forse, dico forse - dato che uno degli aspetti principali che poi conduce a conseguenze gravi corrisponde alla famosa Cytokine Storm (tempesta citochinica), associata a potente risposta o reazione infiammatoria - e ripeto forse, potrebbe rivelarsi utile l'utilizzo di un "banalissimo" antistaminico a dosaggi adeguati.

Così come utilissima potrebbe rivelarsi la somministrazione di Vitamina D ad elevato dosaggio e di qualche forma di Zolfo.
view post Posted: 19/5/2020, 14:27 Sars-CoV-2, Covid19, terapie - Plasma Iperimmune - Rimedi e accorgimenti per la salute
https://mantovauno.it/cronaca/asst-mantova...ico-di-tsunami/

MANTOVA – Sul sito dell’Aifa, l’Agenzia Italiana per il farmaco, c’è ancora pubblicato l’articolo sull’autorizzazione da parte del Comitato Etico dello Spallanzani di Roma dello studio sul plasma iperimmune denominato Tsunami, con riportati i nomi dei membri del Comitato tecnico scientifico tra i quali non compare alcun medico dell’ospedale di Mantova ( www.aifa.gov.it/web/guest/-/autori...enti-da-covi-19 ) ma dal Carlo Poma oggi pomeriggio ha iniziato invece a rimbalzare la notizia che questo sarebbe solo un primo elenco.
Sarebbe infatti arrivata all’Asst di Mantova un’e-mail direttamente dall’Aifa nella quale si evidenzia che nell’elenco aggiornato ci sarebbero anche i nomi del primario di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Poma Massimo Franchini e di quello di pneumologia Giuseppe De Donno.
Nell’e-mail l‘Aifa si congratulerebbe anche con l’Azienda Sanitaria mantovana per gli importanti risultati ottenuti con la prima sperimentazione sul plasma condotta insieme al Policlinico San Matteo di Pavia che è principal investigatori anche per Tsunami insieme all’Azienda ospedaliero-universitaria di Pisa.
In attesa che anche Aifa ufficializzi il nuovo elenco del Comitato Scientifico, questa spiega che la sperimentazione Tsunami avrà validità immediata su tutto il territorio nazionale.
Lo studio vede al momento coinvolti 56 centri, distribuiti in 12 regioni.

Edited by oro - 19/5/2020, 15:50
view post Posted: 17/5/2020, 18:59 Batteri Killer - Kary Mullis - Rimedi e accorgimenti per la salute
Kary Mullis, premio Nobel per la PCR, prima di andarsene da questo mondo ci ha lasciato un dono che potrebbe rivelarsi molto prezioso. Anche in questo caso ritengo utile tenere alta l'attenzione perchè, a quanto pare, la questione dei batteri resistenti è un problema molto serio che ogni anno provoca un numero elevato di decessi.

https://www.ted.com/talks/kary_mullis_a_ne...ext?language=it
view post Posted: 17/5/2020, 18:53 Sars-CoV-2, Covid19, terapie - Plasma Iperimmune - Rimedi e accorgimenti per la salute
Salve.
Ritengo importante segnalare le possibilità di terapia offerte dal plasma iperimmune, ormai in fase di sperimentazione presso diversi centri in Italia e all'estero, partendo da un video del Dr. De Donno, medico pneumologo, che è stato il primo a somministrarlo, su 48 persone, tra di esse una madre incinta, sicuramente salvando la vita a lei e al figlio.
Immagino che molti ne abbiano letto o sentito parlare, ma credo sia importante tenere alta l'attenzione.

view post Posted: 18/6/2015, 23:45 Reuma test alto - Rimedi e accorgimenti per la salute
Non c'è bisogno di scusarsi, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, anche in questo caso.

Se vi sono gonfiore, calore, arrossamento, controlla anche gli acidi urici (uricemia). Poi si vedrà.
view post Posted: 18/6/2015, 22:26 Reuma test alto - Rimedi e accorgimenti per la salute
Può trattarsi di una condizione reumatologica come di altro, però occorre approfondire effettuando altri test, quelli che ho scritto sopra vanno eseguiti, per cominciare a capirci qualcosa. Altri ne seguiranno.

Si gonfiano anche piedi e mani?
view post Posted: 18/6/2015, 21:46 Reuma test alto - Rimedi e accorgimenti per la salute
Presso quale laboratorio o località hai effettuato gli esami?

Questi non sono negativi: Ho reumatest alto 74.60 e anche GOT/AST 50.00 GPT/ALT 59.

Controlla, per cortesia, se hai eseguito anche Reazione di Waaler Rose e Anticorpi anti-citrullina (anti-CCP), per confermare o escludere una artrite reumatoide. Se non sono stati effettuati vanno eseguiti.

ANA, Anticorpi Anti Nucleo, vanno eseguiti, si tratta di un esame di base per stabilire se esiste un problema di autoimmunità.
view post Posted: 18/6/2015, 19:12 Reuma test alto - Rimedi e accorgimenti per la salute
Scarico e vedo cosa si può consigliare.

Hai eseguito test ANA?

Dimmi cosa mangi mediamente durante una giornata.


Quello che ho scaricato corrisponde a un pannello standard di esami e al loro significato clinico, non ad analisi di laboratorio effettuate sulla persona.


Questa cosa: "Tutti medici mi dicono che è tutto ok...." resta peraltro strana se non impossibile. A quali medici ti sei rivolto/a?
view post Posted: 18/6/2015, 10:48 Skenar, Guarigione Automatica - Trattamenti e dispositivi bioenergetici
Esistono diversi strumenti, molti sono "evoluzioni" di tipo puramente commerciale, a mio avviso, ma tant'è, in qualche modo s'ha da campà. Strumento utile in molti casi, non miracoloso ma si può trarne alcuni benefici, nelle situazioni acute in particolar modo ma anche in quelle croniche può rivelarsi un buon supporto.
view post Posted: 18/6/2015, 10:46 Reuma test alto - Rimedi e accorgimenti per la salute
Che sia "tutto ok" parrebbe perlomeno strano.

Una qualche infezioncina o disturbo immunitario da qualche parte è in atto.

Quali altri esami hai svolto? Altri valori alterati? Quali altri sintomi sono presenti, ad esempio anche a livello intestinale?
view post Posted: 24/4/2015, 09:46 estrattori di succhi di frutta e verdure slow - Rimedi e accorgimenti per la salute
Utente ssim. Mi scuso ma ho visto solo ora la tua richiesta, peraltro su segnalazione di un altro utente. Ti rispondo in mp.
view post Posted: 14/1/2015, 16:16 Italiano scopre cura per sclerosi multipla - Rimedi e accorgimenti per la salute
Inserisco qui poiché tema relativo alla SM anche se diverso dall'iniziale valutazione della discussione riguardante CCSVI.

Dal sito della Road Back Foundation:

Minocycline Fights MS

Researchers in Germany and at the University of Wisconsin have reported that minocycline either blocks the disease or lessens the severity of symptoms when used to treat laboratory rats afflicted with the animal equivalent to MS. In an article in Annals of Neurology, they reported on study results from four groups of rats, two of which received doses of the protein that causes autoimmune encephalomyelitis and two control groups, all of which were treated with minocycline. Whether the rats were treated before or at the onset of the disease, the minocycline lessened the severity of symptoms and blocked relapses. Later, it was found to have protected both the myelin sheaths and the nerve fibers in the rats' brains. Earlier, Finnish studies of stroke patients had shown that minocycline stopped the activation of microglial cells which patrol the brain and respond to immune events and are known culprits in MS and other nerve diseases.
view post Posted: 9/1/2015, 14:13 Trimprob: storia di una straordinaria invenzione boicottata - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ciao. Scusa il ritardo. In realtà non saprei esattamente. Un risultato da portare in casistica prevede un numero sufficiente di pazienti sottoposti al test, diciamo. Dunque, sempre di numero si tratta. A meno che tu non intendessi una tua partecipazione in qualità di professionista (?).
3093 replies since 9/1/2007