XmX

Posts written by oro

view post Posted: 23/7/2013, 22:32 Sclerosi multipla &co.- studi del dr.Fiore - Rimedi e accorgimenti per la salute
Non sono Prof.
Penso di conoscere l'utente e ho poco da contestare alle sue parole che scaturiscono da sua esperienza diretta, ritengo che Fiore sia il medico che più di ogni altro ha dato ragioni e motivi scientifici, non si può essere certi in assoluto che la causa sia sempre e soltanto la BP ma almeno esiste un test per accertarne la infezione ed esiste una possibilità di cura poco invasiva, non sempre sufficiente.

Tra l'altro, la teoria di Fiore non si liquida con la semplice tossinfezione, c'è ben altro da leggere e osservare in ciò che afferma Fiore.

Per la Vitamina D sono anche d'accordo, evidenziando il fatto che la teoria può invertirsi quando si tratta di Sarcoidosi, per la quale il Marshall Protocol sembra più efficace. Per ora solo in questo caso.

Ceppi mutati e resistenti di BP possono renderne difficile anche il trattamento con Eritrocina.

Il mio pensiero su Fiore è stato espresso più volte ed è stato approfondito, quindi basta rileggersi i miei post, non vedo motivo per cui debba ripetere ciò che già è stato scritto, è sufficiente leggere.

Comunque, se non viene trattata l'infezione sarà ben difficile raggiungere livelli adeguati e autonomamente stabili di Vitamina D la quale, tra l'altro, è necessario venga sinergizzata da altre sostanze come i retinoidi, il tocoferolo, il calcio.
view post Posted: 24/6/2013, 22:13 Vigilate - Varie
Il problema è che la schizofrenia paranoide con cui applicano certe norme potrà comportare guai e sofferenze a un numero imprecisato di persone che tendenzialmente non hanno intenzione di evadere, dato che l' intenzione dei nostri "governanti" è quella di spolpare a più non posso.

Il regime di schiavitù è praticamente servito.
view post Posted: 9/6/2013, 13:01 Malattie autoimmuni - Rimedi e accorgimenti per la salute
Occorre prima stabilire se vi sia una carenza o insufficienza, a tale scopo si effettua esame per Dhea-s.
view post Posted: 8/6/2013, 22:16 Malattie autoimmuni - Rimedi e accorgimenti per la salute
Il Deidroepiandrosterone viene prodotto a livello surrenalico, è considerato il papà (o la mamma) degli ormoni sessuali ed è coinvolto nell'equilibrio immunitario.

La secrezione del dhea, come quella del cortisolo e dell’aldosterone, e’ regolata dall’acth ipofisario. Il cortisolo esercita una modulazione nella sintesi del Dhea intervenendo nella produzione dell'ACTH.
Questi due ormoni possono essere considerati i principali protagonisti delle reazioni allo stress, il cortisolo esercitando un'azione catabolica e il Dhea un'azione anabolica. L'azione è sia sinergica, poiché il Dhea potenzia l'effetto antinfiammatorio del cortisolo, che antagonista-positiva poiché il Dhea frena l'eccessivo catabolismo che il cortisolo può provocare.
view post Posted: 22/5/2013, 10:00 Malattie autoimmuni - Rimedi e accorgimenti per la salute
Un buon Polline d'Api contiene fino al 35% di proteine ed è un ottimo alimento. 1 cucchiaio a colazione, che può essere ripetuto anche 3 volte al giorno, sempre che non vi siano intolleranze specifiche al polline o ai suoi componenti.
Si può metterlo in un bicchiere di succo di frutta (artigianale) aggiungendo 1 cucchiaino di miele biologico integrale.
E la colazione è fatta ed è completa.
view post Posted: 21/5/2013, 23:25 Malattie autoimmuni - Rimedi e accorgimenti per la salute
Non mi piace nessuno di quelli che promettono risultati miracolosi in tempi brevissimi con rimedi semplicistici e in realtà tutt'altro che efficaci. Sono furfanti, farabutti, cialtroni.

Io li radierei con effetto immediato dall'albo di appartenenza e gli imporrei il divieto a vita di praticare ogni e qualsiasi attività legata alla salute, professionale e commerciale.

Lascia stare gli integratori di proteine "mirate" per il sistema immunitario, è una favola con scopo commerciale.
Le proteine sono necessarie ma devono essere assunte attraverso il cibo.
view post Posted: 20/5/2013, 00:10 Malattie autoimmuni - Rimedi e accorgimenti per la salute
La carenza di vitamina D è molto estesa, esistente anche in un numero elevatissimo di persone non affette da malattie particolari, in singolo non può determinare patologie così importanti, certamente può essere ritenuta una concausa ma non fondamentale.
view post Posted: 16/5/2013, 12:36 Cancrene sociali e tumori della Terra - Rimedi e accorgimenti per la salute
"Lasciamo stare Dio, le sue punizioni o altre cose inventate."

Sono davvero d'accordo.

Peraltro, tutto quello che noi come esseri umani viviamo drammaticamente, foss'anche la fine del mondo, non esiste, poiché nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma.
Se anche avvenisse la distruzione del pianeta Terra (ma non ora, mille anni come minimo sono ancora garantiti e in questo tempo ne avvengono di cose) in un universo infinito ed eterno è probabile che ogni giorno da qualche parte un pianeta abitato o un numero "infinito" di pianeti abitati vadano incontro a distruzione, ciò non pare scuotere granché l'universo, quello vero, cioè infinito ed eterno nella sua matrice.

Per quanto riguarda questo passaggio:

"Siamo il risultato più giovande di un paio di scimmie che per sbaglio si trovati ad avere il pollice opponibile e sforzandosi ad alzarsi sulle zampe posteriori per vedere al di sopra l'erba hanno imparato a camminare. Un'anomalia a qui tempi. Ora siamo convinti di essere un prodotto speciale di Dio che ci ha donato poteri divini."

Direi di si, anche qui sono d'accordo, in quanto esseri umani, come "prodotto animale", biologicamente parlando, conglomerato di energie cosmiche, siamo in realtà carne in via di putrefazione fin dal momento della nascita, tant'è che si invecchia ad ogni giorno e poi si crepa.
La scelta del primate non è stata però errata o avvenuta per un caso fortuito, in quanto il solito "spirito" (anche alcolico a volte) ha trovato, a quei tempi, che quella forma animale costituiva la più adatta per esperire la materia su questo pianeta.

Con tutta probabilità (ma nessuna garanzia da parte mia), è qui che si è attuato quel "salto" evolutivo che molti ancora stentano a spiegare, con l'inserimento, definiamolo in questo modo, della entità spirituale individuale nell'individuo animale, nel primate, nello scimmione insomma.

Per il resto e più vicini all'essere umano in quanto tale e al pianeta, è vero che l'inquinamento ha raggiunto livelli parecchio elevati e un qualche rimedio occorre porlo in atto.
La Terra ha i suoi rimedi, anche drastici se occorre e, come ben detto da Skorpinia, alcune fasi del cambiamento sono già in atto.

Tra l'altro, essendo questo pianeta interessato da cicli evolutivi di queste entità spirituali, è pur vero che vi sono anche loro interessi particolari, diciamo, e se vi fosse necessità non mancherebbero della capacità di intervenire, questo non significa però che tale intervento debba ritenersi favorevole alle volontà umane.

Edited by oro - 16/5/2013, 13:52
view post Posted: 14/5/2013, 09:44 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ricevo comunicazione di una paziente, caso di fibromialgia, e scrivo per chi fosse interessato.

Risultata positiva al test per Candida sistemica, la terapia dietetica e le terapie biologiche contro la candida hanno praticamente, a suo dire, eliminati i dolori.
In precedenza si era vista scomparire l'associata fatica cronica attraverso correzione dietetica, eliminazione di glutine ecc...
view post Posted: 13/5/2013, 18:46 Malattie autoimmuni - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ah vedrai che guariscono tutti, l'intento è buonissimo, si tratta di metodi nuovi, magici, che nessuno mai ha consigliato a nessuno, soprattutto che nessuno ha mai tentato prima e se lo avesse fatto sarebbe guarito in 3 settimane, scoperte miracolose.

Le prove, documenti, referti, diagnosi, prognosi, lastre, RM, Eco, le prove, non le forniscono mai. Presentano "testimonianze" di norma mai poste al vaglio della osservazione clinica attraverso i dovuti e doverosi dati.

Edited by oro - 13/5/2013, 20:07
view post Posted: 13/5/2013, 15:58 Malattie autoimmuni - Rimedi e accorgimenti per la salute
Un semplice e facile programma per far regredire le malattie autoimmuni. E' puro commercio, tra l'altro mi pare si basi sulla raccolta di dati già esistenti.

Ogni tanto spuntano nuovi guru con soluzioni semplici e miracolose, che di norma hanno rubato o mutuato da conoscenze altrui. Poi scrivono libri che qualcuno compra.

La causa delle malattie autoimmuni è una tossinfezione, tant'è che un semplice antibiotico può arrestare l'evoluzione della malattia.

Ma pare non basti saperlo, si crede che sia robetta semplicistica, una tossinfezione, e bisogna cercare altro, magari nella mente, nella psiche.

Nella psiche si può trovare, al più, il motivo per cui le persone decidono di scegliere percorsi che, per quanto affascinanti e di stoico impegno, non lasciano guarire la persona che, in qualche modo e pur lamentando ogni sforzo e volontà, in realtà opera scelte che inevitabilmente condurranno a restare all'interno della malattia.
Questo motivo, o questi motivi, spesso sono multipli diciamo, si possono certamente trovare nella psiche, ma la causa vera e propria è fisica ed è tossinfettiva, in assenza della quale l'evento fisico non si verifica.

Ma è chiaro che scriverlo in un forum, non essendo titolati come Professori luminari e come Guru del commercio della salute, il consiglio giusto diviene futile, inutile, banale.

E anche questa parte dalla dieta, tant'è che:

Perché il cibo è il primo fondamento di ogni bene (e male) della salute, il primo passo è sempre quello di cercare il cibo scatenante malesseri come glutine, latte, soia e mais. La rimozione di questi alimenti per un minimo di tre settimane si traduce spesso nel magico miglioramento di tutti i sintomi. Questo è il passaggio 1: utilizzare il cibo come medicina.

E ognuno si fossilizza sulle sue scoperte da guru commerciale, tant'è che se un individuo muore perché gli è caduta una tegola sulla testa si andranno a ricercare i motivi dietetici e psicologici per cui questo individuo sia morto per causa di una tegola in testa. Perchè passava proprio lì in quel preciso istante? Come mai la tegola è caduta di spigolo anziché di piatto?
Saranno state le fragole? Sarà stato il trauma infantile?


E con la dieta ha scoperto l'acqua calda che mai nessuno al mondo ha scoperto. Una guru dei miracoli commerciali.

E dice cose nuovissime, originali:

"Quali sono queste cause? Cibo. Stress. Sovrappeso. Tossine".

Minkia Dott.ssa Blum che illuminazione! Un genio.

Però lei ha scoperto il modo per curarle, un metodo suo, originale ed efficace. Che scrive in un libro, chiaramente, che il pubblico può comprare.

Poi il sovrappeso va bene un pò per tutto eh, è coinvolto in ogni e qualsiasi malattia autoimmune, anche negli anoressici e nei normopeso si potrà trovare, cercando con accuratezza, una piccola parte del corpo che è in sovrappeso, magari il sedere, oppure il polpaccio, via.

Un'altra novità da definirsi eclatante è questa, mai prima d'ora si era scoperta stà cosa quà:

"Ad esempio, è possibile avere problemi digestivi, artrite e difficoltà di concentrazione, il tutto deriva dal consumo di cibi che sono sbagliati per quella persona. C’è una grande connessione tra il sistema digerente, l’artrite e la sensazione di nebbia del cervello, una condizione nota come sindrome dell’intestino permeabile."

Applausi forti e scroscianti.

Poi usa i termini giusti eh, per evidenziare che qui siamo davvero sulla buona strada:

" ......nel magico miglioramento di tutti i sintomi."

Magico, insomma. Quindi questa è una "maga" della salute.

No, non è commerciale, no. E' tutta roba nuova che nessuno ha mai detto. E' una "magia".

Poi c'è il tocco finale, la ciliegina sulla torta:

"Un sistema di ricovero del sistema immunitario, un Medico e 4 Step per il trattamento delle malattie autoimmuni di prossima uscita anche in Italia) è un semplice, facile programma da seguire che si può fare da soli, per guarire definitivamente i deficit del sistema immunitario."

Guarire definitivamente i deficit del sistema immunitario attraverso un semplice, facile programma che si può fare da soli.

E cosa mai di meglio può esservi, nella vita, chiaro.

Io non so se ridere o piangere di fronte a certe cose.

Adesso prendo 3 o 4 casi di SLA e li porto da quel medico, che sicuramente nell'arco di 3 settimane li avrà risanati.
view post Posted: 13/5/2013, 12:29 Ansia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Anche se, entrando nel campo delle psicosi, cioè di quei disturbi di pertinenza medica e non psicologica, se si sono verificati danni di struttura o di funzione non è detto che si possano riparare.

Noi diamo peraltro per scontato che l'individuo nasca sano, lo diamo come scontato ma non lo è, si può nascere con predisposizioni marcate, forti, si può nascere con difetti di struttura e di funzioni già in atto, difetti che avranno a manifestarsi poi nel tempo, non è scontato che si nasca sani. L'invalidità fisica la si vede subito, così come certi difetti psichici o mentali li si possono notare, certe mancanze, l'assenza di chiari segni o sintomi non assicura però la totale mancanza di difetti nella "strutturazione" del cervello.
view post Posted: 13/5/2013, 12:04 Ansia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Si Skorpinia, io di norma faccio riferimento alla patologia cronica, diciamo pure stabilmente invalidante, per cui al di là dei traumi psicologici che solitamente vi sono, certamente, e che vanno anch'essi trattati a dovere, a me risulta da tempo limpido e chiaro che esistono cause fisiche le quali, a mio avviso, sono anche in realtà la causa o le cause di cronicità.

Si verifica quindi una alterazione immunitaria di qualche rilievo, a mio parere si può parlare di malattie autoimmuni.
Tra l'altro è teoria che ho espressa in più sedi, a professionisti che non hanno affatto disprezzato e che si applicano a tenere in considerazione tali ipotesi.

Comunque sia, primo o dopo resta una mera speculazione dialettica di scarso rilievo, in questo contesto, poiché la presenza di infiammazione indica che agenti fisici, chimici, di una qualche natura, sono presenti, probabilmente tossinfezioni.

Si può partire valutando se in occasione di terapie antinfiammatorie o antibiotiche si siano avuti miglioramenti anche nella sintomatologia ansiosa.
Ne ho spesso notati.

E sarebbe tempo, dato che esistono e non sono fantasie, di cominciare a prendere in seria, serissima, considerazione, le eventualità di tossinfezione subacuta/cronica, intese nel senso che non si può escludere che un batterio o un virus noti come causa di malattie note non possano resistere e insistere nel corpo causando disturbi di altra natura anche gravi.
Non è detto, non è affatto scontato e non si giustifica, secondo criterio scientifico, questa credenza.

Questo, ho scritto altre volte, necessita anche per rendere dignità a tante persone le quali ancora vengono guardate con "sospetto", per così dire.

Edited by oro - 13/5/2013, 13:19
view post Posted: 13/5/2013, 09:37 Ansia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Recenti studi sembrano aver riscontrato, a livello genetico, alcune condizioni particolari in chi è sofferente di disturbi dell'umore. Si parla di disturbo bipolare, disturbo depressivo maggiore ecc... .

Io mi riferirei più in particolare al disturbo d'ansia, di panico, diciamo a quei disturbi che presentano una iper-attività o iper-reattività o iper-sensibilità.

Pare che, in questi casi, alcune parti o zone del cervello siano soggette a infiammazione, sembra che farmaci antinfiammatori possano avere un ruolo di primo piano, in futuro, nella terapia di questi disturbi.

Che certi disturbi "psichiatrici" prevedano una base infiammatoria cronica lo affermo almeno fin dal 1998 (conservo degli scritti di allora) ma intendo che il disturbo cronico - perlomeno quei disturbi di ansia (e anche panico) di discreta e marcata gravità - presenti anche una componente autoimmune, probabilmente a causa di una qualche tossinfezione subacuta/cronica, e prima o poi s'ha da scopri'.
3093 replies since 9/1/2007